Tastiere waterfall: quali le piu' piacevoli?

  • mattfigs
  • Membro: Expert
  • Risp: 1125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 33  

27-02-10 17.21

Va posta attenzione sul fatto che la Fatar è vero che cede le sue tastiere a varie case ma poi le personalizzazioni sono molteplici, dalle molle all'inserimento nei tasti di piastrine che conferiscono al tasto maggiore consistenza e peso per cui dire che questa o quella macchina montino la medesima Fatar è per principio riduttivo.

Non lo sapevo quindi ti thanxo.
Edited 27 Feb. 2010 16:22
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

27-02-10 18.50

Tra quelle del passato quella del mio A100 emo
Poi la VK8
Edited 27 Feb. 2010 17:51
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 11.09

una curiosita' specifica su Nord electro 3.emo
Non ne abbiamo fatto cenno finora, ma parlando con un collega del forum questo mi ha detto che alle prove un paio di sere fa, tornato a casa gli facevano male le dita, per i vari glissati ecc.. fatti su ne3.

Premetto che l'interessato (ziberto ndr) aveva in precedenza proprio vk8, ed ha notato una notevole maggior durezza dei tasti, con conseguente difficolta' (relativa, s intende) nell esecuzione di parti hammond.

Chi lo possiede, cosa ne pensa? Vi piace la meccanica ne3 come waterfall ( o semipesata direi) e la trovate ideale per suonare hammond, o ci si adegua e stop?

emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

03-03-10 11.21

Ci si adegua facilmente
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

03-03-10 11.23

@ SMARTKID
una curiosita' specifica su Nord electro 3.emo
Non ne abbiamo fatto cenno finora, ma parlando con un collega del forum questo mi ha detto che alle prove un paio di sere fa, tornato a casa gli facevano male le dita, per i vari glissati ecc.. fatti su ne3.

Premetto che l'interessato (ziberto ndr) aveva in precedenza proprio vk8, ed ha notato una notevole maggior durezza dei tasti, con conseguente difficolta' (relativa, s intende) nell esecuzione di parti hammond.

Chi lo possiede, cosa ne pensa? Vi piace la meccanica ne3 come waterfall ( o semipesata direi) e la trovate ideale per suonare hammond, o ci si adegua e stop?

emo
Vale, scusa... ma quando te l'ho detta sta cosa?emo
La tastiera del NE3 è più dura rispetto a quella del vk8 e su quello siamo d'accordo tutti, ma io non ho mai detto che mi fanno male le dita... ma sei sicuro che non ti stai confondendo con qualcun altro?
Ad ogni modo non c'è nessuna difficoltà nell'esecuzione di parti hammond ed io lo posso ben dire visto che uso lo strumento prevalentemente per quelle. emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 11.33

@ ziberto
Vale, scusa... ma quando te l'ho detta sta cosa?emo
La tastiera del NE3 è più dura rispetto a quella del vk8 e su quello siamo d'accordo tutti, ma io non ho mai detto che mi fanno male le dita... ma sei sicuro che non ti stai confondendo con qualcun altro?
Ad ogni modo non c'è nessuna difficoltà nell'esecuzione di parti hammond ed io lo posso ben dire visto che uso lo strumento prevalentemente per quelle. emo
Scusami pisanaccio!! emo
probabilmente ho confuso una tua mail ricevuta con quella di un altro collega del forum.. ho trovato ora suo messaggio.

Vado a verificare, in ogni caso lui mi aveva detto proprio questo.emo

Sorry, chiedo venia!!!emo

V
Edited 3 Mar. 2010 10:36
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

03-03-10 22.46

Ps come mai se ti piaceva, ti sei preso il modulo??

Perchè avevo già anche troppe tastiere XD e poi del vk8 non mi piacevano i suoni aggiuntivi, uso molto Organo+archi emo