Memoria satura vst e cubase 5

  • anonimo

08-03-10 18.49

quanto sono vecchi i driver della scheda? A quale data risalgono?emo
  • Arken_1981
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 8  

08-03-10 19.01

i driver sono gli ultimi aggiornati.
ho controllato sul sito creative e non ce ne sono di nuovi
  • anonimo

08-03-10 19.08

il problema sono i driver della scheda. Prova a scrivere a EMU. Io l'ho fatto quando ho avuto EMU, rispondono e magari hanno una soluzione. Ma riesci ad aprire performance VST per vedere se il problema e nei driver asio per esempio?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

08-03-10 19.10

le applicazioni sì, l'hardware forse no.

08-03-10 20.05

Il problema sono i VST! Aprire più istanze di Omnisphere con una DAW simile è impossibile...
  • Arken_1981
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 8  

08-03-10 20.09

Endless_Sacrifice ha scritto:
Il problema sono i VST! Aprire più istanze di Omnisphere con una DAW simile è impossibile...


cos'è una DAW? emo
  • Arken_1981
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 8  

08-03-10 20.11

dem11 ha scritto:
un sistema a 64 bit è in grado di far girare applicazioni anche a 32 bit, in questo modo tutte le applicazioni son compatibili e la differenza è che avresti tutta la ram disponibile bellissime le song sul tuo myspace!


Ottimo suggerimento quello del sistema a 64bit. Pensavo avessi problemi a far girare applicazioni a 32 Grazie mille per il tuo commento sulla mia musica emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

08-03-10 21.10

@ Arken_1981
Endless_Sacrifice ha scritto:
Il problema sono i VST! Aprire più istanze di Omnisphere con una DAW simile è impossibile...


cos'è una DAW? emo
DAW
grazie per il thanks emoemo
  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

08-03-10 21.15

@ Arken_1981
Ciao a tutti!

Vi spiego brevemente il mio problema: nonostante abbia tutti i programmi originali (Cubase 5 aggiornato all'ultima patch e molti VST installati) e nonostante abbia un Pc con un Quad-Core 9650 con 4Gb Ram, Hdd 500GB e scheda audio Creative X-Fi Elite Pro (si so ke non è il max questa..) vorrei capire come mai il programma Cubase 5 mi va in CRASH quando utilizzo insieme un po' di VST (tipo se ne carico 6) e addirittura molte patch di questi non vengono caricate in quanto pare che non abbia abbastanza memoria libera! Ke nervoso. emo

Non c'è mai nessun programma aperto in esecuzione automatica, il sistema è pulito (ho Windows Xp Home SP3, originale).

C'è un trucco, un metodo secondo voi, per alleggerire notevolmente il carico di lavoro di Cubase 5? O cosa dovrei fare per "avere ancora più memoria disponibile"??

Grazie a tutti in anticipo!
Kyma ti ha spiegato tutto nel migliore dei modi ! Aggiungerei che se usi VST Campionatori (Halion per esempio) è sempre buona regola caricare le librerie su Harddisk diversi da quello di sistema (l'ideale sarebbe un hdd esterno Firewire 800) ... Ottimizza al max il pc : elimina gli aggiornamenti automatici di Windows; usa le impostazioni migliori per le prestazioni quindi evita tutte le cagatine grafiche che succhiano risorse alla cpu; non sincronizzare l'ora di Windows con il server Microsoft !emo

Mi unisco a Kyma per una scheda audio più professionale con driver Asio e convertitori 24Bit/96Khz per esempio questa , io l'ho usata per oltre 5 anni con un vecchio Pentium4 2.6 mhz e non ho mai avuto problemi ! Se poi passi da 4 a 8 gb di ram (Kingstone!) allora non ti ferma più nessuno ! emo

08-03-10 22.20

Non ti ferma più nessuno (anzi, non ti fermano più istanze di Omnisphere) se passi sì a 8 giga ma usi Cubase e Omnisphere a 64 bit...altrimenti avrai sì miglioramenti ma non decisivi.

Per ovviare al problema e ottimizzare il tutto ti conviene passare in audio le istanze vst una alla volta: in questo modo liberi preziosa memoria ram e alleggerisci il lavoro al processore. emo
  • Arken_1981
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 8  

08-03-10 22.27

Endless_Sacrifice ha scritto:
Per ovviare al problema e ottimizzare il tutto ti conviene passare in audio le istanze vst una alla volta: in questo modo liberi preziosa memoria ram e alleggerisci il lavoro al processore. emo


Grazie farò così!
....quindi mi confermate che se installassi Windows xp a 64bit tutti i programmi che ho a 32 continueranno a funzionare senza problemi? Siamo sicuri eh emo
  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

08-03-10 22.28

Endless_Sacrifice ha scritto:
Per ovviare al problema e ottimizzare il tutto ti conviene passare in audio le istanze vst una alla volta: in questo modo liberi preziosa memoria ram e alleggerisci il lavoro al processore


Quoto! emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

08-03-10 22.30

@ Arken_1981
Endless_Sacrifice ha scritto:
Per ovviare al problema e ottimizzare il tutto ti conviene passare in audio le istanze vst una alla volta: in questo modo liberi preziosa memoria ram e alleggerisci il lavoro al processore. emo


Grazie farò così!
....quindi mi confermate che se installassi Windows xp a 64bit tutti i programmi che ho a 32 continueranno a funzionare senza problemi? Siamo sicuri eh emo
ma il cubase 5 mi sa che non gira su XP 64bit


edit: detto cassada: questo sembra lo usi con il 4 emo
Edited 8 Mar. 2010 21:33
  • Arken_1981
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 8  

08-03-10 22.31

miglio77 ha scritto:
ma il cubase 5 mi sa che non gira su XP 64bit


come no?? assurdo dai! emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

08-03-10 22.37

@ Arken_1981
miglio77 ha scritto:
ma il cubase 5 mi sa che non gira su XP 64bit


come no?? assurdo dai! emo
eh lo so, ma tempo fa ho letto questo di nuendo 4 64bit


No other operating system than Microsoft Windows Vista 64-bit editions should be used with the 64-bit preview version. There is no support for the Windows XP Professional x64 Edition!


e mi ha s s s s s... sconfuso... sorry very very a lot.....