Direct out vs insert

• milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 206
  • Loc: Parma

26-02-10 13.06

Il mio Mixer è un Behringer (credo 2442 comunque è un 16 canali con direct out dei canali mono).
Non so se i direct out sono -10dB oppure +4dB e, peggio ancora, non so come modificare eventualmente l'impostazione...)
Ieri sera ho dato un'occhiata al manuale e, se non erro, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che i direct out sono post fader... Non so che problema genera ciò e se esiste eventualmente la possibilità per renderlo pre fader...
Inoltre guardando il mixer non mi pare di aver trovato parti che permettano di regolare le impostazioni dei direct out ma qualcosa DEVE esserci altrimenti a cosa servono?
emo
Grazie dell'aiuto intanto!
  • petrospino
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli

02-05-12 01.59

@ milchija
Il mio Mixer è un Behringer (credo 2442 comunque è un 16 canali con direct out dei canali mono).
Non so se i direct out sono -10dB oppure +4dB e, peggio ancora, non so come modificare eventualmente l'impostazione...)
Ieri sera ho dato un'occhiata al manuale e, se non erro, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che i direct out sono post fader... Non so che problema genera ciò e se esiste eventualmente la possibilità per renderlo pre fader...
Inoltre guardando il mixer non mi pare di aver trovato parti che permettano di regolare le impostazioni dei direct out ma qualcosa DEVE esserci altrimenti a cosa servono?
emo
Grazie dell'aiuto intanto!
Scusa, so che sono passati quasi 2 anni, ma hai risolto il problema ?
Stai utilizzando i direct out.
Sto acquistando un mixer che li abbia per evitare di fari cavi speciali per l'insert, ma se poi non funziona emo!?!?!?
Fammi sapere
Ciao
  • bigsquash
  • Risp: 702
  • Loc: Torino

23-01-13 09.29

@ franki
Compra un jack stereo presumo da 6,5 mm ed un jack mono compatibile con la tua scheda audio. Per il cavo, cavo schermato 1 polo + calza. Salda il jack mono da un lato e lo stereo dall'altro collegando all'unico polo del cavo le due linguette dei poli caldi del jack stereo. Per i tecnici: jack TRS da 1/4 di pollice, bel modo per stordire i commessi al banco...emo emo. Confermo che sul mio mixer (Alto L16) le uscite direct-out sono effettivamente post fader.
Dunque amici, anche a me servirebbe usare alcune prese insert come direct out pre fader. Ma non voglio inserire i jack a metà, vorrei lasciare tutto cablato.
Ora, essendo il problema che il ritorno dell'insert taglia il segnale se "non torna", volevo farmi costtruire sti due cavetti.
Ma il cavo a cui collegare i jack è un cavo mono o un cavo stereo? semplicemente un cavo mono con un jack mono a cui collego un jack stereo a un lato saldando i due poli allo stesso cavo?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno...