Combi&program Korg M50-88

  • stf_paul
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

09-04-10 14.22

un grazie a AFR e MIglio77...emo

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

09-04-10 15.38

ragazzi scusate non ho capito una cosa però... allora io vado in modalità sequencer e metto cue list giusto? poi da li come faccio a mettere suoni diversi e cambiarli con il pedale? cioè dal quel che ho capito nella song tu vai a mettere dei suoni e poi li cambi con il foot switch giusto? oppure non ho capito io?
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

09-04-10 19.42

io per ora sto facendo tramite combi.. ovvero mi seleziono le combi una dopo l'altra in base a quello che serve a me e tramite pedale cambio. Però se c'è il modo di farlo tramite song o cue list praticamente conviene farlo con quelli. solo che non ho capito se è possibile questo(cioè nella song mettere i suoni che voglio in ordine e poi con il pedale cambiarlo andando avanti in base alla mia scaletta), oppure no.
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

10-04-10 12.17

Ciao a tutti,
usando la song in effetti qualche differenza c'è.
Vi spiego il mio problema:
utilizzo solamente i suoni della M50 usando sia i tasti della M50 che quelli del mio VIVA. In modalità combi tutto funziona a dovere; il VIVA trasmette sul canale midi 2 e le combi sono programmate come serve.
Da qualche settimana abbiamo messo su Sally; in questo caso uso la modalità song (2 mani non bastano proprio) e mando la traccia del click nel VIVA (il batterista così lo sente in cuffia). A questo punto però le combi non funzionano più come prima (a causa del cavo midi da M50 a VIVA): si creano dei loop di note midi che esauriscono la polifonia... risolve scollegando il cavo ma devo trovare un modo migliore!
Una strada potrebbe essere quella di mettere tutta la scaletta in modalità song (come consigliate qui) che controlla i flussi midi in maniera un po' diversa...
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

10-04-10 15.57

ah ho capito.. xò quello che non mi è chiaro è come programmare una song in maniera da cambiare effetto con il pedale