Ci siamo quasi per il mio primo synth

  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

31-01-10 12.23

@ Sirmanrud
non conoscevo questo fatto allarmante .. valutero' il juno D e il jp 8000 ..cosa offre e non offre il juno rispetto al JP 8000 .. thanks
Se vuoi darmi un thanks trovi l'opzione a fianco a lista thread.
Io ti dò il primo Thanksemo

La differenza tra una D70 e un D50 è anche nel fatto che il primo è un 76 tasti, con degli strings paurosiemo, ma francamente, se fossi in tè, sopratutto perchè stai iniziando, non rischerei di incasinarmi "ora", con strumenti usati e datati, potresti correre il rischio, di comprare uno strumento che ha dei problemiemoemo, ammenochè non sia un acquisto sicuro; da un amicoemo che lo ha utilizzato e lo conosce....

Non trascurare anche YAMAHA tra i synt... emo
Edited 31 Gen. 2010 11:48
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-01-10 16.38

ozy ha scritto:
la gente non rispetta né Dio né Pat Metheny

emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

31-01-10 18.07

ozy ha scritto:
DOBBIAMO confrontarli, se sirmarud ci chiede quale dei due scegliere!
Se dobbiamo aiutarlo,bisogna fargli capire innanzitutto la differenza fra un rompler e un synth!
ozy ha scritto:
prima capire, poi parlare...

Prima collega il tuo cervello,poi parla.
ozy ha scritto:
certo che il jp8000 si può splittare, zucchina,

No comment!
é la prima volta che trovo ignoranza e maleducazione in una risposta di un forum nei miei riguardi.
Grazie
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

31-01-10 18.15

ozy ha scritto:
è quell'altro sapientone che ti confondeva ancora di più le idee.

Non mi sembra di essermi mai atteggiato a sapientone nelle mie risposte.Di solito rispondo solo se ho cognizione di ciò di cui si stà parlando,altrimenti stò zitto.
Se proprio vuoi essere preciso e non essere corretto dagli altri dovresti dire"il JP8000 si può splittare in due parti ma certamente non può emulare un sax e un pianoforte come potrebbe fare un Motif o un PC3X ecc".
Visto che non abbiamo mai mangiato insieme i tuoi apprezzamenti tienili per te.
  • anonimo

31-01-10 18.45

Prendi una bella abitudine: leggi i post altrui, TUTTI, prima di commentare.

La differenza fra rompler e VA gliel'avevamo gia' spiegata in TRE,

ZUCCHINA

  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

31-01-10 19.10

Certo che un linguaggio più consonoemo, aiuterebbe il ns amico a fare le sue scelte in maniera più occulata!

31-01-10 21.41

Evitate commenti personali...altrimenti "sego i post" non mi interessa se sono di risposta ad offesa precedenti o meno.
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

01-02-10 17.15

HEila'' ragazzi alla fine ho preso il korg m1 per 200 euro emo grazie per la pazienza ed il supporto..mi siete stati di grande aiuto..ma non litigate emo mi arriva tra un paio di giorni..un inizio piu' soft..poi appena ho la possibilita' prendero' un VA e magari un buon impianto..qui' in casa ho solo una 4x12 brunetti un mixer e un 2.1 della logitech .. provero' a collegarlo al momento con il 2.1 sperando di avere un risultato decente ! grazie ancora ci sentiamo..poi vi faccio sapere quando arriva ! emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

01-02-10 17.24

é un buon inizio!in seguito puoi sempre utilizzarlo come "master"per pilotare eventuali expander,e poi 200 euro è un prezzo onestoemo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

01-02-10 17.51

@ eminenza67
é un buon inizio!in seguito puoi sempre utilizzarlo come "master"per pilotare eventuali expander,e poi 200 euro è un prezzo onestoemo
emo me la cavero' per un po' amplificandolo ad un 2.1 ? per suonarlo in casa intendo emo
  • anonimo

01-02-10 19.46

Sirmanrud ha scritto:
HEila'' ragazzi alla fine ho preso il korg m1 per 200 euro


congratulazioni!

se riuscirai alla fine a avere quello per i suoni "acustici" e brass e tappeti "sintetici",

e con altri 200 euro farti un VA,

prima di stancarti ne avrai, da suonare.

Quando ti arriva possiamo tornare sull'argomento "suoni": per l'm1, fra internet e forumisti ne troverai gratis qualche migliaio,

e per cominciare a programmare quella è una buona base.

emo

E vvaiii, un altro convertito alla Vera Fede.




  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-02-10 21.41

@ Sirmanrud
HEila'' ragazzi alla fine ho preso il korg m1 per 200 euro emo grazie per la pazienza ed il supporto..mi siete stati di grande aiuto..ma non litigate emo mi arriva tra un paio di giorni..un inizio piu' soft..poi appena ho la possibilita' prendero' un VA e magari un buon impianto..qui' in casa ho solo una 4x12 brunetti un mixer e un 2.1 della logitech .. provero' a collegarlo al momento con il 2.1 sperando di avere un risultato decente ! grazie ancora ci sentiamo..poi vi faccio sapere quando arriva ! emo
Hai preso un pezzo storico della Korgemo....sulla mia Tr ci sono vari suoni della M1 dai suoni di piano agli organi...
Comgratulazioni emoemoemocredo che ti divertirai un mondo...controlla la carica della batteria non si sà mai!!!


Piuttosto facci sapere come ti trovi...emo
Edited 1 Feb. 2010 20:43
  • kyma1999

01-02-10 22.31

adesso con la m1 aspettiamo di sentire un bel pezzo garage house che sfrutti il piano16 e il perc organ, come nella migliore tradizione anni 90....e una bella tr 909 per le parti ritmiche emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

02-02-10 01.57

GRAZIE ragazzi non vedo l'ora che arrivi emo vi faro' sapere senz'altro tutto quanto..grazie per le congratulazioni e' il mio regalo di compleanno ! emo ci sentiamo presto emo ps posso collegarlo ad un misero 2.1 ?

02-02-10 10.27

Puoi collegarlo pure alle cuffiette dell'ipod....è chiaro che la resa sarà quella delle cuffiette dell'ipod!
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

09-02-10 00.29

Ciao ragazzi..domani mi arriva il Korg wuuuuuuuuuu .mi voglio comprare anche un buon paio di cuffie qualita' prezzo..consigliatemi emo

09-02-10 00.51

Se ne è già discusso molto in molti altri Thread basta fare una ricerca.

Puoi tra l'altro utilizzare uno dei tanti Thread già aperti se hai delle richieste specifiche.....prima di continuare ti consiglio però un pò di buona lettura di quelli già esistenti.emo