Prophet 08 problemi!

  • anonimo

14-03-10 23.01

tjluke ha scritto:
E chi ha mai parlato di .syx con il sistema operativo???


scusa, e tu per tarare una macchina ricarichi i suoni?!?

o ricarichi il sistema operativo?

Il prophet ha TRE distintinset di file sysex:

1) i suoni, che non sono inclusi nei file di sistema operativo e quindi non vengono sovrascritti quando si fa manutenzione della macchina.

2) il voice OS, fermo praticamente alla prima release

3) il MAIN OS, che è quello che ogni tanto va rimpiazzato o restaurato in caso di distorsioni e stataure, e che è arrivato alla versione 2.0 (modulo) e 2.0 k (tastiera). )I due sistemi sono diversi.

se la macchina ha i potenziometri installati è obbligatorio installare il 2.0, sennò no.

La mancata o errata installazione di 2.0 produce NOTORIAMENTE problemi sul suono della macchina.

Prima di dare consigli, soprattutto consigli che implicano pastrugnare con l'OS di una macchina costosa e delicata, meglio averlo fatto di persona, e non improvvisare googlando.

E se ti si fa notare un errore, invece fare il permaloso di arrampicandoti sugli specchi, spera di non aver fatto danni e ZITTO.







  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

14-03-10 23.24

^^^
guarda, se io do consigli è perchè li ho sperimentitati di PERSONA e non per sentito dire o "googlando".

Se tu ci credi o no, IO ho avuto qualche problema con il MIO P08 e li ho RISOLTI ricaricando i due banchi di program.

Io ho fornito una procedura, CHIARA E DETTAGLIATA su come usare Midi - Ox con il P08, punto.

Di quali danni stai parlando, dal momento che non ho mai parlato di sistema operativo ed ho suggerito solo di caricare i banchi di program dicendo a Andy più volte di essere sicuro per i suoi program???

La prossima volta, prima di contraddire qualcuno, RILEGGITI tutti post e poi al limite correggi dettagliando le tue correzioni.

Ad esempio, potevi scrivere a Andy: "guarda che secondo me ricaricare i program non serve a niente, carica i sysex del sistema operativo". Molto diverso da dire: "NO i .syx non cancellano i program" o no???

Vedi pertanto di calare i toni, e stai zitto lo dici a qualcun altro OK?
Tu non hai idea con chi hai a che fare dall'altra parte del monitor: chi te lo ha detto che io do' consigli per sentito dire?

Se proprio vuoi saperla tutta prima di leggere il tuo post molto carino nei miei confronti, ti volevo ringraziare in quanto dando un'occhiata a tutta la procedura di aggiornamento ho scoperto di avere un release del Main Os. non aggiornata (1.8) e con quella attuale viene introdotta la multitimbricità a due voci che per me è molto utile quando piloto il P08 con il sequencer.
Vabbè, pazienza...

Questi post mi fanno decisamente passare la voglia di partecipare a questo forum su internet e che caXXo! (ecco l'ho detto).

--------------------------

Per Andy:
per caricare il sistema operativo ricordati di effettuare altri settaggi su MIDI-OX, vai al punto 4 della mia procedura e setta (come consigliato su DSI) nella finestrella "Low level output buffers" Size -> 1024 bytes, Num 128, altrimenti MIDI OX non completa l'invio del file e ti visualizza una schermata di errore e il Prophet si blocca (e meno male che le cose le cerco googlando e non sperimentandole di persona). Ti direi pure come ho fatto a sbloccare il Prophet ma poi qualcuno direbbe che faccio i danni.

Buona fortuna.
Edited 14 Mar. 2010 22:35
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

14-03-10 23.35

Ragazzi ho risolto che sollievo emo e vi chiedo anche scusa, perchè era proprio il feedback del mixer emo cioè i pad del mixer sollevati, strano però si vede che il prophet è più delicato in fatto di volumi rispetto anche al monoevolver che era settato allo stesso modo...
Grazie, avete cmq dato tutti degli ottimi consigli, per chi eventualmente avesse bisogno di un pronto intervento per il profeta! emo
  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

14-03-10 23.50

Bene, sono contento per te emo