Aiutatemi a formulare il mio futuro setup live/studio

  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-02-10 22.50

kik ha scritto:
la rossa affascinante ti fa schifo?

assolutamente...anzi...sennò perchè sarebbe affascinante per me? emo
il fatto è che non so perchè ma - nonostante il fascino - non mi ha mai convinto pienamente emo
(lapidatemi adesso) emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

17-02-10 22.59

ah ah ah be onestamente sentendo le demo no mi sembra poi un vitello orfano ah ah ahemo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

17-02-10 23.05

@ Aslan
attenzione che il nord senza il leslie inserito sembra un "vitello orfano"...non so se il NE3 è lo stesso...
il vk8 invece possiede (imho) la migliore simulazione on board tra i cloni emo e non avrai mai bisogno di pedali/pedalini
Guarda io ho appena venduto il mio VK-8 per passare al NE3 che oltre al fatto di essermi sembrato qualitativamente alla pari se non meglio ha una emulazione rotary più definita e cosa che mi ha convinto al passaggio non è "acido" sulle note acute(tutta l'ultima ottava) e quindi risulta essere molto più caldo come suono.

Poi pesa esattamente la metà, che non è affatto un fattore da sottovalutare!!!

EDIT:
Se poi si considera che i suoni di "contorno" sono di effettiva qualità e utilizzabili a parità di prezzo(sul nuovo ovviamente) il confronto è vinto in partenza dall'affascinante Rossaemo!!!
Edited 17 Feb. 2010 22:15
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

18-02-10 16.11

Motif87 ha scritto:
vitello orfano

termine da me usato spesso - in dialetto siciliano - per definire certi cantanti stonati ... emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

18-02-10 16.13

AleKey ha scritto:
io ho appena venduto il mio VK-8 per passare al NE3 che oltre al fatto di essermi sembrato qualitativamente alla pari se non meglio ha una emulazione rotary più definita e cosa che mi ha convinto al passaggio non è "acido" sulle note acute(tutta l'ultima ottava) e quindi risulta essere molto più caldo come suono.

Poi pesa esattamente la metà, che non è affatto un fattore da sottovalutare!!!

se quello che dici è vero, allora vale la pena spendere dei dindini per averlo emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

18-02-10 16.15

AleKey ha scritto:
considera che i suoni di "contorno"

beh...non li chiamerei proprio così gli altri suoni emo
il NE3 come i suoi predecessori nasce non tanto come clone hammond, piuttosto come emulatore di suoni elettro-acustici emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

18-02-10 16.23

Propio per questo a parità di prezzo non c'è storia!!!! Io ho amato il mio VK-8, ma alla fine il NE3 è superiore e non c'è niente da fare!!!!