Numa black ..... introvabile

  • Bostik
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-01-11 17.05

Un saluto a tutti voi del forum, sono un nuovo iscritto.

Mi intrometto nel thread per chiedere cortesemente se qualcuno mi può spiegare se esistano delle differenze sostanziali tra la versione di colore bianco e quella nera della Numa (a parte il colore..).

Purtroppo mi trovo nella necessità di dover acquistare una nuova master causa rottura di quella che ho attualmente (CME UF8 con scheda madre danneggiata..), e mi vorrei orientare proprio su di uno strumento con ottima meccanica (come la Fatar touch della Numa) e con dei suoni di pianoforte decenti, anche per non dipendere completamente da softwares vst com'è stato sinora con la UF8 che non ha suoni di per sè.

Il sogno sarebbe prendere una MP10 Kawai, ma economicamente non posso proprio (soprattutto in questo periodo)...

Vi ringrazio di cuore anticipatamente! emo




  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

26-01-11 17.55

Bostik ha scritto:
Purtroppo mi trovo nella necessità di dover acquistare una nuova master

Bostik ha scritto:
con dei suoni di pianoforte decenti

emo

Cos'è, un ossimoro?! emo

Forse puoi provare con la Numa Piano.
Edited 26 Gen. 2011 16:58
  • Bostik
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-01-11 18.23

Ok credo di aver preso una cantonata confondendo il Numa Piano (che è bianco) con la Numa Black (nera, appunto)!! emo

Stavo giusto lurkando nel forum ed ho trovato questo thread in cui un utente fa praticamente lo stesso mio errore... http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=43140&r=1

Ricapitolando:
Numa Black = Una master, dunque muta e servono al solito i vst-instruments, expander, etc etc
Numa Piano = Tastiera con i suoni già presenti al suo interno, tra cui sicuramente Piano, EP, Organi e poco altro ancora.

Ci siamo?

Se sì, vorrei chiedere un vostro parere sul Numa Piano, a 'sto punto, perchè credo sia quello che mi serve effettivamente... intendo per quanto riguarda meccanica e suoni già presenti a bordo.

Scusate ancora ma pensavo che la Black fosse una variante del Numa Piano, e vedendo da qualche immagine che esternamente a livello di chassis differiscono in parecchie cose, avevo provato a chiedere info qui su questo forum.

Grazie ancora! emo

  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

26-01-11 20.43

piccola precisazione, La Fatar non sta ad Ancona, ma a Recanati. Se non sbaglio la zona industriale rimane vicino a Loreto, mi pare si chiami "località squartabue".
Se non ricordo male, c'è un venditore di pianoforti da quelle parti che è un rivenditore Fatar, ma non ci sono mai stato.

Tante volte passassi in zona, fatti un bel giro, trovi in quella zona, l'importatore italiano di Korg ( gruppo EKO) , la PEavy, Bespeco, la shure ( l'importatrore) , parecchi fisarmonicisti , ci dovrebbe essere qualcosa della Roland ( ma non sono sicuro) . Mi pare ci sia pure qualche artigiano che fà hammond o synth particolari

max996
  • ziopeter
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

08-02-11 13.39

Ciao, ti rispondo da possessore di Numa Black. A differenza del Numa Piano non ha suoni, Ma ha la meccanica in legno ed è adattissima per suonare i pianoforti. La Numa Bianca non ha suoni coma la Black, ma ha una tastiera in plastica e la qualità è nettamente inferiore. Anche la meccanica del Numa Piano è nettamente inferiore a quella della black. quindi se ti occorrono per forza dei suoni ok, ma se cerchi qualcosa che ricordi un pianoforte, la Black è nettamente superiore e con un buon VST di piano sei davvero a cavallo. opinione personale.....
  • anonimo

08-02-11 19.40

@ ziopeter
Ciao, ti rispondo da possessore di Numa Black. A differenza del Numa Piano non ha suoni, Ma ha la meccanica in legno ed è adattissima per suonare i pianoforti. La Numa Bianca non ha suoni coma la Black, ma ha una tastiera in plastica e la qualità è nettamente inferiore. Anche la meccanica del Numa Piano è nettamente inferiore a quella della black. quindi se ti occorrono per forza dei suoni ok, ma se cerchi qualcosa che ricordi un pianoforte, la Black è nettamente superiore e con un buon VST di piano sei davvero a cavallo. opinione personale.....
Ciao ziopeter tu hai avuto la possibilità di confrontare la numa black con un piano acustico dal punto di vista della meccanica che impressioni hai avuto ?


Cheersemo
  • ziopeter
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

09-02-11 13.03

Per quello che ti posso rispondere è la tastiera che come feeling mi è sembrata più simile ad un piano acustico. Certo non è morbida affatto, anzi, però se non hai un piano acustico a casa ti permette di non perdere la mano, rispetto a meccaniche tipo kurz o clavia. Mi sembra (per aver avuto un P120) simile alle meccaniche yamaha, con la differenza dei tasti in legno....