Parliamo di stage piano " oriented "

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

02-03-10 22.05

@ Crosfader
AleKey ha scritto:
Guarda che il NE3 non è una mezza spesa, tutt'altro, dipende da quello che cerchi. Io con il NE3 e il piccolo Juno, sono a posto. Ho un clone Hammond ottimo, e dei piani acustici ed elettrici da favola, per tutto il resto uso il Juno collegato in Midi con il NE3. Se poi le tue esigenze sono quelle di avere anche la sezione synth allora Ok, ma se non ne hai bisogno allora meglio NE3 €1000 in meno e clone Migliore!!!


Ale puoi spiegarmi come li hai collegati ? quale vantaggi si ha ?

Scusa ma sarebbe la mia prima volta con 2 tastiere....
Il collegamento è molto semplice, midi out del NE, midi in del Juno-Diemo. In questo modo riesci a comandare i suoni del Juno dalla tastiera dell'Electro. Hai bisogno di un pad/strings in aggiunta al piano? benissimo lo selezioni sul Juno e lo suoni dall'Electro, e considera che in modalità Piano sull'Electro il pedale di controllo in automatico va ad agire sul volume del suono del Juno, cosa che ti permette facilmente di comandare l'ingresso e la dinamica del suono. Ma poi una cosa che vorrei sapereemo,.......................................... ma che cosa suonate mai da avere la necessità di aggiungere chissa quali e quanti suoni ad un Pianoforte o ad un Hammondemoemoemoemoemoemo?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

02-03-10 22.22

AleKey ha scritto:
ma che cosa suonate mai da avere la necessità di aggiungere chissa quali e quanti suoni ad un Pianoforte o ad un Hammondemoemoemoemoemoemo?


Metal emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

02-03-10 22.29

AleKey ha scritto:
ma che cosa suonate mai da avere la necessità di aggiungere chissa quali e quanti suoni ad un Pianoforte o ad un Hammondemoemoemoemoemoemo?

emoemo non ho capito la battuta...

Cmq uso spesso pad e strings molto belli a mio avviso sul DI...

Visto che io sono cantante/tastierista, non faccio grandi parti musicali ma spesso scelgo tappeti e timbri che aiutano a riempire le sonorità del nostro genere ( pop anni 80.. ).

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

02-03-10 22.51

@ MacJack
AleKey ha scritto:
ma che cosa suonate mai da avere la necessità di aggiungere chissa quali e quanti suoni ad un Pianoforte o ad un Hammondemoemoemoemoemoemo?


Metal emo
Qualcosa del GENEREemoemoemo!!!!!

Allora va beneemoemoemoemoemoemoemoemoemo!!!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 02.41

@ AleKey
Qualcosa del GENEREemoemoemo!!!!!

Allora va beneemoemoemoemoemoemoemoemoemo!!!
Ottima scelta del video!!! Grandi DIMMU emo li adoro!
Però no emo faccio un metal molto più melodico a metà strada fra il sinfonico e il prog... roba nostra e non hai idea di quanti suoni diversi usi e quanti cambi di patch debba fare solo per una canzone per cui con un setup standard non riuscirei mai a fare tutte queste cose emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 10.47

per la cronaca, qualcuno conosce che set usa il tastierista di questi Dimmu??


  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 12.58

@ SMARTKID
per la cronaca, qualcuno conosce che set usa il tastierista di questi Dimmu??


No... in qualche live però l'ho visto mi pare con una XP30 e poi non ricordo emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

03-03-10 13.47

SMARTKID ha scritto:
per la cronaca, qualcuno conosce che set usa il tastierista di questi Dimmu??

su fonti ufficiali dicono "Korg X5d, Korg Triton, Korg Trinity, and Korg Z1", in realta' boh...
comunque gli ultimi album son stati fatti con il supporto di una vera orchestra e non so in sede live quanto suoni effettivamente...saranno(state, perche' l'hanno cacciato) tutte sequenze registrate ormai emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 13.49

@ dem11
SMARTKID ha scritto:
per la cronaca, qualcuno conosce che set usa il tastierista di questi Dimmu??

su fonti ufficiali dicono "Korg X5d, Korg Triton, Korg Trinity, and Korg Z1", in realta' boh...
comunque gli ultimi album son stati fatti con il supporto di una vera orchestra e non so in sede live quanto suoni effettivamente...saranno(state, perche' l'hanno cacciato) tutte sequenze registrate ormai emo
Come fa buona parte dei gruppi metal sinfonici!!! E' normale...
E come fai tu caro Dem emo
A proposito, quel tuo bel pezzo che mi avevi fatto sentire l'hai modificato? Lo userai nel prossimo concerto che farete?
Edited 3 Mar. 2010 12:50
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 13.50

@ MacJack
No... in qualche live però l'ho visto mi pare con una XP30 e poi non ricordo emo
mi pare nel video (e in altri che ho visto su tube) che ci siano anche dei tasti pesati..

possibile un triton 88?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 13.50

SMARTKID ha scritto:
possibile un triton 88?


Considerando che i Korg sono gli strumenti prediletti dai metallari direi di si emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

03-03-10 14.24

@ MacJack
Come fa buona parte dei gruppi metal sinfonici!!! E' normale...
E come fai tu caro Dem emo
A proposito, quel tuo bel pezzo che mi avevi fatto sentire l'hai modificato? Lo userai nel prossimo concerto che farete?
Edited 3 Mar. 2010 12:50
MALEDETTO!SMARGIASSO!PUSILLANIME!(insulti a caso emo
a me tocca farlo quando dovrei avere 50 mani per far tutte le parti di un intro di qualche cover ad esempio...altrimenti son contrario alle sequenze!!(anche se devono esser gran comode in certi casi)...cmq devo rifare la parte di piatti vari perchè fanno schifo..devo trovarne di decenti di stampo orchestrale...e poi non so cosa fare perchè l'altra volta mi han criticato perchè dura troppo e quindi non so se tagliarlo e usarlo come intro oppure utilizzarlo intero per un ipotetico cd futuro o sfruttarlo per crearci sopra una canzone...non so che fare emoemo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 14.31

dem11 ha scritto:
l'altra volta mi han criticato perchè dura troppo


Un capiscono 'na seha i tuoi compagni di gruppo emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

03-03-10 14.36

guarda a volte mi cascano le braccia sinceramente...emoemo
Cmq magari visto che va di moda appena messo a posto lo carico come DEMO qui emoemoemo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

03-03-10 15.10

Accidenti, e io che credevo di far saltare dalla sedia tutti con un video di BLACK METAL!!!!! Quindi non sono l'unico di questo forum che si bombarda il cervello con questa Roba!!!!!emoemoemoemo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 15.16

AleKey ha scritto:
Quindi non sono l'unico di questo forum che si bombarda il cervello con questa Roba!!!!!emoemoemoemo


Direi di no emo metallllllloooooooooo emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

03-03-10 17.30

emoemoemoemoemoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 17.56

@ dem11
emoemoemoemoemoemoemo
io sono un fan di sergio endrigo...

emoemo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

03-03-10 17.58

@ SMARTKID
io sono un fan di sergio endrigo...

emoemo
immagino...emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 18.01

@ dem11
immagino...emo
dai pero' tornate IT altrimenti sto 3d lo vedo male...emo

visto il titolo, sarebbe interess valutare in rapporto ai vari generi musicali quale 88 tasti pesata puo' essere la piu' "chiavata"... (e qui giu' doppi sensi..)

Premesso che tutti gli strumenti vanno bene per tutti i generi (o quasi), senz altro alcuni sono piu' oriented.
Pensiamo al metal appunto, o a Endrigo, o al funky 70 ecc..

emo