Quale vendo tra pc361 e fantomx7 ?

  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

14-04-10 13.49

@ calav
A questo punto sono orientato sul fantom x7, innanzitutto perchè 76 tasti sono più comodi e poi perchè la paletta sonora , rispetto al kurz, mi sembra + completa e differente come sonorità al motif xs7, anche se, onestamente, il kurz suona molto bene ed ha buone funzioni master. Poi mi rendo conto che i suoni + belli del kurz sono i pianoforti ac ed elettrici, hammond ( non mi entusiasma ) e su sonorità come synth e pad e lead mi sembra un pò carante rispetto il Fantom. Sui suoni acustici poi sono copertissimo con clavia NS EX e motif xs ( tipo piani, elettrici, hammond ) senza contare che il ns contiene un clone hammond inimitabile rispetto alle altre due macchine. Secondo voi può essere giusta la mia osservazione ?
Forse le funzioni master su pc3 sono maggiori rispetto al fantom, però non posso dirti molto, io ne usavo poche ed entrambe avevano quello che mi serviva....sicuramente l'impatto nel live dei suoni gioca a favore di kurzweil, che secondo me supera anche Yamaha, ma attenzione non a livello di qualità dei suoni, ma solo come "presenza". Secondo me il pc3 risente di suoni un pò più "datati" rispetto a Motif ed M3, il fanotmG non l'ho mai provato, ma non per questo di qualità inferiore. Poi il suono è sempre soggettivo.
Il fantom è indubbiamente più intuitivo, però il pc3 offre una programmazione più profonda.
Edited 14 Apr. 2010 11:49