Help korg m50

  • enigma666
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

16-03-10 06.10

@ enigma666
ok penso di aver afferrato il tutto..mi assicuri che la mia Yamaha è compatibile vero?? emo

Un'ultimissima cosa...vi tento con una scelta...ho visto che la trtion extreme usata ( è fuori produzione) si aggira su quel prezzo....
Guardando diverse caratteristiche sembra superiore alla m50 per funzionalità, accessori, espandibilità...ma è anche vero che i suoni della am50 dovrebbero essere migliori, in quanto + recenti, e poi mi avvicino per la prima volta ad una WS..quindi magari la m50 mi pare + "user-friendly"...

voi per cosa optereste??? emo

thx...
Edited 16 Mar. 2010 2:38
edit: domandona..ma suonando un synth o organo dell m50 sulla yamaha, perdo la possibilità di usare il pitch bend, modulation..etc???? sicuramente nn posso usare il joystick della m50 giusto??
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

17-03-10 19.31

Per quanto concerne il Tryton non so darti risposta.

Per quanto riguarda il pitch e la modulation puoi usare quelli della Yamaha al 99%. Questo perchè sono segnali Midi che viaggiano da Out ad In proprio come i segnali di nota.

Ciao!!!
  • kyma1999

18-03-10 00.46

@ enigma666
ok penso di aver afferrato il tutto..mi assicuri che la mia Yamaha è compatibile vero?? emo

Un'ultimissima cosa...vi tento con una scelta...ho visto che la trtion extreme usata ( è fuori produzione) si aggira su quel prezzo....
Guardando diverse caratteristiche sembra superiore alla m50 per funzionalità, accessori, espandibilità...ma è anche vero che i suoni della am50 dovrebbero essere migliori, in quanto + recenti, e poi mi avvicino per la prima volta ad una WS..quindi magari la m50 mi pare + "user-friendly"...

voi per cosa optereste??? emo

thx...
Edited 16 Mar. 2010 2:38
la triton extreme è piu "vecchia" ma è un ottima alternativa....rispetto alla M50 ha piu banchi per memorizzare suoni, il campionatore e la possibilità di importare nuovi campioni, e ha la possibilità di montare la scheda MOSS....ossia un synth DSP a 6 voci che si affianca alle 120 note della macchina basate su campioni....i suoni e le forme d'onda però sono quelli della serie triton ovviamente, che in parte ritroviamo anche nella m50.

la sintesi della M50/M3 è un po piu potente, grazie ai doppi filtri risonanti e multimodo.....la sezione di filtri della nuova serie M riprende il concetto della serie trinity, nei modelli triton avevano migliorato alcune cose come il sampler e peggiorato altre....con M3/M50 diciamo che siamo a un ottimo compromesso.

è un po come mettere una sorta di nord lead nella m50....un synth virtual analogue ma che supporta anche sintesi a modelli fisici per fiati, piani elettrici, strumenti pizzicati etc....

interessante.

Edited 18 Mar. 2010 0:08
  • enigma666
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

19-03-10 15.23

quindi M50..miglior compromesso...emo

beh..grazie raga..

adesso mi do da fare per "quagliare" la cosa emo....se nel frattempo qualcuno volesse aggiungere ancora qualcosa...emo