Motu 828 mk III vs focusrite saffire pro 40

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

07-04-10 14.57

Grazie chromakey, ti ho dato un thx. Utilissima la descrizione.

Sapevo del problema dello split e della scarsa manualita' live (ma alla fine chi tocca il mix dopo il soundcheck...? solo un po' di lieve aggiustamento). Mi sa che barattero' il mixer...

07-04-10 17.04

io ho acquistato una Focusrite Saffire pro 40 e posso dirti ke suona ke è una bellezza, prima avevo un motu ultralite e per quello ke uso io (registrazione di vocali e missaggio) la focusrite è veramente un acquisto più ke buono emo e (sempre a parer mio) è superiore alla motu ultralite emo
Edited 7 Apr. 2010 15:06
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

07-04-10 20.30

atlanticstudio ha scritto:
io ho acquistato una Focusrite Saffire pro 40 e posso dirti ke suona ke è una bellezza, prima avevo un motu ultralite e per quello ke uso io (registrazione di vocali e missaggio) la focusrite è veramente un acquisto più ke buono emo e (sempre a parer mio) è superiore alla motu ultralite emo

Funziona anche come mixer stand alone ( Senza collegamento al pc ? )
emo

Non avevo letto l'intervento di Dantes, pare proprio di si ,.....bel dilemma accidenti !
emo
Edited 7 Apr. 2010 18:33

08-04-10 11.55

@ clouseau57
atlanticstudio ha scritto:
io ho acquistato una Focusrite Saffire pro 40 e posso dirti ke suona ke è una bellezza, prima avevo un motu ultralite e per quello ke uso io (registrazione di vocali e missaggio) la focusrite è veramente un acquisto più ke buono emo e (sempre a parer mio) è superiore alla motu ultralite emo

Funziona anche come mixer stand alone ( Senza collegamento al pc ? )
emo

Non avevo letto l'intervento di Dantes, pare proprio di si ,.....bel dilemma accidenti !
emo
Edited 7 Apr. 2010 18:33
si, con i nuovi aggiornamenti funziona anche come mixer stand alone emo
  • codito
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

08-09-10 15.09

Salve a tutti sono nuovo di questo forum , siccome sono anch'io un felice possessore di una Motu 828 mk3 vorrei approfittare della vostra gentilezza per farvi una domanda , ma il volume di uscita Adat della Motu si può controllare o no ?
Perchè ho collegato un Apogee rosetta 800 che a sua volta è collegato all'analizzatore di spettro Beheringer ultra curve e l'entrata di quest'ultimo mi va in clip , vorrei abbassare l'uscita della Motu per gestire meglio il segnale ma non capisco come si fa.

Ciao
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

08-09-10 19.23

codito ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo di questo forum , siccome sono anch'io un felice possessore di una Motu 828 mk3 vorrei approfittare della vostra gentilezza per farvi una domanda , ma il volume di uscita Adat della Motu si può controllare o no ?


Certamente, usa il CUEMIX FX.
  • codito
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

09-09-10 19.54

Si ma non capisco come fare , non c'è la possibilità di agire sui volumi in uscita !
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

09-09-10 22.22


Apri CUEMIX FX.
Vai nel tab MIXES.
Vai al fader piu' a destra, indirizzalo sulle uscite ADAT, e regolalo. Li' puoi regolare l'output.
  • codito
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

10-09-10 17.26

A ottimo questa sera verifico , ma per curiosità per avere quel volume dovrò sempre avere cuemix fx aperto o mi manterrà l'impostazioni comunque ?

ciaoo emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-09-10 17.51

Le mantiene...
Ciao.
  • codito
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

07-06-11 16.35

Lo so che è passato molto tempo, ma ho praticamente rifatto lo studio ,ebbene oggi quando ho fatto l'avvio mi si è ripresentato il problema delle uscite Adat della Motu 828 MKIII troppo alte ,ho provato ad abbassare il volume d'uscita con il cuemix come mi era stato suggerito ma non succede nulla il volume non si abbassa .
Ci tengo a precisare che il cuemix vede perfettamente il segnale ma non riesco in nessun modo a incidere sul volume .

Perchè? c'è qualche buon samaritano che mi può aiutare?

Ciao emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

07-06-11 18.23

Devi aggiornare il firmware della 828 MK3.
L'ultimo e' versione 1.06.
  • jukebox
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

07-07-11 02.33

emo ciao ragazzi scusate se mi intrometto , ma è da molto tempo che ho queto problemone e non ho ancora risolto niente emo ho aperto qualche discussione in giro nei vari forum compreso qui mà niente niente niente emo ripropongo la cosa con la speranza che qualcuno mi dia una risposta emoemoun processore i7 con 12 gb di ram e sistema operativo win 7 pro , una Motu828MK2 vi spiego : io lavoro con il sonar 8.5 ed il sonar x1 , avvio il programma (uno o l'altro) sempre preciso con le tracce già registrate , quando registra una chitarra o una voce ecc.ecc. ho questo strano problema che dopo un pò si fà sentire anche quando è in player , e come se andasse in corto qualcosa oppure non so se mi spiego bene e come quando due fili screpolati o sbucciati si unissero non lo fà di fila ma mentre stà registrando o stai suonando . La motu l'ho regolata a 48000 sample rate e 96 samples buffer per la latenza a zero e lo fà anche con altre risoluzioni .emoemo
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

07-07-11 12.02

nn so se questo consiglio ti puo' aiutare, prova a dare un po di offset manuale all'impostazione del buffer audio sulle impostazioni audio di sonar, potrebbe essere una questione di sincronia, a me una scheda dava un problema simile, si sentiva un trrrrrr basso nelle registrazioni in quel modo é sparito pero' nn so se é il tuo caso ciao