Sottobosco - demo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-02-10 18.39

mi si sono scassate le cuffie o si sente solo a sinistra?emo

cmq è vero, ha ragione Musicantante, pare la colonna sonora di film fantascienza anni 70 (anche primi 80)
tipo "La fuga di Logan"... "rinnovatevi... rinnovatevi"... (cit.)
....emoemo
Edited 17 Feb. 2010 17:41
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 18.44

....è in monoemo....non mi andava un canale del mackie 12 vlz che ho buttato dentro all'akai!!emoemo
....sistemato questa notte il mixerino ed ora le prox le sentirete stereo!!emo
....hai ragione....devo rinnovarmi .....ma ogni volta che ci provo vado a finire lì...e la cosa più audace che mi viene sono pezzi alla meskes e neu!!!!emo

best regards
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 18.49

ciao elliot....non poiace tanto neanche a me !
questa è un sola prova di una mia idea......il sottobosco sarebbero le parti al di fuori del noise....nel senso cerco di catturare l'attenzione con un suono "strano" e "inopportuno" su una melodia sottostante......insomma più o meno come quando stai parlando con un gruppo di amici anche in mezzo ad un pò di confusione ed uno dei tanti la LASCIA PARTIRE....PPPRRRRRR.....tutta l'attenzione cade sopra a quella ppprrrrr!!!emo.....l'idea mi è venuta in un contesto simile!!!emo

best regards
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

17-02-10 19.10

hahaha! complimenti per la elegante ispirazione emo !!! hahaha! prova con qualche rumore di legnetto spezzato, insetti, cespugli che si muovono... ecc.. ecc... e poi, più o meno in mezzo al brano, o verso la fine, un po' di silenzio, con qualche goccia, oppure un'introduzione di 1minuto di completo silenzio, e raramente qualche SEMPLICE goccia... emo è un'idea, poi fai un po' quel che vuoi! ovviamente! emo
PS: emo http://www.youtube.com/watch?v=84vZ7JpFFCk emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

17-02-10 22.40

Gli effetti li terrei più bassi, meno in evidenza, e ci metterei una nota bassa in battere, un BUMP! bello profondo. Comunque è carino, bravoemo
Il noise controlla il filtro o l'oscillatore?
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

18-02-10 02.09

bella idea, mi piace!

vado ot, ma solo per segnalare a chi ancora non lo sa che per condividere le proprie idee musicali si può usare questo bellissimo "social network": thounds

ciaoo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

18-02-10 09.04

grazie a tutti.......vedo che l'interesse c'è....e quindi prometto di preparare qualcosa di serio e quasi finito.
nel mio multitraccia tendo sempre una copia di tutto quello che suono per risentirlo dopo un pò di tempo....ma mi stò accorgendo ....che tranne i lavori veri e propri ci sono un sacco di cose "simpatiche" rimaste appiccate lì senza seguito..........forse se avessi un pò di tempo in più qualcosa potrei fare meglio ma queste sono le ore di quando il mio pupo dorme ......e quindi.

grazie ancora.
best regards

p.s. ma am0 è ammezero del tubo.....se sì moltissimi complimenti...e una domanda per profondo rosso come sei arrivato a pensare di adoperare il "doppio inviluppo" per eseguire la parte??
geniale...io lo avevo fatto con un lfoemo