Quale microfono per registrare strumenti acustici

  • anonimo

10-03-10 17.19

Dunque, non è che non sono validi, diciamo che normalmente già un microfono dinamico viene poco usato in studio ad eccezione della batteria o percussioni in questo caso l'sm58 o il beta58a che sono microfoni concepiti per la voce in ambienti live. Personalmente io non amo nemmeno l'SM57 che è ivece diffusissimo negli studi specialmente nella ripresa delle pelli. Poi ci sono microfoni e Microfoni..... scusa se mi permetto, mi fai questa domanda perchè l'ipotetico microfono in questione dovrebbe farti un doppio uso live-studio? Se è questo che cerchi ci sono altre soluzione molto buone.
Edited 10 Mar. 2010 16:20
  • Supermario_jazz

10-03-10 17.43



Edited 10 Mar. 2010 16:45
Edited by gabrieleagosta 10 Mar. 2010 19:56 [pre-edit msg]
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

10-03-10 17.44

ti faccio questa domanda perche ho già un beta 58 da anni e dal vivo mi ci trovo benissimo. ci ho anche registrato qualcosa a casa e non mi sembra male, ma non ho termini di paragone (registrazioni fatte con un mixerino behringer come preamplificatore e risultato ascoltato con un impiano audio 2+1 da 30 euro)
  • Supermario_jazz

10-03-10 17.49

@ rf.net
ti faccio questa domanda perche ho già un beta 58 da anni e dal vivo mi ci trovo benissimo. ci ho anche registrato qualcosa a casa e non mi sembra male, ma non ho termini di paragone (registrazioni fatte con un mixerino behringer come preamplificatore e risultato ascoltato con un impiano audio 2+1 da 30 euro)
Vai a leggerti i link che ti ho postato prima
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

10-03-10 17.57

ho messo il link tra i preferiti, più tardi lo leggerò. grazie.
emanuele
Edited by gabrieleagosta 10 Mar. 2010 19:57 [pre-edit msg]
  • anonimo

10-03-10 18.11

Supermario_jazz ha scritto: