Trinity vs m3

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-02-10 01.37

Propongo di provare un bel progamm che si trova sul Korg M3, esattamente il suono A113 Ballade Pad, facendo qualche piccolo ritocco, con un reverbero Hall, mi sa che e progammato male, ma se corretto bene, e' da paura, inoltre e' n suono adatto ad un 88 tasti
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

19-02-10 03.14

come ho già scritto più volte, io ora le uso assieme nel mio gruppo M3 e trinity.

Che la trinity aveva una marcia in più anche rispetto a triton me ne accorsi tre anni fa. Avevo fatto una decina di serate, eravamo in due tastieristi, io avevo MC3000-triton rack-tg500-wavestation AD, l'altro aveva solo la trinity. Quando facevamo parti di archi insieme lui aveva una marcia in più, io li suonavo dal triton, lui dal trinity, non c'era storia. Per non parlare di brass e synth, era sempre più presente.

M3 sicuramente per certe cose è migliorata rispetto a triton, ma quella carica che ha il trinity le manca.

Io le uso insieme per praticità su più fronti, peso dimensioni sicuramente, ma anche una certa compattezza sonora, quello che alcuni cercano e cioè l'avere strumenti completamente differenti, per me ora non serve, anzi, meglio che siano simili.

Mi organizzo usando su M3 e dalla sua scheda radias: timbri di piano, piano elettrico, pad, motion pad, bells, tine-ep, synth-lead, fast-synth
E sul trinity strings, brass, synth brass, pad, pad+ep-synth, hammond

E sono contento di entrambe, perchè trovo in entrambe i suoni che più hanno presenza.
Due anni fa suonavo con MotifES7+Trinity 76, ma non ero altrettanto soddisfatto, del motif usavo proprio poco, quando mi resi conto che usavo quasi solo il piano della k-sound mi dissi "mi prendo un P80, faccio prima".....