Setup alberto rocchetti

  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

10-04-10 10.36

berlex65 ha scritto:
Ora tutti venderanno l'rd700 per comprare il cp1!!!


Di yamaha in casa mia non ho neanche il tagliaerba!!emoemoemo

Mi tengo il mio 700 GX convinto e straconvinto di avere una macchina longeva e di grande qualità!!

Per il resto c'è da dire che 4300 eurozzi per il CP1 son parecchi!!

Ciao.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-04-10 11.02

Vasco1993 ha scritto:
P.S. Vi ricordate quell'organo che rocchetti ha usato fino al "Buoni o Cattivi tour"... misà che se lo sta vendendo.... emo

Sta mettendo da parte i soldi per l'ospizio!!
Ciao
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

10-04-10 11.49

Ragazzi, altra "news"...pare..e dico pare..che anche il Facchinetti abbia preso il CP1...si vede che anche la sua A90 si è liquefatta..emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-04-10 14.22

orlando ha scritto:
Ragazzi, altra "news"...pare..e dico pare..che anche il Facchinetti abbia preso il CP1...si vede che anche la sua A90 si è liquefatta..

Pensavo che fosse anche lui in qualche residence per anziani a giocare a carte!!Almeno sul Cp1 può caricare la base mp3 diretta per poi far finta di suonare!
Ciao
Paolo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

10-04-10 14.27

Adesso grazie alla rivelazione di Darione siamo tutti più convinti su cosa tenere in casa o meno.emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

10-04-10 16.23

@ orlando
Ragazzi, altra "news"...pare..e dico pare..che anche il Facchinetti abbia preso il CP1...si vede che anche la sua A90 si è liquefatta..emo
è già da un po che facchinetti non usa più l'A90...ultimamente usava l'rd700gx e il v-synth gt...non credo che sia assato a yamaha perchè da quanto ne so io per lui c'è un mezzo endorsment con la roland
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

10-04-10 16.30

Io sono molto interessato invece a sapere cosa usava Rocchetti nel concerto di "FRONTE DEL PALCO", 1990!

Aveva una pila di 4 o 5 tastiere una sopra l'altra e un armadio a rack...chissà quanta bella roba!!emo


E soprattutto non aveva il pizzetto ed era capellone!!!emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

10-04-10 20.43

Bè Rocchetti che sostituisce lo storico rd 700 liscio fa notizia.
Ma fa notizia soprattutto il fatto che abbia scelto yamaha, a memoria non ricordo di aver mai visto al lupo maremmano strumenti yamaha: sempre roland, clavia e korg.
Sarebbe interessante sentire come li usa.
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

11-04-10 04.25

beh... da aprile usa addirittura CP1 e XS6 (Motif) della casa yamaha!!!... Ma sicuramente non sarà da meno dei concerti passati il grande lupo!!! emoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

11-04-10 06.16

@ Vasco1993
beh... da aprile usa addirittura CP1 e XS6 (Motif) della casa yamaha!!!... Ma sicuramente non sarà da meno dei concerti passati il grande lupo!!! emoemo

vasco, visto che sei così informato....potresti rispondere alla domanda che ho postato prima e cioè : si sa quale fosse il suo setup nel live "fronte del palco" del 1990??
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-04-10 11.32

orlando ha scritto:
er quanto riguarda il CP1, l'ho saputo da fonti "interne"..emo, ma se ha preso anche la XS6 il fatto mi fa pensare ad un mezzo endorsment..

Non ti fa pensare è endorsment!!
Lui stesso ha dichiarato in passato, di essere amante del timbro di pianoforte yamaha, ma per certi versi(era suo) preferiva roland rd700!!Ora che è endorsment dirà che il meglio è yamaha!
Cmq quando l'ho trovato in un noto negozio senese era lì che spippolava con i vari synth tra cui anche il minimoog e non ci capiva 'na sega: ha anche chiamato il commesso per farsi spiegare "aoh come se fa con 'sta roba a fa' usci il suono'!!Meno male che diceva di averlo usato in passato!Dire così di un minimoog: mi sono caduti i coglioni!!
Ciao
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-04-10 13.01

berlex65 ha scritto:
Cmq quando l'ho trovato in un noto negozio senese era lì che spippolava con i vari synth tra cui anche il minimoog e non ci capiva 'na sega: ha anche chiamato il commesso per farsi spiegare "aoh come se fa con 'sta roba a fa' usci il suono'!!Meno male che diceva di averlo usato in passato!Dire così di un minimoog: mi sono caduti i coglioni!!


Infatti a me ha sempre dato l'impressione di essere un "presettaro", o meglio, che i suoi suoni siano composti da numerosi layer fatti tra i preset delle (molte) macchine che ha a disposizione....non ce lo vedo come uno che si mette lì a programmarsi i suoni da zero....poi boh magari sbaglio.....
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

11-04-10 14.18

Vasco1993 ha scritto:
beh... da aprile usa addirittura CP1 e XS6 (Motif) della casa yamaha!!!... Ma sicuramente non sarà da meno dei concerti passati il grande lupo!!! emoemo


Questo è sicuro!!! qui si vede qualcosa del nuovo setup del lupo. Sarei curioso di sentire vita spericolata e canzone fatte col cp1.
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

12-04-10 17.57

beh... sai nel tour fronte del palco non so proprio cosa usasse!!!!.... emo... Comunque alberto non è uno che si crea i suoni da 0... ma si trova gli effetti sui suoi moduli e sulle sue tastiere e se li modifica un po con i parametri di ogni tastiera (Esempio l'intro di Vieni qui, non è altro un suono di chitarra distorta che si trova sulla nord con la distorsione levata... esce come la sua ;) )..... emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

12-04-10 20.22

ensoniq vfx, roland d50, rd1000 o mks20...
Edited 12 Apr. 2010 18:24
  • OgEiD89
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

30-06-10 17.59

Ragazzi sono un amico di alberto e penso posso darvi qualche delucitazione in più!
Il set up è quello da voi citato con l' ingresso del CP1 a posto del RD 700, questo da quanto alberto ha iniziato ad avere i primi contatti con yamaha, che inizialmente gli forniva un cp 33!
Per qunto riguarda il rack:
-nord lead 3 : per tutti i suoni di pad controllato dal piano via midi, il volume viene gestito direttamente dal potenziometro del expander (è il primo in alto che vedete)
-mixer 16 canali su cui ha collegato tutto tranne il piano che deve essere seguito accuratamente dal fonico e quindi in separata sede!
-emu virtuoso :per tutti i suoni orchestrali controlato via midi dal cp1, il volume viene gestito con pedale di espressione BOSS
-emu 4xt : una sorta di work station che gli da un po di tutto string ,brass, lead,ecc anche questo controllato via midi dal cp 1, e con un pedale volume BOSS!
Alberto è molto legato alle macchine emu per cui per paura di eventuali danni all' hard disk che sono praticamente introvabili, utilizza un roland fantom xr!
per quanto riguarda i supporti sono stati costruiti artigianalmente, quindi lo stand principale non è un ax 48!
Credo che questo sia tutto!
in bocca al lupo e buona musicaemo

  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-07-10 13.58

Ma a me non è tanto chiara una cosa visto che di MIDI non sono un fenomeno (e manco alberto lo è, mi disse lui che molte cose se le fa settare da Frank Nemola emo)... come fa a collegare 3 moduli a una masterkeyboard?.... l'entrata MIDI di una tastiera è solo una per la ricezione!!... chi mi sa spiegare meglio questo processo? emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

01-07-10 14.29

@ Vasco1993
Ma a me non è tanto chiara una cosa visto che di MIDI non sono un fenomeno (e manco alberto lo è, mi disse lui che molte cose se le fa settare da Frank Nemola emo)... come fa a collegare 3 moduli a una masterkeyboard?.... l'entrata MIDI di una tastiera è solo una per la ricezione!!... chi mi sa spiegare meglio questo processo? emo
A parte che le vere masterkeyboard hanno (diciamo avevano) anche più di un midi out (la MC3000 ne ha addirittura otto); in ogni caso è sempre possibile il "collegamento a cascata", sfruttando, a seconda delle necessità, i midi OUT o i midi THRU dei moduli collegati.
ES: Master OUT----> IN Mod. A ; Mod. A OUT ----> IN Mod. B; Mod. B OUT -----> IN Mod. C
Chiaramente va studiata bene la catena, con particolare attenzione ai canali midi di ricezione/trasmissione.
Edited 1 Lug. 2010 12:32
  • Liszt84
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

07-07-10 15.01

Ciao sei sicuro che i pedali espressione siano della Boss? Perchè a me dalle foto (considerando il fatto che non l'ho mai visto da vicino solo in concerto con Vasco) siano della Ernie Ball. Posso anche sbagliarmi :Pemoemo
Edited 7 Lug. 2010 13:01
  • Liszt84
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

07-07-10 15.02

@ OgEiD89
Ragazzi sono un amico di alberto e penso posso darvi qualche delucitazione in più!
Il set up è quello da voi citato con l' ingresso del CP1 a posto del RD 700, questo da quanto alberto ha iniziato ad avere i primi contatti con yamaha, che inizialmente gli forniva un cp 33!
Per qunto riguarda il rack:
-nord lead 3 : per tutti i suoni di pad controllato dal piano via midi, il volume viene gestito direttamente dal potenziometro del expander (è il primo in alto che vedete)
-mixer 16 canali su cui ha collegato tutto tranne il piano che deve essere seguito accuratamente dal fonico e quindi in separata sede!
-emu virtuoso :per tutti i suoni orchestrali controlato via midi dal cp1, il volume viene gestito con pedale di espressione BOSS
-emu 4xt : una sorta di work station che gli da un po di tutto string ,brass, lead,ecc anche questo controllato via midi dal cp 1, e con un pedale volume BOSS!
Alberto è molto legato alle macchine emu per cui per paura di eventuali danni all' hard disk che sono praticamente introvabili, utilizza un roland fantom xr!
per quanto riguarda i supporti sono stati costruiti artigianalmente, quindi lo stand principale non è un ax 48!
Credo che questo sia tutto!
in bocca al lupo e buona musicaemo

Ciao sei sicuro che i pedali espressione siano della Boss? Perchè a me dalle foto (considerando il fatto che non l'ho mai visto da vicino solo in concerto con Vasco) siano della Ernie Ball. Posso anche sbagliarmi :Pemo[:-)