23-01-10 11.32
Ciao a tutti.
Mi interessano soprattutto suoni organi (soprattutto tipo vox, continental e meno hammond) e dei bassi un po' vintage. Faccio cover dei Doors e come Ray Manzarek mi serve dividere la tastiera a meta' e mettere a sinistra dei bassi e a destra l'organo (Ray usava du strumenti ma erano altri tempi).
Non lavoro sui suoni ma mi piacerebbe trovare buoni preset. Non ho bisogno di avere proprio l'esatto suono usato in ogni disco dei Doors pari pari, ma somigliante. Sui demo delle srx 07 (sentiti tramite demo delle schede jv keys 60 70 su sinthmanya) ne ho sentiti di molto belli e appropriati (infatti nella descrizione delle patch fanno proprio riferimento ai Doors)
Ho provato juno g ma nella lista dei bassi ho trovato soprattutto suoni piu' adatti ad altri generi moderni tipo disco ecc... non ho sentito degli slap, wood ecc
Cosa mi dite di organi e bassi vintage juno di? Qualcuno dei felici possessori ha voglia di mettere qualche demo?
E dei rhodes e wurly? Non mi ricordo se quando ho provato il juno di ci fosse anche un clavi con il wah wah stile herbie hancock che mi piace tantissimo.
Ho visto che ci sono librerie di suoni su roland clan, e' quindi possibile aggiungere suoni?
Non uso mai sinth, guitar, brass ecc...potrei benissimo farne a meno.
Mi piacciono piano, ep, organ, clavi, wurly e dei bassi che vadano d'accordo con il genere. Sonorita' vintage.
Meglio stare su junog+indispensabile srx07 o trovo quello che mi serve sul di?
Naturalmente parlo di juno g usato (nuovo secondo me costa troppo e il paragone non regge). Usato sui 500 lo trovo.
Non e' una questione di spesa ma esclusivamente di suoni.
Li ho provati entrambie ed in generale a me piacciono le sonorita' roland (quindi non mi interessa se mi dicono che e' meglio korg, yamaha,...)
Il peso e la praticita' della serie juno secondo me e' imbattibile. Alla tastiera ci si abitua.