Korg m10 al namm 2010 .......sara vero?

11-01-10 04.27

emo In questo momento rappresenta tutta l'acqua che sto prendendo .... piove sempre.

Ciao

.... dimenticato di quotare .... la risposta è per Mykelus.
Edited 11 Gen. 2010 3:28
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-01-10 08.59

La penso anch'io come Miglio.
Se dovesse uscire davvero qualcosa di importante ci farei un pensierino, tantopiù che io a fare live in giro non ci vado e posso aspettare anche anni per un'altra ws.
Invece sono attratto dai vst e il giorno che ci sarà una macchina seria, con un os di gestione che dia garanzie di alta affidabilità e qualità audio (senza crash, latenze, asio da gestire, provare, cambiare) allora sarà certamente un acquisto da abbinare ad oasys. L'ideale sarebbe un mega-expander con la massima flessibilità e compatibilità con le belle librerie che già esistono...
Mi piacerebbe un sistema semplice, dove dovermi occupare solo dei suoni e nulla di computer, driver, schede audio, hazzi e mazzi... Una cosa 'accendi e suoni'... al resto pensa tutto lei. Senza dover caricare e tremare ogni volta incrociando le dita che tutto sia a posto.
emoemo
Edited 11 Gen. 2010 8:01
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

11-01-10 21.56

ma veramente questo tipo di expander gia esiste... il Receptor
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-01-10 22.28

@ alkemyst85
ma veramente questo tipo di expander gia esiste... il Receptor
si ma è bbbuono sto receptor qua?
emoemoemo


scherzi a parte, se avesse incluso anche un monitor decente senza dover ricorrere ad un monitor esterno per non impazzire... chissà...
ma è affidabile? chi ce l'ha dica qualcosa...

(ma Komplete è a parte o è incluso nel prezzo? sui 3mila, se non erroemo)
emo
Edited 11 Gen. 2010 21:37
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

11-01-10 22.59

infatti quella dello schermo non è cosa da poco... pensa se avessero dato la possibilità ad oasys o a fantom G di acquisireda sorgente esterna.. sarebbero state perfette.
comunque molti lo osannano.. vedi quel pelato che suona coi drim tiater !emoemoemoemo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

11-01-10 23.19

Eppure, se riflettete bene, secondo me il progetto di una nuova Korg serie M, sara' sicuramente ripresa dall'M3, principalmente per il fatto che puo' essere integrato con un altro modulo nella versione 73 ed 88 tasti, quindi le dimensioni sicuramente riprenderanno l'M3, dando la possibilita' di chi ha gia' la tastiera, di comprare solo il modulo, anche se gia' con M3 mi trovo benissimo, qualche espansione in piu' non sarebbe mica maleemo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

11-01-10 23.23

infatti questo era proprio quello che si erano promessi in korg di portare avanti con l'uscita dell'm3... ma le promesse qua non le mantiene nessuno !
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

11-01-10 23.48

giacomo_torino ha scritto:
ma è affidabile?

esiste e so che è molto affidabile (si tratta di un computer super-ottimizzato per la musica) ma molti dicono che non vale tutti i soldi che costa...nel forum c'è un rappresentate italiano della muse research (non sono sicuro che sia proprio quello il suo mestiere ma sarà qualcosa del genere)...in un periodo è stato molto presente e se fate una ricerca troverete i suoi 3d sul receptor in cui rispondeva a molte delle nostre domande

EDIT: ecco il suo post ma se cercate nel forum con la parola "receptor" troverete altri post in cui ha risposto
Edited 11 Gen. 2010 22:49
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

11-01-10 23.54

@ alkemyst85
infatti questo era proprio quello che si erano promessi in korg di portare avanti con l'uscita dell'm3... ma le promesse qua non le mantiene nessuno !
korg soprattutto a promesse è moooooooooooooolto brava ! ! ! !

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-01-10 00.07

Ma a parte i 10 anni di longevità di oasys che qualcuno (non korg) andava predicando, quale promessa di korg è stata disattesa?

ad esempio m3 tra la V2 e le exb-pcm free mi pare non abbia scontantato gli utenti, o no?
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

12-01-10 00.34

la m3 doveva essere il punto di partenza per una filosofia di prodotto modulare... a parte il radias e il modulo m3, non mi pare di vederne tanti altri... questa secondo me è ancora una promessa non mantenuta.. possono sempre rifarsi comunque.. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-01-10 00.41

Basterà vedere se i modelli che sostituiranno radias (e questo potrebbe già accadere a questo winter namm) ed m3 porteranno avanti la silosofia introdotta con radias.

onestamente però spero di no, a me sta roba monta/smonta, per quanto interessante NON MI PIACE emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

12-01-10 00.55

@ alkemyst85
la m3 doveva essere il punto di partenza per una filosofia di prodotto modulare... a parte il radias e il modulo m3, non mi pare di vederne tanti altri... questa secondo me è ancora una promessa non mantenuta.. possono sempre rifarsi comunque.. emo
Intanto, guardando su KarmaLab, se i conti tornano, sono stati prodotti piu' di 10.000 M3, guardate qui, quindi ne sono stati venduti altrettanto in tutto il mondo, facendo due calcoli, con la media di 2600 euro con espansioni e piu' o meno 61 0 73, arriviamo alla bellezza di 26.000.000 milioni di euro di incasso.............!!!!!!!!!! Non male.
Chissa' come si comportano le altre case! Quindi per far gran numeri, ci vuole tanta innovazione, e secondo me con M3 c'e' stata, e quando uscira la nuova M10, stavolta non bastera' piu' la Rom di base, chissa' cosa si inventeranno...., magari introdurrano qualcosa di nuovo come hanno fatto con la 01/W, implementando qualcosa come il waveshapeemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-01-10 01.03

Basterebbe fare un oasys non PC based al prezzo di m3emoemo chiaro i possessori di oasys si incacchierebbero un pelino, però sono discretamente convinto che quello sarà il prossimo step
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-01-10 01.53

@ afr
Basterebbe fare un oasys non PC based al prezzo di m3emoemo chiaro i possessori di oasys si incacchierebbero un pelino, però sono discretamente convinto che quello sarà il prossimo step
emoemoemoemoemoemoemo (infatti...)
Edited 12 Gen. 2010 0:53
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-01-10 01.54

David_91 ha scritto:
EDIT: ecco il suo post ma se cercate nel forum con la parola "receptor" troverete altri post in cui ha risposto

urca, grazie mille, non sapevo...corro a leggere...
emoemo
Edited 12 Gen. 2010 0:54
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-01-10 14.20

@ afr
Basterà vedere se i modelli che sostituiranno radias (e questo potrebbe già accadere a questo winter namm) ed m3 porteranno avanti la silosofia introdotta con radias.

onestamente però spero di no, a me sta roba monta/smonta, per quanto interessante NON MI PIACE emo
neanche a me emo, speriamo Korg non prosegua su questa strada...