Suggerimenti per acquisto synth 88 tasti

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

11-02-10 20.43

Grazie a tutti!
Alekey, ora proverò le due tastiere, e mi informo... devo ammettere che la tr88 mi piace davvero un bel po', però non so come sia esattamente, dovrò provare anche quella!
Greg... è interessante la Alesis Fusion 8 HD, anche se dubito un po', dovrei provare pure quella! piuttosto, dove la trovo a 740 tutto compreso? emo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

11-02-10 23.42

lascia stare la mm8, te ne stuferesti molto presto come feci io con la mm6.. prenditi del tempo e cerca sul mercatino anche un buon usato tipo roland xv88, korgtrinity pro x, roland fantom s88, kurzweil pc2x o pc1se, korg tr88 o triton prox o alesis fusion 8hd... sono tutti prodotti professionali e degni! non sono giocattoli e li trovi a prezzi a prova del tuo budget!! emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

11-02-10 23.56

Grazie del consiglio Alkemyst85...
Grazie al suggerimento di greg e al tuo, mi sono informato alla alesis fusion 8 hd... e mi interessa parecchio! che ne pensate?
ShiningKeyboard, che mi sai dire te? in rapporto al prezzo ovviamente... emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

12-02-10 01.50

Greg e alkemyst85!!!
ho cercato "molto e ovunque..." dove avete trovato la alesis??? a 740 euro poi!!! ???
Edited 12 Feb. 2010 0:50

12-02-10 09.22

l'alesis non la conosco sinceramente, ma dalle specifiche è veramente molto interessante!
se hai intenzioni di buttarti a programmare, è un'ottima palestra(con 4 sintesi!) ;)
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

12-02-10 10.51

@ Elliot124
Greg e alkemyst85!!!
ho cercato "molto e ovunque..." dove avete trovato la alesis??? a 740 euro poi!!! ???
Edited 12 Feb. 2010 0:50
Il problema dell'usato è, naturalmente, che non funziona con la logica: lo voglio e lo compro! Io ho trovato prima la Fusion 6 HD e l'ho presa; ma siccome mi serviva anche una 88 tasti per suonarci un pò di pianoforti, cercavo una bella master che mi soddisfacesse. Trovavo tastiere vecchie di dieci - quindici anni a prezzi assurdi; alchè mi sono imbattuto in questa Fusion 8 e misono detto: raddoppio lo strumento, ma ottengo anche la mia 88 tasti...............il resto te lo lascio immaginare; pensa che sul sito della Hollow sun aggiornano gratuitamente i campionamenti. Purtroppo è uno strumento che in Italia non suscitò qualche anno fa molto entusiasmo presso i musicisti; ma a differenza degli stereotipi giapponesi che ti rilasciano suoni, nuove sintesi da integrare e audio a costi salatissimi, qui c'è un pò di roba a prezzo ridicolo; forse è quello che ha "spaventato" i compratori di workstation. Ti ricordo che Alesis è stata leader mondiale di rack effetti(Midiverb,Quadraverb, eccetera) registrazione multitraccia (ADAT), batterie elettroniche (MMT,SR 16, SR 18), tutta la serie per batteristi..........Non dimenticare che A 6 Andromeda è il più bel polysynth analogico mai costruito dai lontani Matrix 12 della Oberheim. Ion Alesis è il miglior VA riguardo il rapporto QUALITA'-PREZZO (tre oscillatori corredati da una complessa sintesi, ma anche user frendly), tanto è vero che ha ammazzato il mercato di Korg col suo Minikorg, producendo prima il MIcron, ora sotto le mentite spoglie di Akay, continua ad imperversare nel mondo intero col suo synth-vocoder Miniak..........Insomma stiamo parlando di gente seria che sa produrre a costi non impossibili. Cosa dirti; insisti a cercare, soprattutto in Germania qualcosa si trova e, se qualcuno su Ebay non vuole vendere in Italia, prova a convincerlo con le buone: io spesso ci riesco e trovo macchine che altrimenti in Italia non trovi grazie alla cecità in passato di noi tastieristi che riconoscevano solo Korg, Yamaha e Roland, disprezzando macchine Ensoniq, Emu, Alesis, Kaway eccetera.............
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

12-02-10 10.54

Errata corrige..........ovviamente volevo dire Microkorg....emo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

12-02-10 11.03

io una volta mi sono lasciato sfuggire una 8hd nuova al negozio per 800 euro.. che demente.. pesa pochissimo e anche se la meccanica è scadente (sicuramente non all'altezza di roland e korg, è quasi una semipesata) è un grande strumento, specie in relazione alle dimensioni e al peso.. comunque di tanto in tanto se ne vedono sul mercatino di usate.. adesso come adesso ci sono solo le 61 in vendita sull'usato..emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

12-02-10 11.40

alkemyst85 ha scritto:
(sicuramente non all'altezza di roland e korg, è quasi una semipesata

Effettivamente la tastiera non è proprio il forte della 8 HD, però io considero sempre la tastiera in relazione al suono che deve emettere: ho posseduto i top dei top (ognuna a suo tempo, ovviamente) di Korg, Roland e Yamaha, ma non per questo dovrei elogiarle per forza; quella che mi soddisfaceva di più, era la XV 88 Roland, il suono di piano non era il massimo, neanche a suo tempo, comprese tutte le schede opzionali che le facevo ingurgitare, ma la dinamica e pesatura di tasto della Hammer-action di quello strumento erano fantastici, per me. Per il resto, a qeusti prezzi, le contrindicazioni si riducono emo.
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

12-02-10 21.36

Grazie mille... ora proverò a cercare, peccato però se non era per la tastiera, mi aveva quai convinto, anche se ancora mi attira un mucchio emo...
però devo vedere il prezzo a cui la trovo, e se la trovo... forse è meglio lanciarsi sul sicuro con Rd700sx, S90, trinity, tr 88, triton, ed eventualmente Mo oppure mm8, anche se mi pare d'aver capito che c'è parecchia roba migliore...
Il mio problema riguardo alla tastiera della fusion è che io dovrei anche studiarc sopra...emo
e dunque anche se sono tentato non posso... a meno che la pesata della fusion è abbastanza buona... (non a livelli korg, roland e yamaha, ma almeno quanto basta per non sentire troppa differenza da un piano acustico...)
Tu Greg, che mi pare hai detto di averla, o averla avuta... che mi dici?emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

14-02-10 04.40

Ciao a tutti, ho l'ennesima domanda per voi:
ho trovato 2 tastiere allo stesso prezzo:
Korg Trinity pro x 88
Korg Triton pro x 88
Quale delle due è la migliore? quali sono le differenze? grazie... CIAO!
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

14-02-10 15.49

come sonorità sono meglio quelle del trinity, ma non hai ne arpeggiatore ne controlli in tempo reale.. e polifonia dimezzata.. io prendere triton, ce l'avevo e mi ci trovavo benissimo.. sui piani però fa cagare !emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

15-02-10 00.51

Grazie alkemyst...
secondo voi un kurzweil Pc1x può soddisfare le mie esigenze?

15-02-10 03.06

Elliot, a mio avviso fare un elenco di tutte le ws attualmente in commercio non ti aiuterà a comprare una tastiera.
Se il PC1 faccia o meno al caso tuo puoi saperlo solo tu.
Ogni tastiera monta una meccanica pressocchè diversa dall'altra e sei tu che dovrai suonarci sopra poi....non gli utenti che ti danno consigli.

Oggi giorno le ws che trovi in commercio fanno più o meno tutte le stesse cose, i suoni da un certo livello in poi sono più o meno buoni dappertutto, qualcuna salverà i dati su SD, qualcuna su dischetto e qualcun'altra su USB....ma alla fine, per quello che dovrai farci tu.....non farti troppe seghe.

Ora come ora quello che dovresti fare è, una volta individuate le papabili, andarle a provare o almeno provare degli strumenti che montino la stessa meccanica, punto, altrimenti (fidati che ci sono esempi) passeranno mesi....e poi mesi.....che sarai ancora quà ad aprire 3D chiedendo agli altri quale struemto può andar meglio per te.

Buttati in un negozio e concentrati sui tuoi obiettivi (nel senso di non perdere tempo sull'Oasys), vedrai che ne uscirai sempre di più con le idee più chiare.emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

16-02-10 11.27

Elliot124 ha scritto:
secondo voi un kurzweil Pc1x può soddisfare le mie esigenze?

A questo punto salviamo capra e cavoli (rapporto qualità -prezzo): MO 8 Yamaha,usata. E non ammazzarti in altre ricerche inutili che ti faranno perdere tempo prezioso da dedicare alla musica e non alla ricerca dello strumento perfetto, quando le tasche non dispongono dei liquidi necessari...................capisci a me.
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

16-02-10 14.21

hahaha! grazie greg! hai ragione...! emo
emo e ora alla ricerca di nuova musica!