Sondaggio software daw aggiornato 2010

  • anonimo

13-03-10 18.52

Visto che proprio ieri sera ho preso una decisione concludendo un affare, aggiorno il setup dei miei software daw :


[c][g]- STEINBERG CUBASE 5.1
- CAKEWALK SONAR 8.5.3

SU PC DELL CON WINDOWS 7[/g][/c]


ps : continuate a postare poi vedremo dove Supporti musicali potrà dare più "supporto" in ambiente software recording.emo
Edited 13 Mar. 2010 17:55
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

13-03-10 19.00

shiningkeyboard ha scritto:
turbopage ha scritto:

Per dovere di cronaca Reaper non è gratis.

ma non è illegale usarlo senza aver comprato la licenza :)
ci sono quei 5 secondi di attesa che lo confermano..
ah, mi butto anch'io su reaper, l'ultima versione, su pc.


Non è proprio così: il periodo di valutazione è di 30 giorni, scaduti i quali dovresti comprare il software o disinstallarlo.
Se poi il software continua a funzionare senza limitazioni e senza che una coppia di carabinieri a cavallo si presentino sullo zerbino di casa, questo è un altro paio di maniche.

13-03-10 19.11

turbopage ha scritto:

Non è proprio così: il periodo di valutazione è di 30 giorni, scaduti i quali dovresti comprare il software o disinstallarlo.
Se poi il software continua a funzionare senza limitazioni e senza che una coppia di carabinieri a cavallo si presentino sullo zerbino di casa, questo è un altro paio di maniche.

ci sono software la cui versione trial dura un tot, dopodichè si disattivano delle funzioni, o non funziona direttamente più. in quel caso, per continuare a usare detto software devi usare metodi illegali che conosciamo bene.
loro ti danno un eseguibile, che tu apri, e lo usi così come te lo danno. cosa c'è di illegale? loro accettano che tu lo usi dopo i 30 giorni, beccandoti l'attesa iniziale. altrimenti avrebbero usato altri metodi, no?
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

14-03-10 04.43

@ turbopage
shiningkeyboard ha scritto:
turbopage ha scritto:

Per dovere di cronaca Reaper non è gratis.

ma non è illegale usarlo senza aver comprato la licenza :)
ci sono quei 5 secondi di attesa che lo confermano..
ah, mi butto anch'io su reaper, l'ultima versione, su pc.


Non è proprio così: il periodo di valutazione è di 30 giorni, scaduti i quali dovresti comprare il software o disinstallarlo.
Se poi il software continua a funzionare senza limitazioni e senza che una coppia di carabinieri a cavallo si presentino sullo zerbino di casa, questo è un altro paio di maniche.
A tal proposito ti riporto una risposta data dal team di Reaper nel loro forum:

"Ciao, la risposta è ancora più semplice: è un modo "diverso" di fare e vendere software.

La versione di prova dura 30 giorni ed è completa, e funziona anche dopo senza limitazioni, a parte 5 secondi in più di attesa durante l'avvio.

L'acquisto è solo un obbligo morale, di fatto REAPER funziona comunque.

Ti consiglio di fare delle prove con le varie demo dei prodotti, solo tu puoi decidere quello che fa per te.

Io usavo SONAR, e non trovo granchè in meno, anzi..."


Quindi nessuno mi vieta di utilizzarla anche dopo i 30 giorni di prova.
Ecco perché, dal mio punto di vista, ho scritto che è GRATIS.
Posso installarlo quante volte voglio e su qualsiasi computer, posso copiarlo a chi voglio e tutto è LEGALE.
Spero di esser stato chiaro.

emo

P.S.
Da sottolineare che l'eseguibile e di soli 4,4 Mbyte.
Ho installato anche la versione 64 bit sulla mia DAW in studio e va alla grandeemoemo.
Edited 14 Mar. 2010 3:48
  • anonimo

14-03-10 09.22

Cubase Studio 5 (ma sono l'unico a usare la versione Studio ? Sono tutti ricchi qui dentro ?)

14-03-10 11.03

ah, dimenticavo, se l'upgrade tra 2 e 3 non costa troppo provo tracktion 3...se funziona per win 7 a 64 bit me lo tengo e deciderò quale tra i due è più flessibile!
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

14-03-10 11.15

Cubase Sx3 su Pc, per quello che mi serve è più che sufficiente..

14-03-10 11.40

@ shiningkeyboard
turbopage ha scritto:

Per dovere di cronaca Reaper non è gratis.

ma non è illegale usarlo senza aver comprato la licenza :)
ci sono quei 5 secondi di attesa che lo confermano..
ah, mi butto anch'io su reaper, l'ultima versione, su pc.
anche io, devo studiarlo, ma pare che sia ottimo, anche per il fatto che puoi comperarlo (a 60 euro, cioè poco o niente) quando vuoi!emo

devo ancora capire il perchè della falce peròemoemoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

14-03-10 12.38

cubase 5.1 su notebook toshiba (xp sp2) e macbook pro (snow)
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

14-03-10 12.44

cubase SX 3 su PC con windows XP. al momento fa tutto quello per cui mi serve un programma del genere.