Vendereste dei synth vintage per un modulare nuovo???

15-12-09 13.32

Rinnovo anche in questo 3D l'invito ad Ozi di utilizzare un linguaggio meno volgare.
  • anonimo

31-05-10 17.47

per gli occhi sono bellissimi i modulari Club Of The Knobs...uguali ai Moog
-per le orecchie direi anche, ma bisognerebbe sentirlo dal vivo...
io tra l'altro ho smesso di guardare filmati a manetta su youtube degli strumenti perchè dal vivo sono una cosa totalmente diversa.
-per il portafogli, per quanto riguarda i moduli ci sono i prezzi, per quanto riguarda i sistemi preimpostati sembrerebbe top secret...come i concessionari che sulle auto che costano più di 40.000 € ci scrivono "Prezzo interessante" emo
altrimenti sono anche mooolto belli i synthesizers.com, un pò più costosi dei COTK...
  • robocoder
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

02-06-10 10.42

in realtà per una questione di spazio/costi ero orientato suigli eurorack...di spazio se ne salva parecchio...di soldi forse neanche tanti...
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

02-06-10 11.33

Ciao Robocoder, che tipo di musica devi suonare con il modulare?
dotcom e cotk per robe moogose, eurorack per tutto il resto. se hai disponibilità economiche dai un'occhio anche a serge. in ultimo, se per te non è un problema lavorare in punta di mouse, altamente consigliato il nord modular g2.

byz!
  • robocoder
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

02-06-10 17.28

parlare di musica mi sembra eccessivo emo in realtà mi piace parecchio sperimentare con i suoni e giocarci. purtroppo come dicevo all inizio della mia discussione, il dilemma, a causa della mancanza di soldi, è se vendere o meno due macchine di, passatemi il termine, un certo prestigio. soldi da investire purtroppo non ne ho. quindi l idea iniziare era quella di appunto vendere uno tra ms20 e synthi. in generale sono molto orientato su eurorack. di programmi software ecc ne ho provati a milioni e come già detto il feeling che può darti la "real thing" è completamente diverso...
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

03-06-10 10.35

Se devi sperimentare suoni allora vai di eurorack. Con la vendita di quei due bellissimi strumenti ti prendi un mega eurorack da far invidia a Cortini. anzi il mio consiglio è di prenderti intanto un sistema di medie dimensioni, che poi andrai ad espandere con il tempo a seconda del tipo di moduli che ti piaceranno di più. l'unico errore che potresti fare è di vendere ms20 e ems con l'idea di ricreare struttura e suono con l'eurorack: potresti andar giù di testa senza ottenere i risultati che ti saresti aspettato.
altro consiglio: non prendere solo moduli doepfer: nel suo catalogo alcune cose sono ottime, mentre per altre ti suggerisco di orientarti su altre marche.
concludo: un serge???!???!!!

byz!
  • robocoder
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

03-06-10 11.43

il mio sogno sarebbe buchla, da quello che ho potuto vedere e sentire sono il giusto compromesso tra musicalità e sperimentazione. ma i prezzi purtroppo sono una follia. il sistema più piccolo si aggira intono ai 9000$. senza contare poi spese di spedizione, doganali ecc ecc...idem serge. anche li i costi per un pannello sono davvero alti,a memoria sono minimo 1800 dollari per un totale di circa 4/5 "moduli". e poi se non ricordo male i pannelli non sono già "prefabbricati"??? a proposito ma il sito di serge? l unico che ho trovato con qualche info relativa a prezzi ecc ecc è quello di http://www.serge-fans.com. ne esiste uno ufficiale???non credo...la mia scelta è quindi obbligata a ricadere su eurorack. esistono un infinità di modelli, marche e possibilità. riuscissi a scambiare il synthi con un sistema serge potrei anche pensarci...fatto sta che la valigetta magica è ancora in camera mia a fianco dell ms20 emo
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

03-06-10 20.22

si buchla costa una follia e solo chi ha il portafogli a fisarmonica se lo può prendere. è una scelta obbligata, sempre se te lo puoi permettere, se ti serve polifonia e trasportabilità. serge anche lui costa un botto ma hai un alta concentrazione di fuzioni in poco spazio grazie ai moduli polifunzione. un mio amico che aveva un eurorack e 5/6 row, lo ha ridimensionato di molto dopo aver preso un mezzo pannello serge. un sito ufficiale serge non esiste ma se passi da quello dei fan come per magia ad un certo punto compare il contatto di Rex Probe. se vuoi avventurarti in uno scabio synthi/serge prova a passare da muffwiggler.com
eurorack resta in ogni caso una scelta eccellente e nell'ultimo periodo il davario con serge si va assottigliando anche per la copia dei banana plug in versione mini jack.

byz!