Korg o roland?

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-02-10 16.05

@ afr
lui ha 10 dita fatate, il resto sono accessori
Sei sicuro che abbia solo 10 ditaemoemo?????????? Certe volte sembra che abbia 3 mani!!!!!emoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

23-02-10 16.07

@ AleKey
Sei sicuro che abbia solo 10 ditaemoemo?????????? Certe volte sembra che abbia 3 mani!!!!!emoemo
Visto ad un'edizione DISMA allo stand emu, rimasi senza parole.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

23-02-10 17.45

@ afr
Visto ad un'edizione DISMA allo stand emu, rimasi senza parole.
C'ero anch'io!!!
Ho un vecchio videotape che avevo fatto in quell'occasione; magari ci sei ripreso anche tu. emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-02-10 18.02

Mi sa che non mi sono fatto capire bene.....qua avete citato tante altre marche, stupende, pù o meno costose, io ne ho citate 2, che per me...e sottolineo per me....sembrano le più commerciali, quelle che se vai in un negozio di strumenti le trovi di sicuro, ok!!!!! Poi dalla marca, si arriva ai modelli specifici..ed ognuno poteva fare dei paragoni tra macchine della stessa taratura....ma porca miseria, possibile che quando si parte con n discorso forumistico, bisogna per forza contrattaccare? Ripeto ancora...ho paragonato 2 MARCHE e ognuno poteva o può raccontare le sue esperienze legate alle medesime...io ho detta la mia...poi se il mio topic è così stupido e insignificante, ribadisco il mio pensiero agli amministratori del sito: CANCELLATELO.

Ciao a tutti.
  • kyma1999

23-02-10 18.17

per me roland è bella tanto quanto korg....forse korg negli ultimi anni ha saputo tenere un livello piu lineare tra i suoi prodotti, nel senso che a mio parere roland è vissuta un po di piu nel campo di synth tra alti e bassi, alla fine di innovativo non ha fatto molto ultimamente, a parte il v.synth.....gira e rigira vive ancora di glorie dalla libreria per la serie S da cui attinge ancora molti dei suoni.

roland però fa anche molti piu prodotti di korg, e i soldi non li fa certo con i synth.....pare infatti che il grosso del loro fatturato arrivi dai pianoforti digitali e stage pianos, dai groovebox, dalle v-drums....in giappone vendono molto anche gli organi e i clavicembali digitali (per motivi di spazio), quindi....

korg ha un catalogo piu ristretto invece....cmq sono entrambe dei mostri, che hanno fatto la storia della musica negli ultimi 30 anni, che altro cè da dire?
  • kyma1999

23-02-10 18.19

culturazero ha scritto:
Mi sa che non mi sono fatto capire bene.....qua avete citato tante altre marche, stupende, pù o meno costose, io ne ho citate 2, che per me...e sottolineo per me...


guarda che ora come ora yamaha costa meno in proporzione...korg ha in catalogo un synth da 6000 euro come oasys, nessun altro ce l'ha.....sono finiti i tempi in cui kurzweil k2500 costava 10 milioni, oppure yamaha sy 99 la trovavi a 6-7 milioni, contro i 4 milioni e mezzo del jd 990 che era il massimo di roland a quel periodo.

oggi roland e korg si fanno pagare e mica poco....anzi da sempre.....yamaha e kurzweil per ora hanno prezzi in proporzione leggermente piu bassi, basta guardare quanto costano i piani digitali della roland in confronto ai clavinova, ma è una politica diversa....

roland cmq si è sempre fatta pagare anche le mutande....io ho cataloghi del 1992-93-94....vedevi cose tipo campionatore S750 11 milioni di lire, un cd di suoni 350 mila lire, le card 150 mila lire l'una per 8-10 forme d'onda in piu.....
non mi pare siano cosi a buon mercato....e su korg, trinity quando uscì era una delle piu costose, anche la wavestation nn scherzava....la korg z1 era intorno ai 5 milioni e mezzo di listino, 12 voci di polifonia....

queste leggende le vedi solamente tu.
Edited 23 Feb. 2010 17:22
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-02-10 18.50

Ma ho forse detto che Korg e Roland hanno fatto strumenti a buon mercato? Ho semplicemente detto che ha fatto strumenti più commerciali, nel senso di...più diffusi, ovviamente rispetto ad altri prodotti, che dato le loro caratteristiche erano meno visibili in giro. E su queste avevo posto un paragone, inviandovi a raccontare le vostre impressioni. Poi forse questa cosa l'ho vista solo io e ho detto stronzate..allora ragione in più per cancelllare il topic, dato che è stupido e insignificante. Non è vittimismo, fidatevi, ma dato che ho riscontrato solo attacchi della serie, che io vedo favole, sono di cultura sottosviluppata ecc... mi chiedo se sia il caso mantenere un topic dove non vi è discussione, ma solo la gara a dimostrare il maggior grado di esperienza e intelligenza.

Ciao a tutti.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-02-10 19.12

ma dai culturazero non te la prendere..è che è un argomento da bar come dire..è più forte L'inter o il Milan..meglio la ferrari o la maserati ?...troverai sostenitori di una parte o dell'altra, ma capisci da te che nessuno avrà ragione perchè la votazione sarà del tutto soggettiva..tornando a roland e korg..come già dicevo..sono cresciuto su una d50 e una wavestation...amo tutti e 2 i marchi !!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

23-02-10 19.22

Forse Culturazero voleva fare solo un sondaggio affettivo: "quale dei due marchi preferite?" nel senso di "a quale dei due marchi siete più legati? E perchè?" emo
Però ne è venuto fuori tutt'altro... complice forse una domanda mal espressa (tipo i televoti di Biscardi: "chi vince il campionato fra Inter, Milan e Juve? Rispondete SI' o NO! emo) e delle risposte un po' eccessive.
Io, ad ogni modo, non saprei rispondere alla domanda... direi forse Korg perchè di Roland ho avuto meno.

Edited 23 Feb. 2010 18:26
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

26-02-10 20.18

ciao CULTURAZERO, sei nuovo del forum e non meriti certo d'essere attaccato da CHI crede od è un pò navigato e pensa od ha tanta esperienza e conoscenza di tastiere . purtroppo qui ci vorrebbe l'intervento del MODERATORE vero AFR, perchè credo che qualcuno sia stato alquanto offensivo nei tuoi confronti non ricordandosi che quando si era alle prime armi e senza mezzi ....... vero KYMA? Culturazero DA COME parli credo tu sia anche abbastanza giovane E CON SCARSA CONOSCENZA di tastiere, ma con un gran talento musicale da quello che ho sentito nel LAB. Io ho amato sia ROLAND che korg , contano molto le dita e quello che si vuole suonare. SE LEGGI un pò in questo forum troverai ,tante valutazioni personali , che non devono certamente influenzare i tuoi gusti . Quello che chiedi è però un terno all'otto, se non ci dici anche il genere di musica che fai . NON ho letto tutto il 3D,per il poco tempo a disposizione, MA personalmente per i piani + sint preferisco tra le due marche ROLAND per pad, organi, orchestrali ed anche sint KORG,Se parliamo POI di arranger certamente KORG:dacci
altre indicazioni.CREDO però che un'ottima PA 60/80 usata a 600/800 euro, ti farebbe lasciare subito il tuo attuale arranger per esempio. UNA cosa che io ho però sempre visto è che di solito il prezzo quasi , ma quasi sempre fa la qualità , però ricordati quasi ....Ciao MIMMOSVISO
Edited 26 Feb. 2010 19:29
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-02-10 20.42

....dov'è il buon Ozy? ho bisogno di lui per darmi una mano....emo
  • kyma1999

26-02-10 21.49

mimmosviso ha scritto:
Quello che chiedi è però un terno all'otto,


ah pensa che io ho sempre creduto si dicesse un terno al lotto....emo ma dio mio! emo

mimmosviso ha scritto:
, perchè credo che qualcuno sia stato alquanto offensivo nei tuoi confronti non ricordandosi che quando si era alle prime armi e senza mezzi ....... vero KYMA


ma io nn ho offeso nessuno sinceramente fino ad'ora, ma se continui cosi tu sei sulla buona strada....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

26-02-10 22.23

mimmosviso ha scritto:
qui ci vorrebbe l'intervento del MODERATORE vero AFR



perchè gabriele e png sono finti? emoemo

comunque come ben saprai i mod hanno modo di contattare gli utenti anche senza intervenire direttamente nei post, quindi se si è ritenuto opportuno può essere che qualche messaggio sia già stato inviato.

serenità e buona serata
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

26-02-10 22.23

@ kyma1999
mimmosviso ha scritto:
Quello che chiedi è però un terno all'otto,


ah pensa che io ho sempre creduto si dicesse un terno al lotto....emo ma dio mio! emo

mimmosviso ha scritto:
, perchè credo che qualcuno sia stato alquanto offensivo nei tuoi confronti non ricordandosi che quando si era alle prime armi e senza mezzi ....... vero KYMA


ma io nn ho offeso nessuno sinceramente fino ad'ora, ma se continui cosi tu sei sulla buona strada....
ma anche no
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

28-02-10 18.15

emoemo ciao KYMA emo RILEGGITI FORSE TI CAPIRAI emoemoemo
Edited 28 Feb. 2010 17:50