Alla ricerca di un buon campionatore !

  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

11-02-10 18.09

@ anonimo
salvafunk ha scritto:
gli Emu, dal punto di vista "musicale", ovvero come costruzione di un timbro partendo dalla forma d'onda, è da sempre un gradino sopra ad Akai ( esempio gli ottimi filtri Z-plane)

che differenze ci sono con l'EMU ESI 32 rispetto all'ULTRA? Si poteva trasformare anche questo?
la serie ESI (32 - 2000 - 4000) sono derivati dall'EIII ultima versione... infatti come librerie legge proprio quelle di quest'ultimo. ( oltre alle librerie delle serie Akai S1xxx).
Hanno anche loro alcuni algoritmi dei filtri Z-plane, diciamo pero' che sono una versione un po' ridotta(alcune funzioni di digital processing tipica dei samplers di buon livello mancano)
l'ESI 4000 comunque puo' montare 128 mega di ram, 8 uscite singole ed un multieffetto.
l'Ultra invece fa parte della serie EIV, quindi una serie decisamente più potente e migliorata, dalla memoria, all'interfaccia, alle periferiche e soprattutto alle librerie più moderne e migliori ( ed alla loro compatibilità con gli Akai)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-02-10 18.50

l'emu serie ultra legge tutto... akai, roland, ensoniq... e via floppy ( emo ) anche i wav.

Un ultra per la botta che da, polverizza qualsiasi strumento PCM attualmente in commercio. Qualsiasi.

Non so come spiegarlo, ma il suono emu esce già finito... pronto, senza bisogno di ulteriori passaggi in outboard.
Al contrario di akai, perfetto... forse troppo, privo di quel calore tipico dei filtri digitali americani (emu/ensoniq/kurz).

  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

12-02-10 00.24

....per me (e dico per me) oggi come oggi (e senza le solite menate dei filtri, AD/DA, ecc ecc,) il migliore in assoluto resta questo
Edited 11 Feb. 2010 23:24
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

27-02-10 03.01

mi intrufolo nel thread per buttare il mio problema...attualmente sto usando vst+pc+ prestatasti scadente...si insomma lasciamo perdere :)
il fatto è che a breve arriverà una kurz pc361 e non avendo sampler interno, ho necessità durante le song che suono di far partire sporadicamente vari suoni, mi basterebbe un semplice lettore di sample, una sorta di sparajingle. per ora ho trovato solo queste due soluzioni, roland sp404 e akai mpc500...c'è niente di più semplice ancora? bastano dei pad e la possibilità di tener in memoria file wav...magari che si potesse sincronizzare con il sequencer interno..