Karma - cubase

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

26-01-10 21.16

il fatto è che ha proprio problemi di riconoscimento dei midi: registrando con il karma mi suona tutte le tracce midi... sembra impazzito con il seq esterno
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-01-10 21.32

qualsiasi canale o somma di canali midi presenti all'ingresso di una traccia midi di cubase viene riprodotta dal canale midi su cui è impostata l'uscita. se la tua tastiera trasmette un accompagnamento ch 10/drums, ch.2 bass/, ch.N. etc e la traccia è impostata su un virtual monotimbrico mettiamo sul canale midi 6 tutte le note di tutti i canali midi saranno riprodotte contemporaneamente con l'unico timbro del vsti. (anche se all'interno della traccia registrata ad ogni nota è associato il suo canale midi originale)
in alternativa, imposta il canale midi di uscita su ALL e usa un vsti multitimbrico con caricati tanti slot quanti sono i canali di trasmissione originali, naturalmente facendo corrispondere i canali midi.
la traccia unica la puoi dividere in un secondo momento nei diversi canali midi selezionandola e richiamando il comando dal menu midi/dividi parte (esplodi parte, non ricordo bene nella tua versione di cubase). verranno create tante tracce quanti erano i canali midi di partenza
Edited 26 Gen. 2010 20:32
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

27-01-10 00.04

ma quello che vorrei fare è far suonare sono la tastiera, se utilizzo un vst del Cubase con la scheda audio che ho mi arriva il suono dopo 30 minuti!!
Credo di aver intuito la tua idea e non sembra male, solo che vorrei :
canale di KORGm3--->seq esterno-> registrazione a pc--> ritorno suono a tastiera.
Questo funge tutto in combi assegnando a ogni canale midi il suo canale giusto, è che con il karma non so che succede mi fa un mischiot... vabbe magari domani ci smanetto un po' ancora... grazie cmq dell'aiuto