Quale lettore di basi musicali scegliere e perchè?

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-02-10 17.02

@ Musicantante
Da parte di chi??
da parte di chi ci saranno le novità e di che tipo???
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-02-10 17.19

Musicantante io per la maggior parte canto su basi midi, gli mp3 li userei solo per arricchire (quelli con i cori per intenderci)....
Quindi a parere tuo tra il Matrix e il Vima quale sarebbe meglio?Il vima lo conosci? l'hai mai visto dal vivo o la dimostrazione video su youtube?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-02-10 18.26

Secondo me quello che dovresti fare è:
portarti un paio di midifile con te dal negoziante e provali su entrambe le macchine.
Se ti piace di più come suonano nel vima , compralo e ci aggiungi un buon effetto a rack (tipo Lexicon)
se invece ti piace di più come escono dal Matrix, beh .....compralo e basta!!!emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-02-10 18.32

Musicante il problema è che ho gia' comprato Sabato il Vima !!
Il Vima suona benissimo sia gli mp3 che i midi, i suoni sono brillanti....
io non conosco affatto come suona il Matrix One Esse Sound e non capisco la differenza di prezzo (non indifferente tra l'altro- tra il Vima ed il Matrix) a cosa sia dovuto!!
Forse proprio agli effetti sulla voce e alla mancanza di Phantom da parte del Vima??puo' darsi in effetti!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-02-10 18.53

Allora visto che l'hai comprato c'è poco da studiarci sopra.
Comprati un buon effetto per voce e ci passi il microfono prima di farlo andare al Vima.
Es Mic.-------->Effetto------->Vima-------->casse.
  • anonimo

08-02-10 19.03

Io farei come dice Musicantante, hai comprato un prodotto molto professionale, ho visto la dimostrazione su yu tube e suona veramente bene.
Ps ho sentito alcune tue performance, i miei complimenti.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

08-02-10 19.05

potresti anche prendere questi prodotti di tc helicon: effetto in cui ci sono sia gli effetti (solitamente buoni ) e la phantom per il tuo microfono, così non hai bisogno di portare via il mixer.
  • anonimo

08-02-10 19.53

scusa non avevo letto bene quindi hai il VIMA ?? E cosa vuoi di più ?? Non troverai mai la macchina perfetta semplicemente perchè non esiste ognuna ha pregi e difetti.

ciao
  • anonimo

08-02-10 19.55

@ Musicantante
Da parte di chi??
Io cosiglio di aspettare poi ognuno fà come vuole. Ma se ha comprato il VIMA !!! Credo che oggi sia il massimo per le sue esigenze.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-02-10 22.17

@ anonimo
Io cosiglio di aspettare poi ognuno fà come vuole. Ma se ha comprato il VIMA !!! Credo che oggi sia il massimo per le sue esigenze.
Non ci tenere sulle spine dai!!!!emo
Korg??
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

08-02-10 22.44

@ Musicantante
Non ci tenere sulle spine dai!!!!emo
Korg??
a breve dovrebbe uscire anche il MERISH della M-LIVE
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

09-02-10 02.52

ma questi effetti si possono attaccare al Vima??? che tipo di effetti riesce a fare il prodotto che mi hai linkato? Inserisce contemporaneamente sia il reverbero che il delay?
Il Vima ha un altro difettino: il display non è inclinabile...resta piatto laddove lo collochi!emo per fortunaemo che sono un tappo!!emo
Come si chiama il tipo di effetto che mi hai consigliato e dove li trovo? in qualsiasi negozio musicale oppure online? Quanto costa?
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

09-02-10 03.01

Grazie di cuore a TUTTI ragazzi!!!
Siete stati di grandissimo aiuto e tanto confortanti oltre che super attenti e competenti!!
Siete SPETTACOLARI!emoemo davvero!
Grazie per i complimenti e a chi ha voluto ascoltarmi, leggermi e rispondermi.

Da quanto ne deduco la maggior parte di voi mi suggerisce di tenermi il VIMA e di aggiungerci degli effetti con phantom in separata sede??
GRANDE l'idea di poter prendere l'effetto con la phantom ed attaccarla al VIMA (se fosse possibile)...ma in quale ingresso dovrei inserirlo?
Il prezzo si sa di questo effetto?Ma soprattutto riuscirei ad inserire sia delay che reverbero contemporaneamente???
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

09-02-10 03.01

che caratteristiche dovrebbe avere questo MErish della M-Live?
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

09-02-10 08.58

@ Babybell70
che caratteristiche dovrebbe avere questo MErish della M-Live?
purtroppo non si sa ancora molto, anche se sarebbe dovuto già uscire, però se mantengono le stesse caratteristiche nell'uso dei midifiles che aveva il primo merish.....emo cmq vai sul sito per le info preliminari www.m-live.com
ciao
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

09-02-10 10.48

Per l'effetto voce puoi usare questo-
Buoni effetti già programmati, possibilità di cambiare tipo d'effetto premendo solo un bottone,phantom ed infine (che non guasta) l'auto-tune!!emo
  • anonimo

09-02-10 10.59

@ Babybell70
che caratteristiche dovrebbe avere questo MErish della M-Live?
Lascia stare tieni il VIMA e prendi l'effettino che ti consigliano non buttare soldi a vanvera questo è il mio consiglio.
Edited 9 Feb. 2010 10:03
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

09-02-10 11.12

@ Babybell70
ma questi effetti si possono attaccare al Vima??? che tipo di effetti riesce a fare il prodotto che mi hai linkato? Inserisce contemporaneamente sia il reverbero che il delay?
Il Vima ha un altro difettino: il display non è inclinabile...resta piatto laddove lo collochi!emo per fortunaemo che sono un tappo!!emo
Come si chiama il tipo di effetto che mi hai consigliato e dove li trovo? in qualsiasi negozio musicale oppure online? Quanto costa?
Immagino che stia parlando con me che ti ho linkato il processore di tc helicon, alcuni effetti li senti subito nelle demo audio che ci sono al link LINK, da quel che vedo mi sembra che gestisca entrambi gli effetti contemporaneamente oltre a fare altre cose, l'effetto, come c'è scritto sul sito del produttore viene di listino 249 euro quindi di sicuro si trova a meno nei negozi.
Secondo me ti conviene sentire col tuo rivenditore, anche perchè prima varrebbe comunque la pena provarlo.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

09-02-10 17.45

scusa l'ignoranza ma cos'è l'autotune?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

09-02-10 18.00

Non è il tuo caso,
ma a volte può succedere di stonare o perlomeno essere "calanti" in questo caso ci pensa lui ad "intonare" la voce!!!
Magari non ti serve, ma visto che c'è!!!emo