E' arrivato il korg m1 ! ma devo cambiare la batteria !

  • lived2010
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 2  

11-02-10 22.11

@ Sirmanrud
altra cosa non conosco ancora bene la macchina e al momento non ho il manuale..c e' qualcuno di voi che mi sa dire come poter usare/attivare il joystick e 'completamente muerto :)
Eccolo: http://www.ekomusicgroup.com/esound/pages/ricerca.php?area=2&chi=korg+m1&sez=download
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

11-02-10 23.08

@ lived2010
Eccolo: http://www.ekomusicgroup.com/esound/pages/ricerca.php?area=2&chi=korg+m1&sez=download
ti ringrazio..ora scarico il manuale e poi ci guardo bene.pero' puoi dirmi per cortesia (dato che sono un po' in panico) se e' possibile che debba solo essere attivato dalle impostazioni o se e' difettoso/rotto..sai perche' ho la tastiera da 2 giorni e non riesco a farlo funzionare emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

11-02-10 23.22

Ebbene esperti emo (togliete mi dal panico mi prego emo)mi sapete dire dato che ho l'm1 da due giorni con il joy stick che non funziona se e' possibile che debba essere attivato dalle impostazioni oppure se non funziona vuol dire che e' rotto emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

12-02-10 01.58

tutto apposto funziona tutto emo
  • lived2010
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 2  

12-02-10 09.09

@ Sirmanrud
tutto apposto funziona tutto emo
Scusa ho letto solo ora...buon per te alloraemo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

12-02-10 20.29

@ lived2010
Premessa, non sono io il tastierista del gruppo...
non l'ho ancora collegata, la tastierista ci "gioca " per un pò, domenica forse la collego al pc. Ti serve una scheda audio con connessioni midi (in e out) e due cavi midi. Colleghi in loop (in del pc con l'out della tastiera e in della tastiera con l'out del pc) . Configuri Soundlib (o il sofware che preferisci usare) sotto MIDI, CONFIGURE, e sempre sotto MIDI trvi SEND (per spedire il file alla tastiera emoSOVRASCRIVENDO le patch sulla tastiera emo) e RECEIVE (per riceverli dalla tastiera e salvare le tue patch). Non l'ho ancora fatto ma dovrebbe essere tutto quì, perchè non farlo? Io caricherò TUTTI i file sysex che ho trovato in rete uno alla volta ed insieme a lei cerchiamo 5 pianoforti, 5 organi, 5 cori, 5 pad, 5archi ecc... ne prendo nota e poi con calma mi creo (anzi, le creo) il file sysex solo con i preferiti...mi aspetta una lunga domenica temo emo
hai qualche scheda audio con connessioni midi (in e out) da consigliarmi a buon mercato ? grazie
  • lived2010
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 2  

15-02-10 10.49

@ Sirmanrud
hai qualche scheda audio con connessioni midi (in e out) da consigliarmi a buon mercato ? grazie
Certamente!!!!
M-AUDIO Audiophile 2496
Ci ho registrato un'intero cd col gruppo...mai un problema, semplicissima, interna al pc su slot pci, quindi latenza quasi nulla e costa meno di una soundblaster. CONSIGLIATISSIMAemoemoemo
Ora sono il "felice"emo possessore di una MOTU 828MK2 esterna USB per esigenze di ingressi microfonici con alimentazione phantom...latenza decisamente più alta (11ms rispetto ai 6 della M-AUDIO), pallosa da settare e decisamente più cara, circa otto volte di piùemo
Opinioni personali ovviamente
Ho avuto anche una M-AUDIO LT 1010, fantastica pure quella, ma se non ti servono 10 in e 10 out (tra cui due ingressi microfonici MA SENZA ALIMENTAZIONE PHANTOM) non ti consiglio di riempirti il pc di cavi
Edited 15 Feb. 2010 9:51
  • dodgeram
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

23-02-10 21.49

ciao scusa abito a Bordighera IM mi potresti consigliare sull'acquisto di una korg?? che ne pensi M1 oppure 01 wd o T3 ??? di M1 adesso se ne trovano ma sono un po care tu hai avuto fortuna.. se vuoi ti mando il mio indirizzo..ciao antonello5@libero.it a presto

09-08-10 23.54

AVREI DOVUTO CREARE UNA NUOVA DISCUSSIONE E MI SCUSO PER ESSERMI INFILTRATA IN QUESTA... MA HO UN PROBLEMA DA RISOLVERE IN BREVISSIMO TEMPO IN VISTA DI UN LIVE:

Mentre suonavo.. di punto in bianco ho iniziato a sentire delle stranezzeremendo qualsiasi tasto, in qualsiasi effetto, il suono arriva in ritardo e non è un ritardo costante.. nel senso che premendo ripetutamente lo stesso tasto, ad esempio 20 volte, magari al primo tocco si sente il suono perfettamente, al secondo non emette suono o c'è una latenza e così via..
Non ho idea di cosa possa essere; ho anche resettato per paura fossero gli effetti ad essersi sprogrammati ma anche con il reset, se suono qualsiasi tasto, mi da lo stesso problema. Se qualcuso sa di cosa possa trattarsi più o meno, mi contatti!!!SONO DISPERATA....