Presa numa nano!

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

29-04-10 18.31

GIANLUCAROSSI ha scritto:
limitiamoci a "restare" nel contenuto prettamente tecnico


...'azz!: abbiamo un nuovo moderatore ad honorememo

GIANLUCAROSSI ha scritto:
questo meraviglioso ed utilissimo forum.


...l'abbiamo capito: a te, te paganoemo











emo
Edited 29 Apr. 2010 16:40
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

29-04-10 21.41

@ Hendrix
beh... tornando alla numa!
facci una bella recensioncina approfondita visto che online si trova poco...
io la penso come te su sto miracolo ITALIANO! e anche closeau la pensa così sulla fatar...
forse non è rimasto impressionato dal modello aspettandosi qualcos'altro da questo grande marchio!
dico bene? poi magari se fai anche un bel videinoemo...emo
OK allora microscopica recensione.Estetica:nulla di speciale da far gridare al miracolo,chassis in metallo leggero,discretamente curata,ma sopratutto sui fianchetti (in plastica) si poteva fare di piu'.Display:bello chiaro e luminoso,praticamente a sfioramento,navigazione abbastanza semplice dopo fatta la mano (anzi il ditoemo.MIDI:4 zone,settabili in qualunque parametro,pero' 1 sola midi Out,due sarebbe stato meglio!1 USB. Memoria:64 patch programmabili su 4 zone,14 curve di dinamica programmabili,tu suoni piano-medio e forte e ti setta la dinamica in base alla dinamica che hai usato,registrando le tue curve "custom",separatamente per i tasti bianchi e neri.3 curve di dinamica pre-programmate (H-M-L).Cosi' facendo se setti bene la curva dinamica e l'expander slave,hai risultati di tutto rispetto,sia sul pianissimo che con dinamiche elevate;io con numa+RPX sto' veramente scordandomi di bestie ben piu' grosse da 24 Kg! Peso:solo 10 Kg,incredibile,si solleva con una mano e poi è veramente molto compatta.Cioè,qual'è il piano elettronico pesato che pesa meno,a parte i Casio?Per un musicista itinerante, è un ottimo acquisto (Per me ,s'intende).Ciao!!!
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

29-04-10 22.11

Sì infatti, è un ottimo acquisto!
L'unica alternativa al momento la dà Casio su quel peso, come hai detto.
Goditela
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

29-04-10 23.13

...e facci il video!emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-04-10 02.33

tsuki ha scritto:
Ma chi pensi di essere per dare giudizi cosi' lapidari,Stefano Bollani?O Danilo Rea?

Molto , molto meglio......!
emo

Scusa , non intendevo offenderti , neanche indirettamente , tuttavia alla stessa qualita'
che converrai non eccelsa , potevi trovare , a parita' di prezzo , qualcosa di piu' valido !
emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-04-10 11.11

giusto così per fantasticare:
immaginate una joint venture tha fatar e clavia
fatar sforna una numa nano red
e clavia sforna un nord electro 3 rack
e la numa red ha sopra uno slot su cui mettere il ne3 rack
che goduria!
un rack con un paio di expander e sei a postissimo!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

30-04-10 11.15

@ Dantes
giusto così per fantasticare:
immaginate una joint venture tha fatar e clavia
fatar sforna una numa nano red
e clavia sforna un nord electro 3 rack
e la numa red ha sopra uno slot su cui mettere il ne3 rack
che goduria!
un rack con un paio di expander e sei a postissimo!
Si ma così Clavia non vende più NE3 a tastiera!emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

30-04-10 14.29

@ clouseau57
tsuki ha scritto:
Ma chi pensi di essere per dare giudizi cosi' lapidari,Stefano Bollani?O Danilo Rea?

Molto , molto meglio......!
emo

Scusa , non intendevo offenderti , neanche indirettamente , tuttavia alla stessa qualita'
che converrai non eccelsa , potevi trovare , a parita' di prezzo , qualcosa di piu' valido !
emo
Scuse accettate,sei un po' impulsivo pero',eh?
Fammi un esempio di cosa c'è di piu' valido a parita' di prezzo,e con peso similare....Sono disposto a vendere subito la Numa ed a comprarlo....
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-05-10 13.49

Aggiornamento prove:allora...Dopo l'RPX ho provato a pilotarci Fantom XR,con la curva dinamica della prima patch di fabbrica,tarata sul Medio,non diceva nulla.Poi mi sono programmato (in 30 secondi!) una curva custom eh,ragazzi...Va' incredibilmente bene!Io non so chi la provata perchè non l'ha apprezzata,ovvio che rispetto l'opinione di tutti,e ci mancherebbe,pero' mi chiedo...Ragazzi,ma l'avete appena appena programmata? No perchè a me',collegata ai due expander hardware che hanno (secondo mè,ovviamente) tra i migliori suoni di piano reperibili "plug and play",sta' dando risultati eccezionali,e questo a prescindere dal peso:io l'ho presa per il peso "Light",ma a questo punto l'apprezzerei,come tocco,anche se ne pesasse ben di piu'.Queste sono le mie impressioni, naturalmente IMHO (grande come una casa).Saludos a todosemo!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-05-10 16.37

Qui !
Al di sotto di 1000 eu , tastiera pregevole , funzioni da master !
emo




.....dimenticavo , .....stesso pesso , grammo in piu' ,....grammo in meno !
emo
Edited 1 Mag. 2010 14:38
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-05-10 19.58

Eh,in effetti potrebbero essere due prodotti davvero concorrenziali.Pero' personalmente la Studiologic la trovo piu' professionale nel suo genere di master,forse perchè come suoni sono gia' molto soddisfatto dei pianoforti che ho nelle mie macchine,e quindi piu' che di un piano vero e proprio con funzioni master mi serviva una master pura con buon tocco e leggera, e possibilita' di fare split,Layer etc almeno su 4 zone,e per quello andava benone anche l'RD 700 GX ma pesava,cavolo,una bara proprio...Comunque se lo provi questo Casio,dacci le tue impressioni!Qua' da noi tra i tastieristi non è proprio diffusissimo,nonostante i prezzi convenienti.Ha anche l'after-touch?La Numa,si'emo!
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

01-05-10 20.23

ma facciamoli lavorare... sti marchigiani creativi ed operosi...
piuttosto, sempre che le facciano loro ste tastiere e non fanno
i furbi che, fatto il progetto, se le fanno fare in Cina e al ritorno ci mettono
le ultime due viti della targhetta con su scritto made in italy...
questo sarebbe da appurare... visto che i regolamenti comunitari
non obbligano a scrivere percentuali di lavorazione/paese...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-05-10 20.34

Che io sappia dovrebbero essere Made in Italy,va bè che oggi come oggi praticamente quasi tutto è made in china.... Qualcuno ha notizie certe?Fatar è Made in Italy o no?emo Mi sembra pero' che il livello qualitativo non abbia granchè in comune con le master (o meglio,i controller) cinesi che ho visto.Sarebbe una delusione...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-05-10 20.38

Un po' fuori OT:non solo in Italia fanno i furbi.Ho un pedale della Electro-Harmonix,bello tra l'altro,con su scritto manifactured in New York,USA.Bhè lo apro,e sai cosa c'è stampigliato dentro sullo chassis? MADE IN CHINA.
Vedi bene......emo
Edited 1 Mag. 2010 18:38
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

02-05-10 02.33

@ bobkurzweil
ma facciamoli lavorare... sti marchigiani creativi ed operosi...
piuttosto, sempre che le facciano loro ste tastiere e non fanno
i furbi che, fatto il progetto, se le fanno fare in Cina e al ritorno ci mettono
le ultime due viti della targhetta con su scritto made in italy...
questo sarebbe da appurare... visto che i regolamenti comunitari
non obbligano a scrivere percentuali di lavorazione/paese...
controllato: le Fatar sono made in Italy,niente china!!!!!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 13.21

@ tsuki
controllato: le Fatar sono made in Italy,niente china!!!!!
Perchè, c era qualche dubbio??

La Fatar è di Recanati ITA, ed è la Ditta che produce da anni tastiere usate dai piu' grandi marchi in tutto il mondo.

E' uno vanti del nostro made in Italy!
emo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

02-05-10 13.43

Sì ok, ma quello che dice bobkurzweil è diverso e più sottile, lui si interroga se quella scritta made in italy sia lì perchè effettivamente il 100% del lavoro è stato fatto in italia oppure no...caro bob mi sa che non lo sapremo mai, a meno che qualche addetto ai lavori non parli...
  • marco70
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

08-12-10 11.34

Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio,se possibile.Avendo importanti problemi alla colonna vertebrale,non posso portare pesi importanti.Suono in un gruppo e al momento utilizzo una korg TR collegata a una master Roland A30,cui passo in midi suoni della TR.Finora,tempi grami ,le serate live col mio gruppo sono state molto sporadiche,ora usciremo un po' di piu'.Le dinamiche e il tasto della TR sono davvero pessime,non riesco a rendere come con il mio P60 che ho a casa,soprattutto quando suono parti di piano,per non parlare del suono che è davvero scarsino,(anche gli altri suoni della TR,ho scelto male,avevo il motif rack con la A30 e andava meglio).Quesito:mi è stata consigliata una masterkeyboard Fatar(6 kg) o il piano,che credo sia quello di cui discutete.Con la master dovrei penare e tornare ai rack,(al momento ho un Jv1010 roland che non utilizzo).Pensavo quindi a questo piano digitale.Visto che in rete impazzisco a fare ricerche,restando nell'ambito del peso,diciamo massimo 15 kg,e sul prezzo che non superi o superi di poco i 700,avete dei modelli da consigliarmi?In base a questi muoverei il sedere e andrei a provarli da privati o in magazzini come Merula che,purtroppo,distano un po' da me,(sono di Genova).Grazie a tutti anticipatamente e mi scuso per la lungaggine.