Differenze tra nord electro 3 e nord stage ex compact?

  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

17-02-10 10.46

MA MOTIF, HAI RINUNCIATO A TIRARE FUORI IL MEGLIO DA KURZ PER L'HAMMOND?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

17-02-10 10.50

@ Motif87
in effetti Yamaha mo8 Kurzweil pc3 e Clavia Nord Electro3 Sono appostisismo.... forse kurz e nord sono un po doppioni apparte hammond
Non credo proprio:ascolta i piani elettrici del NE3 o NS e ti accorgerai che non sono doppioni di quelli sul kurz....

alibi72 ha scritto:
MA MOTIF, HAI RINUNCIATO A TIRARE FUORI IL MEGLIO DA KURZ PER L'HAMMOND?


E' una battaglia persa in partenza...purtroppo,mannaggia alla Kurzweil!emo
Edited 17 Feb. 2010 9:56
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

17-02-10 12.20

ah ah allora ricapitoliamo

intanto non vendo il kurz assolutamente per nessuna raggione almeno che non mi fanno il pc4emo

magari potrei vendere il mo8 se mai (anche se sono un amante delle sonorità yamaha.... specialmente alcuni acustici e piani come dx) ma dovrei rimpiazzarlo xon qualcosa di piu leggero che abbia le stesse sonorita (quindi mo6 un rak motif es o xs)

per quanto rigurada il NE3 credo proprio che è la macchina giusta piccola versatile pochi suoni ma tutti eccellenti.....

ps con il kurz ho tirato un po di suoni fuori decenti.. perche diciamo che l'inventiva e lo spippolamento che ti offe il pc3 è immensa maaaa ci vuole molto ma molto tempo e cmq il suono ricavato non è nemmeno lontano parente del clavia....

alla fine il Kurz oltre a piani acustici e eletrici lo uso per le favolose Banks di orchestral strings e vintage oltre a synth moto buoni.....

vi svelo un segreto sapete qual'è la tastiera che mi ha fatto innamorare del suono Hammond pochi anni fa.... la mia ex emo KORG Triton extreme 76 non era malaccio onestamente il kurz credo sia molto migliore cmqemo

  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

17-02-10 15.50

Ecco la tua soluzione e venderesti anche l'M08, sono settimane che l'ho adocchiato ma non ho denaro a sufficienza per prenderlo e soprattutto il tizio ricarica il link ogni tanto, quindi non l'ha venduto
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

17-02-10 15.54

be non male... peccato che anche io non ho al momento la disponibilità economica...... e poi il mo8 se lo vendo...devo rimpiazzarlo con un altro synth yamaha ... mi piace troppo il sound yamaha!!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

17-02-10 16.01

@ Motif87
be non male... peccato che anche io non ho al momento la disponibilità economica...... e poi il mo8 se lo vendo...devo rimpiazzarlo con un altro synth yamaha ... mi piace troppo il sound yamaha!!
Si ma fai di necessità virtù. Ora prendi quallo che ti serve, poi col tempo ricompri yamaha, magari andando anche su qualcosa di più nuovo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

17-02-10 16.40

@ Motif87
be non male... peccato che anche io non ho al momento la disponibilità economica...... e poi il mo8 se lo vendo...devo rimpiazzarlo con un altro synth yamaha ... mi piace troppo il sound yamaha!!
perdonami, ma secondo me vuoi tenere TROPPA roba...

bisogna fare delle scelte.. te lo dice uno che ha tergiversato per un anno e mezzo.
Ora sto ripulendo il set di cio' che non uso, e prendero' al max due tre oggetti davvero utili che sfrutto al 100 percento.

la mo8 falla fuori, dai retta. il pc3 è moderno ed è un pozzo senza fine per creare i suoni che vuoi.
Unisci un ne3, ed un rack motif e sei a posto per la vita.

emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

18-02-10 13.17

@ Motif87
be non male... peccato che anche io non ho al momento la disponibilità economica...... e poi il mo8 se lo vendo...devo rimpiazzarlo con un altro synth yamaha ... mi piace troppo il sound yamaha!!
Nei tanti Piani disponibili per il Nord Stage/Electro ci sono molti Piani YAMAHA.

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

18-02-10 13.22

@ SMARTKID
perdonami, ma secondo me vuoi tenere TROPPA roba...

bisogna fare delle scelte.. te lo dice uno che ha tergiversato per un anno e mezzo.
Ora sto ripulendo il set di cio' che non uso, e prendero' al max due tre oggetti davvero utili che sfrutto al 100 percento.

la mo8 falla fuori, dai retta. il pc3 è moderno ed è un pozzo senza fine per creare i suoni che vuoi.
Unisci un ne3, ed un rack motif e sei a posto per la vita.

emo
il MO8 anche io lo venderei, e se proprio mi servisse una tastiera pesata, prenderei un Nord Stage 76 o 88 e suonerei gli Hammond del Nord Stage sul Pc3.

Oppure:

MasterK pesata ma leggerina (magari un A70) +Motif Rack XS + Pedale Leslie da usare con gli Hammond del pc3 .

  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

18-02-10 15.29

@ gfoglia
Si vabbè...

e se voglio mettere in layer un Piano Verticale con un Cp80 ?

o ancora se voglio fare un layer di un FULL HAMMOND con un SynthLEad con LEslie e overdrive a palla?

o ancora se voglio fare un layer di un Rhodes con un pizzico di Piano acustico?


W il Nord Stage !

P.S. Ma il PC3 Motif87 lo terrà o no?
Edited 17 Feb. 2010 1:43
Ribadisco, lo metto in midi con l'altra tastiera e faccio dei layer con i suoni dell'altra tastiera. Non mi senmbra difficile da capire è Italiano!!!!!emoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-02-10 17.11

peccato sia gia' stato venduto...

emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

18-02-10 17.19

@ SMARTKID
peccato sia gia' stato venduto...

emo
A si? Non avevo visto, m di inserzioni uguali ce ne sono tre....
  • sasa86
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

20-04-10 20.36

ragazzi ho bisogno di un aiuto???


allora raga non vorrei sforare dal topic però ho necessità di chiedervi se esiste uno shema o un manuale o una spiegazione su come mandare i midi di una qualsiasi tasiea da uno strumento all'altro...
esempio io ho Fantom X8 + Korg + Nord Stage EX che sto per comprare..
voglio usare i suoni del fantom su korg contemporaneamente voglio usare gli organi da Stage sempre su Korg lasciando intatto il piano i pad e un filo di violini su Fantom e dei Soli Pad su Nord Stage..
in pratica voglio avere organi e orchestra via midi inviati da Fantom e Nord solo sul korg si può fare se si come?
e se si può fare posso cmq sia usare i suoni interni del Korg associandoli ai suoni inviati da Fantom e Nord???
ragazzinon mi prendete per pazzo ma ho bisogni di suoni fatti a montagna di una certa intensità di una certa consistenza e secondo me sfruttando il midi non si può avere cosa più formidabile di questa...
atteno con grande ansia un vostro SI...
SPERIAMO :(
a prestissimo .......
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

20-04-10 22.26

@ sasa86
ragazzi ho bisogno di un aiuto???


allora raga non vorrei sforare dal topic però ho necessità di chiedervi se esiste uno shema o un manuale o una spiegazione su come mandare i midi di una qualsiasi tasiea da uno strumento all'altro...
esempio io ho Fantom X8 + Korg + Nord Stage EX che sto per comprare..
voglio usare i suoni del fantom su korg contemporaneamente voglio usare gli organi da Stage sempre su Korg lasciando intatto il piano i pad e un filo di violini su Fantom e dei Soli Pad su Nord Stage..
in pratica voglio avere organi e orchestra via midi inviati da Fantom e Nord solo sul korg si può fare se si come?
e se si può fare posso cmq sia usare i suoni interni del Korg associandoli ai suoni inviati da Fantom e Nord???
ragazzinon mi prendete per pazzo ma ho bisogni di suoni fatti a montagna di una certa intensità di una certa consistenza e secondo me sfruttando il midi non si può avere cosa più formidabile di questa...
atteno con grande ansia un vostro SI...
SPERIAMO :(
a prestissimo .......
La risposta, in linea di massima, è SI'! emo
Ma lo "schema" va cercato nei manuali di istruzioni degli strumenti in tuo possesso... in generale si può dire che configurando in maniera corretta diversi canali midi di trasmissione/ricezione, dovresti poter fare quello che dici, ma per capire le possibilità specifiche delle tue macchine, devi consultare i manuali (tutti hanno una sezione dedicata ai collegamenti midi).
  • sasa86
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

21-04-10 12.24

ciao ziberto e ti ringrazio per la tua risposta...
ma la domanda poi mi sorge spontanea....
se i manuali a mia disposizione son 2 in inglese e uno in italiano cioè italiano Fantom e inglese Korg e Clavia Nord come si potrbbe fare???
non ci sarebbe una configurazione diciamo generle per tutti gli strumenti???oppure degli schemi su internet più o meno da seguire in maniera grossolana?????
grazie mille
per l'aiuto cmq sia....
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

21-04-10 12.34

Prova a dare un'occhiata qui e qui.