Submixer trasparentissimo

  • anonimo

05-02-10 15.41

bello...

ne voglio due,

per quando vado fuori con mia nipote e deve cantare "yelena"... due orecchini etnico-africani vanno benissimo...

Edited 5 Feb. 2010 14:42
  • anonimo

05-02-10 15.49

ho trovato un RANE a 200 euro

http://www.rane.com/sm26s.html

qualcuno ne ha nozione diretta?

la domanda è chiara: va inserito fra un synth e un soundcraft gb2, l'essenziale è non perdere qualità nel passaggio.

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

05-02-10 15.58

L'M120???
Edited 5 Feb. 2010 15:00
  • anonimo

05-02-10 16.02

Musicantante ha scritto:
L'M120???
Edited 5 Feb. 2010 15:00


mi sa che stiamo scendendo troppo di livello.

Ho avuto due mixer rack Roland... Non rimpiango.

Confutami con numeri e riferimenti a tua esperienza diretta, se sono stato eccessivamente diffidente.

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

05-02-10 16.10

@ anonimo
Musicantante ha scritto:
L'M120???
Edited 5 Feb. 2010 15:00


mi sa che stiamo scendendo troppo di livello.

Ho avuto due mixer rack Roland... Non rimpiango.

Confutami con numeri e riferimenti a tua esperienza diretta, se sono stato eccessivamente diffidente.

Con numeri?
Che numeri vuoi?
L'ho avuto per una settimana a casa (7 giorni=168= 10080minuti=6004800 secondi)per provarlo,questi sono i numeri che posso darti. A me sembrava buono, + di questo non so dirti, mi dispiace!!emo
  • kyma1999

05-02-10 16.13

ozy ha scritto:
Kyma: digitale, analogico... non me ne frega niente. Mancano tre quarti delle specifiche che ho chiesto (pan?), e soprattutto, detto francamente, il tuo modo di entrare sempre con i piedi nel piatto sparacchiando informazioni che hai solo per sentito dire "da tuo cugino" o "da un vicino di casa", senza andare mai a risolvere le questioni concrete che vengono poste, fa sì che io salti pari pari i tuoi commenti.
Il tuo esibizionismo esibisce solo che sei molto bravo a usare google.


ma tu sei fuori, ma sul serio! io a differenza di te le cose le uso veramente, questo prodotto non ce l'ho personalmente ma l'avrò usato una decina di volte in uno studio con cui collaboro per questo te lo consigliavo, xkè so che funziona....sui panpot non avevo letto (anche se non capisco a cosa servano dato che gestisce 8 canali stereo oppue 16 mono, e che il pan puo essere regolato molto piu efficentemente a monte enon a valle)

cmq non posso consigliarti una cosa che non conosco come TL Audio perchè non l'ho mai provato in vita mia!
pensa che io ho anche 2 (DUE) mixer eurorack della behringer...usati proprio come submixer per i synth, e che mi hanno sostituito egregiamente un mackie 16 canali perchè sono piu silenziosi!!! non tornerei mai indietro, perhè non hanno nessuna circuiteria complessa e rumorosa, solo volume e pan, 8 canali stereo....però sia mai che io possa consigliare a un professionista come te un prodotto behringer! per carità...

......e i commenti tipo "mi cuggino mi ha detto cosi" risparmiateli, che sei patetico, prima di giudicare le persone bisogna conoscerle....cosa che tu non fai, dai per scontato che io sia un pirla come dice mourinho, senza nemmeno sapere.
che ti devo dire....

Edited 5 Feb. 2010 15:16
  • anonimo

05-02-10 16.25

va bene, kyma, va bene...

Ho appena buttato via un eurorack perché faceva schifo, ne abbiamo discusso sul forum una settimana, pensa quanto seriamente posso ascoltarti mentre mi dici che tuo cugino lo considera "egregio"...

Quando alle tue solite frasi "sei fuori" "ve le sognate di notte", "ma dove avete la testa"...

... che anche oggi hai sparato qui e in altri thread, trattando da deficiente chiunque incontri...

... argomento già affrontato.

Quando cominci così il tuo interlocutore si tappa le orecchie, e ciao.

Non "do per scontato" che "tu sia un pirla": lo vengo a sapere per certo quando ti esprimi così.





Edited 5 Feb. 2010 15:26
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13097
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-02-10 16.29

..purtroppo anche io mi stò trovando bene con un beringher rack..l'ho dovuto comprare per sostituire un mackie (mi serve spazio..marmocchio in arrivo) e sto cavolo di beringher non fruscia come tutti dicevano..lo devo tenere anche basso di volume perchè spara troppo..comunque nel tuo caso OZY serve sicuramente qualcosa di più professionale..seguo con interesse la discussione perchè voglio aggiornarmi..emo
Edited 5 Feb. 2010 15:30
  • anonimo

05-02-10 16.37

giannirsc ha scritto:
sto cavolo di beringher non fruscia come tutti dicevano..lo devo tenere anche basso di volume perchè spara troppo


non era tanto quello il problema perché comunque entravano segnali belli caldi e quindi lavoravo con gain al minimo, e ancora ancora il noise era contenuto),

quanto la fedeltà, il margine inesistente in uscita (con strumenti di ampia dinamica e non volendo comprimere, era un attimo arrivare alla distorsione), e infine la difficoltà di fare regolazioni accurate con fader così così.

  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

05-02-10 16.41

all'eurorack continuo a preferire il mio samson p1602....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

05-02-10 17.43

Avevi detto , senza limite di budget , o sbaglio ?
qui'
emo
  • anonimo

05-02-10 17.51

clouseau57 ha scritto:
Avevi detto , senza limite di budget , o sbaglio ?
qui'
emo


no, non avevo detto "senza limite di budget":

Se il mixer è un GB2 e non un midas, vuol dire che un limite esiste

700/800 nuovo, 300/500 usato era la mia idea.

100 mi insospettisce, oltre 1000 devo capire che senso ha.

E poi la nozione di "senza limite di budget" non esiste (ouch!emo).

L'idea non è male, comunque




Edited 5 Feb. 2010 16:52
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

05-02-10 18.20

Con le caratteristiche che cerchi c'è questo Alesis, molto carino ad 1u rack.
Ha 8 ingressi stereo (già accoppiati) di linea, level, pan e aux effetti.

Non so dirti però quanto buono sia, io ho uno dei multimix a 6 ch e non mi dispiace, ha anche degli effetti carini.
  • kyma1999

05-02-10 19.26

@ anonimo
giannirsc ha scritto:
sto cavolo di beringher non fruscia come tutti dicevano..lo devo tenere anche basso di volume perchè spara troppo


non era tanto quello il problema perché comunque entravano segnali belli caldi e quindi lavoravo con gain al minimo, e ancora ancora il noise era contenuto),

quanto la fedeltà, il margine inesistente in uscita (con strumenti di ampia dinamica e non volendo comprimere, era un attimo arrivare alla distorsione), e infine la difficoltà di fare regolazioni accurate con fader così così.

eurorack 1602

questo (di cui ne ho 2 in studio, anzi avevo perchè uno l'ho smontato per ora) non fruscia e non perdi nessuna dinamica...è una semplice patchbay audio (se vogliamo impropriamente definirla cosi) con controllo di volume e pan....per quello che costa funziona e non fruscia niente, ne sporca il segnale....

e ti ripeto, smettila con sta storia del mio cuggino o del vicino di casa, perchè ti garantisco che io in studio ce l'ho e non sto parlando a vanvera.

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

05-02-10 19.35

Io ho l'M120 di cui si parlava prima, e tutto sommato non è per niente male....al momento non lo uso, ma ricordo una buona dinamica e un segnale abbastanza pulito (ma non so se paragonabile al GB2...) emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

05-02-10 19.41

ozy ha scritto:
no, non avevo detto "senza limite di budget":

mi era parso.....emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

05-02-10 19.47

@ mark88
Con le caratteristiche che cerchi c'è questo Alesis, molto carino ad 1u rack.
Ha 8 ingressi stereo (già accoppiati) di linea, level, pan e aux effetti.

Non so dirti però quanto buono sia, io ho uno dei multimix a 6 ch e non mi dispiace, ha anche degli effetti carini.
Io ho il Multimix 8 line... le caratteristiche principali le ha già elencate mark88.
Io mi ci trovo bene: non distorce affatto, neanche con tutti i volumi al massimo; l'unica pecca è la mancanza di un'uscita cuffie con regolazione di volume indipendente: io mi sono adattato ed uso l'uscita supplementare "stereo monitor" che però si trova sul retro (quindi un po' scomoda) ed ha lo stesso volume (master) delle uscite main out.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

05-02-10 19.51

Maledetto , perche mi ha messo sotto gli occhi la serie GB.......
emo emo emo emo
emo
  • anonimo

05-02-10 20.29

Dalle 17 sono in viaggio, vedo i post sul telefonino e faccio fatica a rispondere, seguire i link e... dare i dovuti thanks.

Provvedero' domenica sera al ritorno.

Nel frattempo grazie, ho visto diverse piste interessanti, come direbbe Morgan.

Se ci sono altri suggerimenti, grazie in anticipo.


Poscritto: kyma, non essere arrabbiato con tuo cugino. Cosa ti ha fatto? Dai, non sara' mica gelosia perche' ha un setup piu' bello del tuo...

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

06-02-10 16.03

allora l'alesis Multimix 8 line è buono o no che non si capisce?

il prezzo è buono. 210 euro nuovo non è male, in effetti.
anche se ha 8 canali nel retro si vedono due input quindi funziona in 8 canali stereo? possibile??? non mi pare siano uscite ausiliarie.... chiedo conferma ai possessori...