Roland xp 30 vs korg x50

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

14-03-10 01.12

Quoto.E' questione di opinioni.Io trovo che un sacco di roba costruita qualche anno fa' (pre made in china!)sia qualitativamente migliore di parecchie delle cose costruite adesso!ma se qualcuno pensa l'opposto,per mè va bene,compri alla grande tutte le novita',quello uscito "ieri" è superato!Io continuo a pensare che,vecchie o nuove che siano,ci sono macchine azzeccate ed altre no.Questa moda attuale da parte delle Case di fornire macchine non al Top con suoni di buon livello e meccaniche di tastiera abominevoli,per me' fa' davvero schifo!Son strumenti,e la espressivita' data dalla tastiera fondamentale!!!Non possono ammazzarle cosi'....Se le tengano strette!
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

14-03-10 11.01

ragazzi per i piani, rhodes, hammond uso il mio nordstage ex.........l'altra mi serve solo per strings, pad,quelke effetto o synth ma nulla di che....penso che per gli orchestrali già a bordo della xp30 sono di tutto rispetto e poi in contesto live(locali) sapete benissimo che la resa sonora difficilmente è godibile in tutte le sfumature...
  • denism
  • Membro: Guest
  • Risp: 112
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

15-03-10 11.01

Non conosco la X50 ma con la XP30 ci ho passato anni.

Ci ho suonato tutto The Lamb Lies Down on Broadway e in parecchi mi hanno fatto i complimenti per i suoni.
C'era un altro tastierista ma aveva un arranger yamaha. Non ricordo quale ma non era nulla di che...

Come rapporto qualità/prezzo/peso è uno spettacolo!!! :-)