Il musikmesse si avvicina cosa vi aspettate ?

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

04-03-10 23.38

@ Lorenzo_83
Magari anche pieghevole sarebbe il massimoemo
Si ma mi sembra poco realistica come pretesa emo emo emo emo emo

Cmq a parte il mio delirio assurdo da fusione totale del cervello, su una cosa secondo me ho ragione:

PERCHè non hanno ancora inventato una workstation a 2 manuali? Sarebbe epica... 61+61 o 76+61... secondo me andrebbe a ruba una macchina del genere!!!
Cioé ci sono gli hammond a 2 manuali, ma xk non le altre tastiere?
Se ci pensate sarebbe una figata mostruosa... con un engine sonoro fatto bene e un'interfaccia seria e chiara per programmare facilmente direttamente dalla tastiera sarebbe grandioso... Penso all'interfaccia touch screen delle Korg, ma fatta ancora meglio!!!
Edited 4 Mar. 2010 22:42
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

04-03-10 23.52

Credo non le facciano perchè peserebbero troppo, se prendi una normale M3 61 già sei sull'ordine dei 14 KG, se ne dovessi mettere un'altra sopra dovresti aggiungerne non dico il doppio, ma....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

05-03-10 00.19

@ clouseau57
Spero che Korg ripresenti Trinity ( che per chi non lo sapesse e' la capostipite del progetto Oasys )
emo









Caspita sono arrivato a 80 Tnx ! emo
Edited 4 Mar. 2010 20:36
Il primo oasys quello che rimase un prototipo, comunque magari facessero un trinity mkII !emo
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

05-03-10 01.11

@ MacJack
Si ma mi sembra poco realistica come pretesa emo emo emo emo emo

Cmq a parte il mio delirio assurdo da fusione totale del cervello, su una cosa secondo me ho ragione:

PERCHè non hanno ancora inventato una workstation a 2 manuali? Sarebbe epica... 61+61 o 76+61... secondo me andrebbe a ruba una macchina del genere!!!
Cioé ci sono gli hammond a 2 manuali, ma xk non le altre tastiere?
Se ci pensate sarebbe una figata mostruosa... con un engine sonoro fatto bene e un'interfaccia seria e chiara per programmare facilmente direttamente dalla tastiera sarebbe grandioso... Penso all'interfaccia touch screen delle Korg, ma fatta ancora meglio!!!
Edited 4 Mar. 2010 22:42
Secondo me sarebbe una grande invenzione e venderebbe molto, ma dovrebbe pesare come un c2 cioè non più di 15 kg al massimo 20. Anche senza display andrebbe bene , clone hammond, piani elettrici, sezione sample e va integrati, 1 custodia sola e 2 jack .
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

05-03-10 01.15

...non mi aspetto niente...tanto nn c'è moneyemo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

05-03-10 01.20

@ JPJ
Io ci voglio andare.... ma è dura trovare qualcuno che venga conme!!!!! emo emo emo emo emo emo
ci vengo io!!!!!!emo
  • anonimo

05-03-10 10.16

oh... ma che bel 3d.... !!! emo

il Musikmesse si terrà dal 24 al 27 marzo. Io francamentemi aspetto pian piano un ritorno alla "vecchia maniera" tanti strumenti musicali nuovi e meno elettronica tipo roba da dj e compagnia bella, speriamo....!!!

Per chi sarà presente vi farò sapere in quali stand mi trovate.
Edited 5 Mar. 2010 9:18
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

05-03-10 14.10

Io ci saro'ma a Bologna.emo
Edited 5 Mar. 2010 13:13
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

05-03-10 14.16

Vorrei dire la mia riguardo l'andamento degli strumenti a tastiera:
- si osa poco, perchè osare significa rischiare e chi l'ha fatto ultimamente ne ha pagato le conseguenze; alzi la mano chi ha pensato ad Alesis!
- Anche la triade giapponese ha capito che non sempre vale l'equazione: più roba ha lo strumento = più vendite facciamo. C'è voluta Clavia per fare capire questo ai big 3, con i prodotti che in molti osannano. Da qui sono nati i vari Vr-760 / 700, Korg SV-1, Sh-201, CP1, V-Piano, ecc. Di conseguenza si dovrebbe continuare su questa linea con prodotti che sono semplici da usare, che suonano bene e che non facciano per forza l'impossibile che a nessuno serve.
- Gli arranger stanno inesorabilmente finendo il loro corso...la tyros 3 sta vendendo pochissimo, le korg reggono sul mercato dell'europa dell'est e arabo, audya è davvero per pochi. In proporzione, per un produttore, è più conveniente investire su una macchina cone il Ketron Midijay o il Vima JM-8 che vengono proposte a chi fa karaoke (non pianobar!) e non vuole o non sa arrangiarsi con un pc.
- Le workstation di punta d'altro canto non è che se la passino benissimo, pochissima gente chiede di un motif xs o un fantom g; noi del forum non rappresentiamo obiettivamente questa fetta di mercato. Qui siamo tutti molto appassionati e disposti per questo a fare sacrifici di soldi e tempo. Alla maggior parte dei clienti dei negozi di strumenti un MO8 o un M50 basta e ne sono entusiasti. Arrivare a spendere 3000 euro per una 88 tasti top di gamma è per pochi. Per questo motivo i nuovi prodotti Kurzweil sono molto ben accetti mantenendo un prezzo umano.
- Riguardo i pianoforti digitali devo dire che una percentuale alta di vendite va agli strumenti sotto le 700/800 euro quindi presumo che tutti quanti i produttori continueranno ad impegnarsi molto in questo settore.
Edited 5 Mar. 2010 13:18
  • kyma1999

05-03-10 14.21

steinberg secondo me presenta Nuendo 5....adesso che hanno fatto il synchronizer marchiato nuendo, è chiaro che il programma non verrà soppiantato come molti sospettavano da un cubase 6 ma che nuendo 5 vedrà la luce....porterà in dote tutto quello che ha cubase 5 e probabilmente (anzi al 100%) funzioni inedite....sono molto curioso di sapere cosa.

anche digidesign corrono voci che stia presentando qualche news, forse anche nel campo dei sistemi hi end tdm...vedremo.

ma la notizia piu bella che aspetto è di vedere i nuovi MC DSP analogue channel, compressor bank, filter bank, etc girare per la prima volta su macintosh in versione AU nativa, sono nati su pro tools in tdm, as e rtas.....sarà una novità pazzesca, sono forse i piu bei plug ins al mondo e costano anche meno di waves (anche se non sono certo regalati....) sarebbe bello vederli un domani su VST....chissà.....gia cmq averli in AU per chi usa logic è una grande conquista.

Sul campo synth/workstation non saprei....mi aspetterei qualche cosa di roland.....magari un nuovo fantom GR! emo

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

05-03-10 15.31

Io mi aspetto i nuovi timbri di piano Clavia... e non importa neppure andare in Germania a provarli. emo
  • anonimo

05-03-10 15.51

@ kyma1999
steinberg secondo me presenta Nuendo 5....adesso che hanno fatto il synchronizer marchiato nuendo, è chiaro che il programma non verrà soppiantato come molti sospettavano da un cubase 6 ma che nuendo 5 vedrà la luce....porterà in dote tutto quello che ha cubase 5 e probabilmente (anzi al 100%) funzioni inedite....sono molto curioso di sapere cosa.

anche digidesign corrono voci che stia presentando qualche news, forse anche nel campo dei sistemi hi end tdm...vedremo.

ma la notizia piu bella che aspetto è di vedere i nuovi MC DSP analogue channel, compressor bank, filter bank, etc girare per la prima volta su macintosh in versione AU nativa, sono nati su pro tools in tdm, as e rtas.....sarà una novità pazzesca, sono forse i piu bei plug ins al mondo e costano anche meno di waves (anche se non sono certo regalati....) sarebbe bello vederli un domani su VST....chissà.....gia cmq averli in AU per chi usa logic è una grande conquista.

Sul campo synth/workstation non saprei....mi aspetterei qualche cosa di roland.....magari un nuovo fantom GR! emo

Steinberg presenterà qualcos'altro non nuendo 5 .Io credo presenti Halion 4.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

05-03-10 15.51

io mi aspetterei strumenti per tastieristi essenziali con pochi suoni ma suoni da tastierista che non costassero e pesassero una cifra.
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

05-03-10 16.00

Mi aspetto il nuovo motif!!emo
  • kyma1999

05-03-10 16.05

@ anonimo
Steinberg presenterà qualcos'altro non nuendo 5 .Io credo presenti Halion 4.
non presentano ancora nuendo 5???? e ma cacchio....secondo me stanno facendo passare troppo tempo....cubase 5 ha un sacco di nuove funzioni che nuendo 4 nn ha come il pitch editor stile melodyne....secondo me sarebbe un errore non proporlo adesso.

Halion4 puo essere.....potrebbe anche presentare entrambi...mai dire mai...
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

05-03-10 16.17

@ filigroove
Io mi aspetto i nuovi timbri di piano Clavia... e non importa neppure andare in Germania a provarli. emo
Anch'io ne(3) vorrei di nuovi...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

05-03-10 17.45

@ afr
Il primo oasys quello che rimase un prototipo, comunque magari facessero un trinity mkII !emo
Oasys e Trinity momento amarcord
Edited 5 Mar. 2010 16:46
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-03-10 17.48

vedo che il prototipo Oasys aveva il ribbon lungo alla Kurz... o sbaglio?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

05-03-10 17.51

si, poi su trinity decisero per la versione corta sotto il Jystck, ora non ricordo se come per kurz anche su oasys ci fosse la possibilità di suddividerlo in zone