Ritmi dance dal vivo....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-01-10 13.49

beat88 ha scritto:
apparte questo su alcuni pezzi che abbiamo eseguito (billie jean, long train running, venus ed altri) il basso l'ho suonato io perciò ti potrei consigliare di eseguire tu il basso cosi puoi dare magari una maggiore enfasi e groove al brano

Quello che mi chiedi gia' lo faccio.
Posso capire il contesto dove dei ragazzi che dopo due ore di musica " pallosa " ( per i loro gusti s'intende )
trovano un po' di respiro in un meedley realizzato " a braccio " con i ritmi della E60.
La roland ha accompagnato le mie serate dance al piano bar dall'antesignana E20 ( quindi E30 , E70 , E86, E90...e qui mi sono fermato con roland...).
Il mio e' un contesto diverso , e' una ( talvolta 2 ) ore di dance House , elektro , tribal tosta.E per mantenere poco piu' di cinquecento sbarbatelli abituati ai ritmi da discoteca non c'e' serie E che tenga.
Entiende ?
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

19-01-10 02.18

Che voi sappiate oltre al pattern di batteria c'e' modo di cambiare la tonalita' dell'arpeggio sull'electribe o magari di pilotarlo via midi con una master ?
emo
  • anonimo

19-01-10 13.38

clouseau57 ha scritto:
Che voi sappiate oltre al pattern di batteria c'e' modo di cambiare la tonalita' dell'arpeggio sull'electribe


In che senso? L'arpeggio puoi impostarlo su un sacco di scale diverse contenute nell'electribe se è questo che intendi.

clouseau57 ha scritto:
o magari di pilotarlo via midi con una master ?


Non so se si possa fare, non ho mai provato una cosa del genere.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

19-01-10 19.16

NeverMind_User ha scritto:
L'arpeggio puoi impostarlo su un sacco di scale diverse contenute nell'electribe se è questo che intendi.

Nel senso che ho la possibilita' di far "girare l'arpeggio " nella tonalita desiderata , con la possibilita' di cambiarla in live repentinamente....emo
  • anonimo

19-01-10 20.38

@ clouseau57
NeverMind_User ha scritto:
L'arpeggio puoi impostarlo su un sacco di scale diverse contenute nell'electribe se è questo che intendi.

Nel senso che ho la possibilita' di far "girare l'arpeggio " nella tonalita desiderata , con la possibilita' di cambiarla in live repentinamente....emo
Sisi, l'arpeggio lo imposti semplicemente premendo i tasti (quelli del sequencer che fanno anche da tastiera) cioè le note nell'ordine in cui vuoi che arpeggino in realtime. Ti confesso però che, a mio parere, l'arpeggiatore dell'electribe fa schifo, puoi impostare quasi nulla :(
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

19-01-10 21.15

A me basta avere un sound basso e batteria che pompino ...ehm...suonino duro...
emo