News da kurzweil x-pro mg

  • kyma1999

09-03-10 14.46

@ Antony
Il mercato degli strumenti musicali non è fatto solo da quello "italiano" che quanto a volumi di vendita conta molto poco. Probabilmente.....prima di dare del "coglione" a Kurzweil ( come state facendo tu e quel saccente di Kyma), credo che Kurzweil sappia bene quello che vuole operare. Ognuno è libero di esprimere opinioni senza la necessità di far valere le proprie a qualsiasi costo.
Con quello che ho scritto, non era assolutamente mia intenzione farti "cambiare idea". Ho espresso molto civilmente la mia opinione, opinabile come qualsiasi opinione ma sempre senza pisciare fuori dal vaso. Cosa che a qualcuno non riesce proprio e deve sempre ergersi come il conoscitore della verità assoluta. Modestia a parte......quando devo leggere certi interventi ( non i tuoi....nel caso specifico) in cui si evince una presunzione fuori dal comune, un modo di rapportarsi al limite della villania, non posso che mandare tutto a fanculo e farmi semplicemente quattro grasse risate. Le stesse risate che, probabilmente, riesco a far fare con i miei interventi.....emo
mamma mia.....ma tu sei pazzo! ma ti rendi conto....io non ho offeso nessuno, tantomeno te....secondo me è kurzweil che delira, non tu.
Cioè questo è veramente il tipico comportamento da tifoso, guai a toccargli la sua squadra anche se obbiettivamente gioca da schifo!

adesso non sono libero nemmeno di dire che secondo me in kurzweil si sono fumati il cervello? e poi sta storia del mercato mondiale....mah puo anche essere, però sinceramente vedo che ovunque al mondo roland e yamaha sono le marche piu diffuse di piani elettrici e poi, se mi vuoi ASCOLTARE e non fare "bah bah bah" con le mani sulle orecchie per non sentire come fa carlo verdone nel film in viaggio con papà......non ci vuole niente a fare questo strumento!
tu hai detto "kurzweil è l'unica che riesce a fare un piano con la worksation di punta"....perdonami hai detto una castroneria immensa....perchè volendo anche TU potresti realizzarlo!
Ti basterebbe un falegname che fa mobili da piano, un impianto di amplificazione di qualità, prendere il pannello della PC3, incassarlo nel piano, ovviamente collegare i pedali, rivedere le connessioni etc....

Ma non è nulla di strano! la cosa difficile è la scheda sonora e quella è identica al pc3....è un pc3 in un case di un codino, con casse integrate e un altra meccanica....lo hanno gia fatto, ad esempio SOLTON con la MS6....

roland e yamaha, ma anche korg, se volessero potrebbero farlo a occhi chiusi....se nn lo faranno evidentemente è perchè dalle loro indagini di mercato non è conveniente, e mi pare ovvio

....adesso anche la storia della trasmissione televisiva, ma dai....e fai 3 strumenti per 30-40 trasmissioni al mondo che ci saranno? mah....sinceramente è una scelta che continuo a non capire.

io solo questo ho detto, nn ce l'ho con te, se tu ami kurzweil alla follia e ti offendono le mie critiche è un tuo problema non mio, però sinceramente da quanto ray kurzweil è tornato ed è diventata hyunday per il momento io non li riconosco piu! evita di darmi quindi del saccente e pensa prima di scrivere!

e pensa sopratutto che IL PC3 NON HA ANCORA UN MANUALE!!!! non cè la guida delle funzioni DSP e del KDFX....l'hanno compliata in un forum! gli utenti che si mettono a scrivere i manuali, ma siamo pazzi o cosa....e questi pensano al codino, alle casse amplificate.....e i due slot di espansione? quando li faranno.....nel 2020?

MA dai un tempo kurzweil era veramente seria, oggi invece non la riconosco piu, sembra che abbiano deliri di grandezza.


Edited 9 Mar. 2010 13:48
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

09-03-10 15.11

Antony ha scritto:
prima di dare del "coglione" a Kurzweil

quotami e dimostrami di averlo fatto perchè mi sembra solo di aver detto di non condividere una determinata politica aziendale che prima non era in stile kurzweil...a mio parere è come se il "morbo" giapponese avesse "infettato" anche la kurzweil
Antony ha scritto:
senza la necessità di far valere le proprie a qualsiasi costo.

non mi risulta di averlo fatto
Antony ha scritto:
Ho espresso molto civilmente la mia opinione

non è quello che ho fatto io?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-03-10 15.56

@ kyma1999
mamma mia.....ma tu sei pazzo! ma ti rendi conto....io non ho offeso nessuno, tantomeno te....secondo me è kurzweil che delira, non tu.
Cioè questo è veramente il tipico comportamento da tifoso, guai a toccargli la sua squadra anche se obbiettivamente gioca da schifo!

adesso non sono libero nemmeno di dire che secondo me in kurzweil si sono fumati il cervello? e poi sta storia del mercato mondiale....mah puo anche essere, però sinceramente vedo che ovunque al mondo roland e yamaha sono le marche piu diffuse di piani elettrici e poi, se mi vuoi ASCOLTARE e non fare "bah bah bah" con le mani sulle orecchie per non sentire come fa carlo verdone nel film in viaggio con papà......non ci vuole niente a fare questo strumento!
tu hai detto "kurzweil è l'unica che riesce a fare un piano con la worksation di punta"....perdonami hai detto una castroneria immensa....perchè volendo anche TU potresti realizzarlo!
Ti basterebbe un falegname che fa mobili da piano, un impianto di amplificazione di qualità, prendere il pannello della PC3, incassarlo nel piano, ovviamente collegare i pedali, rivedere le connessioni etc....

Ma non è nulla di strano! la cosa difficile è la scheda sonora e quella è identica al pc3....è un pc3 in un case di un codino, con casse integrate e un altra meccanica....lo hanno gia fatto, ad esempio SOLTON con la MS6....

roland e yamaha, ma anche korg, se volessero potrebbero farlo a occhi chiusi....se nn lo faranno evidentemente è perchè dalle loro indagini di mercato non è conveniente, e mi pare ovvio

....adesso anche la storia della trasmissione televisiva, ma dai....e fai 3 strumenti per 30-40 trasmissioni al mondo che ci saranno? mah....sinceramente è una scelta che continuo a non capire.

io solo questo ho detto, nn ce l'ho con te, se tu ami kurzweil alla follia e ti offendono le mie critiche è un tuo problema non mio, però sinceramente da quanto ray kurzweil è tornato ed è diventata hyunday per il momento io non li riconosco piu! evita di darmi quindi del saccente e pensa prima di scrivere!

e pensa sopratutto che IL PC3 NON HA ANCORA UN MANUALE!!!! non cè la guida delle funzioni DSP e del KDFX....l'hanno compliata in un forum! gli utenti che si mettono a scrivere i manuali, ma siamo pazzi o cosa....e questi pensano al codino, alle casse amplificate.....e i due slot di espansione? quando li faranno.....nel 2020?

MA dai un tempo kurzweil era veramente seria, oggi invece non la riconosco piu, sembra che abbiano deliri di grandezza.


Edited 9 Mar. 2010 13:48
"Ma che discorsi..."
"Ma tu sei pazzo..."

Già solo queste 2 frasi mettono in evidenza il modo con cui ci rapportiamo con i nostri simili. Manco fossimo parenti o amici di vecchia data...emoemo

Comportamento da tifoso.......sì....il tuo, probabilmente. Non il mio.

Ho sempre valutato attentamente quello che Kurzweil ha prodotto di recente ( ma anche quello che ha prodotto Roland, Korg, Kawai, Casio.....sì, anche Casio.....).
Per quello che mi riguarda, il PC3X è una buona workstation come lo sono i suoi concorrenti e non mi sembra di essermi mai schierato dalla parte di Kurzweil o di altra azienda in particolare ( sì...l'ho fatto presente più volte....la mia avversione a Clavia MA SOLO PER IL PREZZO CON CUI PROPINA I SUOI STRUMENTI) per essere additato come un "tifoso da stadio".

Probabilmente a monte c'è stata una piccola incomprensione che denota come giudichi alla lettera quello che scrivono gli altri mentre quello che tu scrivi è sempre veritiero, oggettivo e super partes. Magari avrei potuto scrivere: "al momento Kurzweil è l'unica azienda che produce un baby grand con all'interno la tecnologia, i suoni e funzioni della propria workstation di rappresentanza". Ma non credo che in questo forum ci sia l'esigenza di imboccare con il cucchiaino. O forse sì.....

Ho detto una "castroneria immensa". Bene. Ho rettificato quello che volevo far capire ( e farti capire). Nessuno, soprattutto il sottoscritto, ti vieta di dire la qualsiasi cosa. Se voglio "ascoltarti" sarò libero di farlo o meno. Ma tu pecchi di "faciloneria" e questo atteggiamento con il tempo diventa fastidioso perchè sembra che tu solo sappia cos'è giusto fare e potrebbe arrecare fastidio il tuo atteggiamento così scontroso e violento nei confronti di Kurzweil di cui pesi anche i peli che si ritrova nel culo.

"Ma dai....."

E vabbè......divertiti ad inveire contro Kurzweil...
Nessuno ha contestato gran parte di quello che hai scritto fin'ora su Kurzweil, tanto meno io, limitandomi a "giustificare" una scelta simile proprio perchè questa tipologia di prodotto è pensata per una particolare clientela altrimenti saremmo quì a buttare letame al Cp1 di Yamaha e al V-Piano di Roland. Magari possiamo farcene anche una ragione. Oppure no...

  • kyma1999

09-03-10 16.07

eh no aspetta! il v-piano è un altra cosa!

che sia bello o brutto, intanto è STAGE, è trasportabile pur pesando parecchio, mentre gli strumenti che propone kurzweil sono "da casa", non si puo pensare si spostare un piano che pesa 100 KG quando la sua controparte stage IDENTICA (la Pc3X) pesa 23 kg....tutto questo per avere in piu un mobile laccato e una meccanica nuova.

il v.piano è un po come il nord stage, anzi ancora peggio...come il nord piano forse....fa UNA sola cosa e cerca di farla al meglio, mentre la Pc3X è una semplice workstation tuttofare, non ha l'accordatura indipendente per ogni corda virtuale ad esempio! insomma il v-piano pur nn conoscendolo potrebbe avere un senso....e ripeto per il target a cui è destinato (cosi come anche il CP1) ha le carte in regola....certo se lo avessero fatto piu leggero sarebbe stata gradita come cosa.

questo nuovo x-pro mg invece, secondo me è sbagliato come "concetto" in quanto secondo me è rischioso mettere una workstation come pc3 dentro un mobile di un pianoforte, perchè il classico signore 50 enne benstate che va in negozio e si prova i piani quando proverà la Pc3 mi gioco le palle che dirà "eh ma i ritmi dove sono? ma gli accompagnamenti?" poi quando proverà un roland o uno yamaha dirà "ah ma questo costa meno e ha anche il karaoke, li non si capisce nulla....cosa vuol dire VAST? ah bello prendo questo!"

cioè....è il target a cui sono rivolti questi strumenti che mi sa tanto che nn vada bene....magari in korea si ma qui da noi assolutamente no!

chi si compra la pc3x? chi suona live (e nn va bene), chi lavora in studio (e non va bene, sarebbe inutile) e poi? basta...
chi si compra invece uno strumento come x-pro? lo studente (e ci sono prodotti piu semplici e migliori), l'appassionato (e anche qui ci sono prodotti piu completi e adatti), i ristoranti, hotels etc per fare pianobar (e anche qui non va bene....manca il karaoke, mancano i ritmi....)

invece come ripeto, una PC3K AES con finiture in vera radica, tasti in legno, ribbon controllers (magari 2 come la K2600) etc etc....forse sarebbe stata piu sensata come scelta.

io la penso cosi....
Edited 9 Mar. 2010 15:09
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-03-10 16.26

Kyma1999 ha scritto:
....adesso anche la storia della trasmissione televisiva, ma dai....e fai 3 strumenti per 30-40 trasmissioni al mondo che ci saranno? mah....sinceramente è una scelta che continuo a non capire.

Conosci il significato di "esempio"? E in questo caso di "esempio di utilizzo"?
Penso di sì... quindi non mi dilungo. emo
  • kyma1999

09-03-10 16.43

si certo è un esempio, che però non mi convince nel senso che non credo che sia stato determinante a far si che kurzweil abbia optato per questa scelta.

la ragione appunto secondo me predominante è che con hyundai ha molti piu soldi a disposizione e si è fatta catalizzare da manie di grandezza tipiche di aziende giapponesi che sono dei colossi.

solo che yamaha puo farlo, ma io se fossi kurzweil non rischierei....la storia ci insegna che quando le aziende cominciano a sfornare prodotti assurdi e talvolta inutili gia in partenza spesso poi finisce male la storia....

guardiamo commodore, ha costruito 2 computer che sn stati i piu venduti della storia!!! commodore 64 e amiga 500....eppure con altri prodotti flop che ha proposto, investimenti sbagliati in ricerche tecnologiche probabilmente inutili, è riuscita ugualmente a fallire per problemi finanziari! l'azienda che ha costruito i due home computer di maggior successo....

e idem per la sinclair....grazie a stupidaggini come microdrive, o lo scooter futuristico è fallita ed è stata comprata dalla amstrad....quindi attenzione!
ogni prodotto che realizzi, anche se riciclato ha un costo, voi dite pure "eh ma kurzweil nn sarà mica scema, sanno quello che fanno...."

boh....chissà.....la storia cmq ci insegna che il tracollo finanziario di un azienda importante non è impossibile! anzi è possibilissimo!!! emoemo