Qualcosa di simile al v-machine

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 15.12

mmmm... alla fine mi avete fatto incuriosire con questo RAX.

Me ne parlate un po' meglio? Come funziona?
E' tipo l'applicazione "Mainstage" del logic Pro?

Occupa tanto spazio sull'hd?

Potrebbe fre girare insieme sia il VB3 sia il Key Performer?
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-03-10 15.24

Dunque, sul sito linkato trovi tutte le spiegazionio alle tue domande...ma vedo di riassumere io:

Il Rax è un normalissimo Host, come forte, cantabile, mainstage ecc...

NON contiene librerie al suo interno, di conseguenza non occupa molto spazio...è estremamente leggero.

Hai la possibilità di gestire fino a 16 virtual instrument contemporaneamente (se non sbaglio)...

Per ogni Canale e quindi per ogni Virtual instrument puoi assegnare effetti (plug in vst o au)...puoi salvare i preset, le canzoni e richiamare tutto quando ti fa comodo...

Ricordati che le limitazioni nell'utilizzare piu virtual instrument dipendono dalla potenza di calcolo e dalla ram del mac...non dall'host (a meno che tu non voglia usare 34 vsti contemporaneamente...)

Inoltre rax ti monitora l'utilizzo della cpu e ha la funzione "GO ON STAGE" che rende il tutto ancora piu stabile...

A mio avviso è un gioiellino...mai avuto un problema
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-03-10 15.29

Zio, io comprai la versione 1.2 e mi diedero anche il codice di attivazione per la versione 3....ma quando vado a scaricare Rax dal sito ufficiale mi fa scaricare solo la 1.2

Mi viene da pensare che la 3 non sia ancora disponibile al pubblico...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 15.32

Ok.

Ma la stessa cosa non posso farla con la semplice finestra arranger di Logic Express?
Voglio dire: che vantaggi mi da RAX in più?

Col logic apro due tracce, una per il VB3 e l'altra per il Key Performer. Su ogni traccia posso inserire i fantastici effetti onboard el logic stesso. Basta un click per spostarsi da una traccia all'altra etc...

L'unica cosa è (e qui qualcuno mi darà del pollo): come si fa ad aprire VB3 e Key Performer col Logic? Non ci sono ancora riuscito dopo varie prove...emo col Garage band è facile ma da problemi di controllo midi col VB3...
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-03-10 15.59

Il vantaggio è che hai un programma specifico e non dispersivo come logic...inoltre un host è pensato proprio per questo utilizzo live...hai il mixer a portata di mano..puoi settare in due secondi gli split, i layeraggi i tranpose...ecc...

Tutte cose che probabilmente si fanno anche con logic...ma con un host è tutto piu intuitivo e a portata di mano...