Workstation formato vst

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-02-10 01.19

Secondo voi, un brano di Lady Gaga come questo Bad Romance puo' esserea mai composto da suoni VST??? Io non credo proprio!
  • kyma1999

06-02-10 01.31

...nelle produzioni di quel tipo usano molti piu plug ins di quello che tu credi, ma il suono proveniente da pro tools hd è passato in console analogiche, e outboard di serie a.....ovviamente si usano anche synth hardware come clavia, access, moog, etc....

insomma a livelli top si usa di tutto.....dal plug in al synth analogico piu costoso.
Edited 6 Feb. 2010 0:32
  • giorgionello
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

07-02-10 22.23

io uso Reason 4 dal vivo insieme a una masterkey, un controller behringer bcf 2000 per pilotare i volumi dei suoni + il master out, un portatile e una echo audiofire 2.
risultato? ECCELLENTE! suoni strepitosi, non credo ci siano piani acustici cosi definiti come il nuovo refill per reason. parco suoni da PAURA!!! da fare invidia alle varie workstation yamaha-roland,korg... lo dice un ex possessore di un motif xs8

Ovviamente dovete settare il pc a dovere e usare solamente per questo scopo per non avere problemi di crash improvvisi...


Un saluto a tutti.emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

07-02-10 23.19

@ bruggio
ciao ragazzi, mi sto avvicinando piano piano pianissimo al mondo vst e derivati. chido consiglio: mi fate qualche nome di software che simuli una moderna workstation, cioè qualcosa di generalista che abbia praticamente i suoni di tutto dentro?

anche se c'è qualcosa di freee.....

grazie!!!
Eccolo:

clicca
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

08-02-10 11.05

anumj ha scritto:
Eccolo:

[link url=http://www.youtube.com/watch?v=A8Gg1VNbMt8&feature=related]clicca[/lin


Mi ricorda il mio vecchio Fast tracker! Bei tempi...