Daw con windows 7

17-02-10 00.58

@ andrewx
Su 2003 server Enterprise 32 bit puoi utilizzare fino a 32 gb di Ram, su Datacenter 32 bit fino a 64 gb.

Su Vista 32 bit si può abilitare il PAE così :

Start, Tutti i programmi, Accessori, tasto destro su Prompt dei comandi e selezionare “esegui come amministratore”, confermare la schermata dell’UAC.

Digitare "BCDEdit /set PAE forceenable" (niente virgolette)

Invio e riavviare. Nel bios bisogna cercare ed abilitare "Memory Remapping"

emoemoemoemoemo

emo

Spè che ci provo.
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

17-02-10 01.15

@ andrewx
Su 2003 server Enterprise 32 bit puoi utilizzare fino a 32 gb di Ram, su Datacenter 32 bit fino a 64 gb.

Su Vista 32 bit si può abilitare il PAE così :

Start, Tutti i programmi, Accessori, tasto destro su Prompt dei comandi e selezionare “esegui come amministratore”, confermare la schermata dell’UAC.

Digitare "BCDEdit /set PAE forceenable" (niente virgolette)

Invio e riavviare. Nel bios bisogna cercare ed abilitare "Memory Remapping"

Vedo che le tecniche di "paginazione" ( vecchio cavallo di battaglia dei PDP 11 DIGITAL)
sono ancora vive.

Occore capire se le applicazioni audio che richiedono rapidi accessi sia alle periferiche che alla memoria,
possono essere gestite con performance accettabili, dai server e da queste estensioni del S.O.,
ed anche dagli stessi programmi applicativi .

A mio avviso, un conto sono applicazioni di tipo gestionale, altra cosa la gestione dei flussi dati audio
dalle schede esterne , dalla memoria e dagli Hdisk.

Discussione decisamente interessante, ottimo spunto Andrewx emo



Edited 17 Feb. 2010 0:28
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-02-10 09.17

@ Sergio_Bertani
Non saprei. Non li ho mai provati.

Comunque non sono d'accordo con chi dice che non ha senso installare win 7 a 32 bit. In fondo se, come nel mio caso, praticamente tutti i programmi che si hanno sono compilati per 32, si installa win 7 x86. Perchè? Perchè se con Vista tutti hanno rimpianto xp, con 7 non si hanno rimpianti e come già detto, le macchine moderne funzionano meglio con win 7.
Anche secondo me ha senso W7

Io l'ho installato sull'ultimo pc assemblato, che uso quasi solamente per internet e al massimo per fare qualche prova software.

Il fatto che non vedo 0.5 GB di ram non lo vedo come un limite.

Alla fine prendere 3gb o prenderne 4gb si spende poco di più, il computer funziona con il massimo della ram che può gestire.

In più l'interfaccia di W7 non è male, io non la uso in visualizzazione classica, non l'ho ottimizzato per l'audio, ma per la navigazione e devo dire che già solo una cavolata come la barra delle applicazioni,la gestione di finestre aperte, programmi aperti è più comoda di xp. E' "più piacevole" da tenere aperto.
Se col pc devo lavorarci, dell'interfaccia grafica non mi importa una cippola, tanto vedo solo la schermata di nuendo e di overture, ma se ci navigo avere una grafica piacevole non mi dispiace per niente, ed è solo una questione legata al relax.

Logico che se uno lo prende appositamente per fare l'upgrade, magari uno ci pensa due volte.
Ma se come me hai un pc nuovo e devi decidere, magari lo provi.
Io mi trovo bene, devo solo prenderci su la mano col menu del pannello di controllo, in cui non esiste più la visualizzazione classica, ma, come in vista, c'è la "ricerca" sempre attiva e molto veloce.

17-02-10 10.23

@ miglio77
Anche secondo me ha senso W7

Io l'ho installato sull'ultimo pc assemblato, che uso quasi solamente per internet e al massimo per fare qualche prova software.

Il fatto che non vedo 0.5 GB di ram non lo vedo come un limite.

Alla fine prendere 3gb o prenderne 4gb si spende poco di più, il computer funziona con il massimo della ram che può gestire.

In più l'interfaccia di W7 non è male, io non la uso in visualizzazione classica, non l'ho ottimizzato per l'audio, ma per la navigazione e devo dire che già solo una cavolata come la barra delle applicazioni,la gestione di finestre aperte, programmi aperti è più comoda di xp. E' "più piacevole" da tenere aperto.
Se col pc devo lavorarci, dell'interfaccia grafica non mi importa una cippola, tanto vedo solo la schermata di nuendo e di overture, ma se ci navigo avere una grafica piacevole non mi dispiace per niente, ed è solo una questione legata al relax.

Logico che se uno lo prende appositamente per fare l'upgrade, magari uno ci pensa due volte.
Ma se come me hai un pc nuovo e devi decidere, magari lo provi.
Io mi trovo bene, devo solo prenderci su la mano col menu del pannello di controllo, in cui non esiste più la visualizzazione classica, ma, come in vista, c'è la "ricerca" sempre attiva e molto veloce.
C'è ancora la visualizzione classica del pannello di controllo. In alto a destra ci sono le modalità di visualizzazione.
  • anonimo

17-02-10 10.44

ragazzi ho fatto un pò di prove col trackig e plg in cubase 5.1.1 OSEREI DIRE STABILE QUANTO SNOW LEOPARD (senza nessuna customizzazione) anzi a dir la verità snow mi dà qualche problema con i driver RME cosa che W7 non fà.. sono basito....credo che farà storia questo OS


ps : dimenticavo hardware DELL.
Edited 17 Feb. 2010 9:46
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-02-10 11.13

@ Sergio_Bertani
C'è ancora la visualizzione classica del pannello di controllo. In alto a destra ci sono le modalità di visualizzazione.
Ma dai!

grazie

non la trovavo, oggi poi provo a dare un'occhiata, avevo anche chiesto ad un amico che mi aveva confermato che l'avevano eliminata.