Un mac g5 con logic 8. pareri

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

12-02-10 16.42

Per simoplak: io ho montato un HD 500Gb a 5.400rpm che ho pagato 80€ e devo dire che per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (ne ho preso anche un altro da poco che uso come HD esterno per i campioni).
Avrei potuto prendere anche il 7.200rpm che mi veniva 139€, ma ho preferito investire i 50€ di differenza per altre cose.
Per lenzozero: se il computer che hai visto non ha nemmeno i DVD del S.O. originali lascerei perdere, anche perchè Apple fornisce sempre i DVD di installazione originali insieme al computer.
Probabilmente Snow Leopard non sarà originale se non ha i dischi.
Per quanto riguarda Logic si può fare quello che vuoi (emo) ma lascia perdere e orientati su un MacBook Intel (posso consigliarti quello che ho io) se vuoi restare sull'usato oppure segui il consiglio di chi ti proponeva il MacMini nuovo.
Poi ci prendi Logic Express a 199€.
Io ho preso un monitor Samsung da 20" proprio per utilizzare Logic e Finale (sul 13" è difficile scrivere musica se non impossibile per organici numerosi) che pagai 109€ e va benissimo.
Il mio consiglio resta MacBook 13" a cui abbinare un bel monitor.
In entrambi i casi non farti problemi per Logic perchè gira senza problemi.
L'unico consiglio che mi sento di darti è che se vuoi utilizzare campioni molto "pesanti" (io utilizzo ad esempio Ivory) prendi anche un HD esterno (l'ideale sarebbe un 7.200rpm) da dedicare esclusivamente ai campioni.
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

13-02-10 01.56

guarda anche qui... clik

non è che alla fine sia proprio regalato...