Piano elettrico da studio e non solo

01-04-10 01.09

@ wawapo
Buonasera a tutti,
scusate se continuo ancora a scocciare......
Stasera ho provato il P 85 Yamaha, non è malissimo, ma la dinamica non mi soddisfa affatto......
Ho provato invece il CP 33, è completamente diverso, anche nel prezzo, ne costa infatti € 1050,00.
A questo punto mi domando e dico.....
Per questa cifra quale altro piano digitale con buona dinamica posso eventualmente provare???
Mi sento molto più confuso di prima......
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
E' stato detto e ridetto a molti prima di te.......continuare a chiedere pareri ti confonderà solo le idee.

Fai una cernita dei modelli che rientrano nella fascia di prezzo da te stabilita.

Vai in negozio, prova e compra quello che più ti soddisfa.

In caso contrario ritarderai solo l'acquisto e comunque alla fine non sarai mai sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Ogniuno di noi qui ha una sua opinione, tutti ti daranno pareri uguali e diversi, ma ricorda....sul piano poi ci devi suonare tu.
  • wawapo
  • Membro: Senior
  • Risp: 618
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

01-04-10 10.52

Buongiorno,
ho capito oramai che per avere uno strumento soddisfacente devo spendere intorno ai € 1000 per cui a questo punto oltre alla Yamaha CP 33, ho considerato anche Yamaha P 155.
Qualcuno di Voi per cas l'ha provata e può darmi qualche indicazione???
Scusate la mia insistenza, ma sono così indeciso che mi affido parecchio ai pareri di chi è sicuramente più esperto e pratico di me, GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI!!!emoemoemo
  • wawapo
  • Membro: Senior
  • Risp: 618
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

01-04-10 16.03

HELP ME.......emoemoemoemoemoemoemoemo
  • denism
  • Membro: Guest
  • Risp: 112
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

01-04-10 16.18

Definisci il "non solo"?
Perchè se ti serve solo in studio la cosa migliore è scegliere una master che abbia una meccanica che ti aggrada, e un vst...
In studio grazie ai vst hai una versatilità imbattibile! E non hai i problemi di hardware (immagino che oggi in ogni studio ci sia un buon pc...) e nemmeno di stabilità... se ti si inchioda il pc in studio al massimo ricominci, ma nessuno ti tira le uova! emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-04-10 16.26

@ wawapo
Buongiorno,
ho capito oramai che per avere uno strumento soddisfacente devo spendere intorno ai € 1000 per cui a questo punto oltre alla Yamaha CP 33, ho considerato anche Yamaha P 155.
Qualcuno di Voi per cas l'ha provata e può darmi qualche indicazione???
Scusate la mia insistenza, ma sono così indeciso che mi affido parecchio ai pareri di chi è sicuramente più esperto e pratico di me, GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI!!!emoemoemo
il p155 è recente e mi pare abbia in più del cp33 le casse interne e magari qualche miglioramento in meccanica e suono di piano (ma siamo lì), ma non ha funzioni di master, e ho visto che non ha nemmeno le rotelline di modulation e pitch bend, per me indispensabili. Chiaro che se devi suonarci solo piano acustico non ti servono.
  • crow981
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Messina
  • Thanks: 6  

03-04-10 01.04

Pardon, ma anche in questo caso...
se ti può interessare io vendo il mio Casio Privia PX-300 completo di Borsa, Sustain, Manuale e Leggio.
Condizioni Assolutamente Pari al Nuovo.
Qui l'Annuncio
emo
Altrimenti darei un'occhiata per qualche Yamaha usato
(ma dipende dai gusti la preferenza di una o della'altra Tastiera)
Edited 2 Apr. 2010 23:05
  • wawapo
  • Membro: Senior
  • Risp: 618
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

06-04-10 21.13

Preso Yamaha CP 33 + Proel EL 260 il tutto a € 1000,00.
Grazie a tutti Voi per i consigli che mi avete dato, non mi resta che suonare!!!
emoemoemoemo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

07-04-10 02.57

E magari un paio di casse....................
  • wawapo
  • Membro: Senior
  • Risp: 618
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

07-04-10 03.16

X fortuna ho già l'impianto a casa ed un bel paio di cuffiette!!!
emoemoemo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

08-04-10 16.16

MarcoC ha scritto:

L'ho venduto solo quando ho scoperto Ivory perchè a quel punto . . . ogni confronto mi è sembrato inutile emo


Già... mi stavo chiedendo anch'io se un software da 60 GB potesse avere rivali in apparecchi embeded.

Lo chiedo perchè la mia intenzione sarebbe di comprare una tastiera muta di qualità (pensavo alla Numa Black) da abbinare appunto all'Ivory.

Cosa dici?
Edited 8 Apr. 2010 14:18
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

09-04-10 01.11

Beh secondo me Ivory attualmente ha il miglior suono di pianoforte in circolazione.
Sia il pacchetto "base" ma ancora di più il suono Fazioli.
Ho sentito da qualche parte che a breve uscirà una nuova versione, una sorta di "Ivory 2" che secondo me, almeno per il momento, metterà la parola fine al discorso sui suoni di pianoforte.
Per quanto riguarda la master, ovviamente, è importante che tu abbia una tastiera di qualità per far rendere al meglio i campioni; per esperienza posso dirti che c'è differenza tra Ivory suonato con una Casio CDP100 e lo stesso campione suonato con il CP33.
Devo però anche dire che, in situazioni live, mi sono trovato meglio con il MicroEnsemble della Kurzweill che, seppure aveva dei bei suoni (non solo di piano) non era certo a livello di Ivory, ma aveva dalla sua la praticità: una cosa è portare una "scatoletta" colleghi il piano e vai nell'impianto, un'altra cosa è portare il Mac, la scheda audio e l'HD con i campioni.
Quindi se il tuo utilizzo sarà prettamente casalingo ti consiglio senza dubbio Ivory con un'ottima master, mentre se hai necessità di avere qualcosa da portare spesso in giro, valuta un buon expander.
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

09-04-10 20.07

Solo in casa. Infatti parlavo della Numa Nera che non è certo trasportabile!
Cmq ti ringrazio della conferma sul Ivory emo