Piano più strings su ne3

28-02-10 22.57

@ clouseau57
Perdonami , ma mi esce dall'anima.
Ancora non ho capito Clavia che ca22o produce......emo
Almeno approfitta per spiegarci nei dettagli , una buona volta cosa e' che non ti ha garbato di clavia , chissa' potresti salvare qualcun'altro emo .
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

01-03-10 00.36

@ AleKey
L'ho già detto e lo ripeto...............basta un cavetto midi e prendere i pad/strings da un expander o una Workstation o un synth o quello che diavolo volete!!!!!!!!

Non mi sembra un problema cosi insormontabile anche perchè chi acquista un NE3 non cerca mica una tastiera per fare 200 split con 400 suoni in layer!!!!!!!!!

no, ma poichè l'SV1 ha dei preset di piano + pad o strings e la libreria di campioni clavia è molto vasta mi chiedevo se ce l'avesse anche il NE3, tutto qui....
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

01-03-10 00.45

@ AleKey
L'ho già detto e lo ripeto...............basta un cavetto midi e prendere i pad/strings da un expander o una Workstation o un synth o quello che diavolo volete!!!!!!!!

Non mi sembra un problema cosi insormontabile anche perchè chi acquista un NE3 non cerca mica una tastiera per fare 200 split con 400 suoni in layer!!!!!!!!!

no, 200 split no, ne basterebbero 2.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

01-03-10 03.17

@ gfoglia
no, 200 split no, ne basterebbero 2.
Allora non comprare un Nord Electro e compra un altro strumento( tu o chi per te ), ma rimarcare questa cosa ogni voltaemoemoemo!!!!!!! Resta uno strumento di enorme qualità e a persone come me che suonano rock/blues va benissimo perchè pesa poco, ha dei suoni ,anche se pochi, di livello superiore a molte macchine blasonate e nel mix generale di gruppo SPLENDE!!!!

Quindi kawayRX3 se hai bisogno di.............vedi grassetto............., NE3 è lo strumento adatto, altrimenti alla larga e acquista una macchina generalista che ti permetta di spaziare di più in termini di editing layer e quant' altro!!!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

01-03-10 03.47

@ AleKey
L'ho già detto e lo ripeto...............basta un cavetto midi e prendere i pad/strings da un expander o una Workstation o un synth o quello che diavolo volete!!!!!!!!

Non mi sembra un problema cosi insormontabile anche perchè chi acquista un NE3 non cerca mica una tastiera per fare 200 split con 400 suoni in layer!!!!!!!!!

e che diamine!!!!!!!! ben dettoemo
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

01-03-10 10.11

@ AleKey
Allora non comprare un Nord Electro e compra un altro strumento( tu o chi per te ), ma rimarcare questa cosa ogni voltaemoemoemo!!!!!!! Resta uno strumento di enorme qualità e a persone come me che suonano rock/blues va benissimo perchè pesa poco, ha dei suoni ,anche se pochi, di livello superiore a molte macchine blasonate e nel mix generale di gruppo SPLENDE!!!!

Quindi kawayRX3 se hai bisogno di.............vedi grassetto............., NE3 è lo strumento adatto, altrimenti alla larga e acquista una macchina generalista che ti permetta di spaziare di più in termini di editing layer e quant' altro!!!
Va bene ma stai calmo!
In realtà avevo già deciso di acquistare questo strumento per i motivi che hai elencato e se avesse avuto anche un paio di preset in layer sarebbe stato un must tutto qui.
Lo so che se ne è già parlato della sua monotimbricità , ma che avesse dei preset in layer mi sembra di no.
Buona musica
  • denism
  • Membro: Guest
  • Risp: 112
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

15-03-10 12.24

Anche a me sta sulle scatole 'sta cosa...
Però pensaci un attimo.
Se fosse multitimbrico come il nord stage, chi se lo comprerebbe più il nord stage?
Stesso discorso girato al contrario, se permettessero di caricare qualsiasi campione sullo stage, chi se lo comprerebbe il ne3?

16-03-10 14.03

@ kawayRX3
rimane comunque la possibilità di caricare campioni di questo genere (piani in layer con altri strumenti), a partire da file wav.

Potresti specificare meglio questo passaggio?
Cioè ci sono diversi campioni in layer sul sito clavia?
scusate ma mi potete dire dove posso reperire campioni in wav?? io non posseggo ne expander ne niente.... essendo nuovo in questo genere di cose vorrei capire bene....posso reperire tramite qualche sito web? oppure li trovo in qualche rivista specializzata? e i VST tipo quelli della native instruments mi possono servire a qualcosa???
grazie a chiunque mi possa rispondere..

PS 'idea di mettere in questo forum alcuni sample però non mi sembrava una brutta idea (come qualcuno aveva postato) e anche qualla di mettere in rete alcuni esempi in wav dei suoni contenuti sul sito clavia


18-03-10 13.13

nessuno mi può rispondere? Zio Killer???
grazie ancoraemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

18-03-10 21.18

@ MASSIMILIANO72
nessuno mi può rispondere? Zio Killer???
grazie ancoraemo
Sì, ad esempio qui.