22-01-10 00.33
non vorrei buttarmi su una classifica completa: solo alcune annotazioni su quattro22-01-10 14.06
nessun altro che conosca ad esempio gli strumenti che ho menzionato?22-01-10 22.04
Hammond: 1023-01-10 11.33
[:-DD credo che motif per quello che costa, può avere 300 preset d'organo, ma nessuno si avvicina in maniera convincente agli strumenti dedicati, con difficile operatività per quello che ho visto,E PROVATO SUONANDOCI , CREDO PIù DI TE, non avendo poi la possibilità d'intervento su tutti i DRWBS, COSA FONDAMENTALE per l'esecuzioni di un hammond. CIRCA la conoscenza poi degli strumenti DA TE citati, credo che sia UNA valutazione molto approssimativa per le poche ore dei tuoi ascolti in anni e la totale mancanza di tua operatività su quest'ultimi , tranne il tuo XS chiaramente DI CUI ESALTO LA MECCANICA DI TASTIERA..
Volendo poi fare una classifica per quello che conosco e sentito a lungo in demo o provati e che classifica il mio orecchio con riferimento al mio passato A 100 e tralasciando LUI COME IL papa' di tutti. direi
23-01-10 11.56
[:-DD credo che motif per quello che costa, può avere 300 preset d'organo, ma nessuno si avvicina in maniera convincente agli strumenti dedicati, con difficile operatività per quello che ho visto,E PROVATO SUONANDOCI , CREDO PIù DI TE, non avendo poi la possibilità d'intervento su tutti i DRWBS, COSA FONDAMENTALE per l'esecuzioni di un hammond. CIRCA la conoscenza poi degli strumenti DA TE citati, credo che sia UNA valutazione molto approssimativa per le poche ore dei tuoi ascolti in anni e la totale mancanza di tua operatività su quest'ultimi , tranne il tuo XS chiaramente DI CUI ESALTO LA MECCANICA DI TASTIERA..
Volendo poi fare una classifica per quello che conosco e sentito a lungo in demo o provati e che classifica il mio orecchio con riferimento al mio passato A 100 e tralasciando LUI COME IL papa' di tutti. direi
23-01-10 12.06
KeyBduo: 8,523-01-10 12.09

23-01-10 12.20
Ciao smartfax
23-01-10 12.29
23-01-10 12.35

23-01-10 12.39

HO RESO L'IDEA? ALLA FINE visti i 1000 euro di differenza., la metà di peso, l'insieme , politimbricità solo del ROLAND,1330 preset di cui pochi scarsi, ma come organi CERTAMENTE NON PARAGONABILE AL ne3 CH'è SUPERIORE , ma monotimbrico, alla fine il clavia è rimasto lì. OTTIMIi I SUOI RHDS però, ma per me, sapendo di non trovare d'accordo molti suoi possessori, lo ritengo demodè e troppo costoso. IL SUO TIMBRO DEL b3 è troppo aspro esclusivamente rocchettaro, quindi piace a chi forse già cel'ha o che conosce poco il suono caldo di un vero HAMMOND. il NE3, considerando che si paga quanto un PC3, non vale quello che costa, per il mio modesto parere QUEST'ULTIMO è un mondo di bei suoni e possibilità di editing: Con il PC3 la timbrica era molto simile all''xk-3c io li suonavo contemporaneamente(c'è una mia vecchia demo sul lab di emtrambi suonati contemporaneamente) E POSSO DIRTI CHE IL pc3 difettava della simulazione del rotary ma i suoi 9 slider davano la sensazione di veri 9 DRWBS, PECCANDO UN Pò IN BRILLANTEZZA, CIOè IN PRESENZA, ma comunque con infinite possibilità , troppe, che il KURZ OFFRE , CON CENTINAIA DI EFFETTI PREINPOSTATI, io li ho venduti tutti e due da poco per farmi un vero hammond, il resto è accontentarsi e per adesso uso un magnifico WK-8M ROLAND
e l'esperienza docet... CIAO!
23-01-10 16.30
23-01-10 17.06
23-01-10 17.21
)
23-01-10 17.45
Hammond = (2^16 / 128 - 12) * 2 /100;
23-01-10 18.12
Il mio appunto a ciò che hai detto, ripeto, nasce dal fatto che non conosco il Motif XS, ma l' ES l'ho avuto e l'ho usato soprattutto per i suoni di hammon (adoravo tanto il preset "amped") , adesso che ho la PC361 dico che sono entrambi validi per essere delle workstation generiche...l'unica differenza è che il KB3, pur non essendo ai livelli di un vero clone, è una sezione dedicata ed un plus rispetto al motifES. Questo ti permette di personalizzare ed eventualmente anche "sporcare" il suono perfettino della PC3 a tuo piacimento con una notevole versatilità!
23-01-10 20.25
è vero, hai ragione: dipende tanto da chi ci mette le mani. Anche il motif di per sè ha dei grossi buchi nei preset ma smanettando si ottengono sonorità di tutti i tipi.

24-01-10 00.44
caro mimmosviso, da quello che scrivi fai pensare di aver bevuto non poco dei vini che mi hai regalato,
24-01-10 01.12
....e da parecchio che vorrei inserire un clone hammond nel setup ma sono talmente soddisfatto del Motif in quella categoria che alla fine cambio sempre idea
....ho anche Korg M3 ma sugli organi,vicino al Motif, e' improponibile!!
.....altro che clone...mi faccio un NordLead3!!
24-01-10 18.21
credimi ho chiuso in questo.IL TUO STESSO AVATAR NOMINALE DIMOSTRA a tutti, che hai evitato il pc3 , dopo averlo visto con il mio acquisto, per la sua complessità di editing, preferendo POI MOTIF visti i tuoi precedenti DEL cs6. IO OLTRE AL PC3 acquistai anche L'XK-3C , COME EX possessore di A 100, PER poi rivenderli entrambi dopo circa 11 mesi.....INDOVINA PERCHE', credo tu lo sappia benissimo..SOLO per il PESO .oltre al fatto che mi sono stancato di girovagare per suonare...... e per il prossimo mio acquisto che forse non vedrai. PER quanto RIGUARDA il mio ultimo acquisto l'SP2 KURZ, ARRIVI SECONDO , sapevo benissimo del nuovo SP76 II , E TI DIRò CHE CREDO SIA IDENTICO DA QUELLO CHE HO VISTO in manopoline ecc. , ma poi cosa importa, io come sai ho avuto per 6 anni SP76 per cui forse non lo sai, ma 300 euro in meno pagati e non per un demo , perchè sai con quale cura tengo gli strumenti e due millimetri di vernice raschiata sul mio sp2, credo solo per confezionarlo e spedirmelo el che certamente tu non avresti da solo mai notato, non incidono sulla timbrica del mitico piano KURZ,che certamente non ti farò campionare come ho fatto con gli utimi sint e piani del mio Di , che hai voluto prepotentemente, alla faccia delle belle timbriche del tuo motif XS. SOLO questo per dirti ,COME GIà MENZIONATO DA ALTRI CHE OGNUNO HA i propri gusti di timbrica per organi e piani e RHODES e sint, tutti molto soggettivi, e credo che per chi suona la cosa sia più consona , rispetto a chi non suona tastiere od organi, sia il non essere di parte, viceversa questo comporterebbe anche il tenersi un oggetto che si utilizzerà per non suonarci e per sfuttarlo forse al 5%. inoltreforse per non ammettere errori , comunque ognuno deve sentire suo uno strumento , deve essere in sintonia con la tastiera, con la timbrica, con il divertimento che per qualcuno è solo parlare, per altri solo spippolare , ma per me solo suonare, magari anche male, ma questo non toglie nulla a nessuno o alla caparbietà e presunzione di qualcuno.