19-01-10 23.04
beh nn credo sia cosi semplice....la somma analogica di un mixer behringer non è proprio la stessa di un ssl 9000 o di un amek g2520....anzi direi che cè una bella differenza.20-01-10 09.47
20-01-10 15.36
il sommatore aggiunge profondità e stereofonia al mix che la daw non ti dà.
)
20-01-10 15.48
....se si lavora con il sommatore si ha una vera somma analogica e per registrare il master non è da escludere nemmeno l'uso di un registratore vero da mastering su nastro analogico a 1/4 di pollice come lo studer a-812 oppure un otari mx 5050....20-01-10 17.05
Kyma mi sconvolgi!!!!
20-01-10 17.08
eh grazie!

in realtà non mi sento molto preparato, penso di avere molto da imparare purtroppo
20-01-10 18.16
Più che altro credo sia una questione di abitudine.. ovvero quello che noi chiamiamo "musicale" è la serie di artefatti prodotti dalla somma analogica nello spettro armonico.. la somma digitale è nuda, cruda e matematica; la somma analogica per sua stessa natura non lo è..20-01-10 18.27
il 70% della musica che ascoltiamo ad alta fedeltà è risultato di somma analogica....che è piu morbida e meno secca.21-01-10 12.45
è una mia opinione21-01-10 13.29
21-01-10 13.44
A me Kyma non me la conta giusta..............
21-01-10 13.54
21-01-10 13.57
21-01-10 14.07
perchè dici che sn troppo poche x percepire perdita dell'effetto stereofonico?
a volte si arriva intorno alle 64....
21-01-10 14.36
21-01-10 14.46
21-01-10 14.50
a volte si arriva intorno alle 64....









21-01-10 15.10
beh guarda....ti posso dire che in studio nelle produzioni audio dagli anni ottanta gli standard fino a poco tempo fa erano 3:
21-01-10 15.18