Kurzweil sp4-7

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-05-10 22.16

@ jacus78
secondo me, visto il peso, avrà un meccanica "molliccia"!!boh!
Io credo che sia la stessa semipesata del PC3 (come indicato nel sito), di cui si dice un gran bene (anche qui nel forum).
Io personalmente non l'ho mai provata, perciò non saprei darti metri di paragone.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

07-05-10 22.21

@ ziberto
Vedo che leggi bene il post iniziale... emo
Non avevo lettoooo emo
Ahahahah....
Si si come ben sai mi gusta molto... ad ogni modo, per come andranno le cose dovrò fermare le mie attività live per un bel pò emo
Però ad ogni modo una Kurz mi piacerebbe proprio averla
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

07-05-10 22.31

ziberto ha scritto:
Io credo che sia la stessa semipesata del PC3 (come indicato nel sito), di cui si dice un gran bene (anche qui nel forum).
Io personalmente non l'ho mai provata, perciò non saprei darti metri di paragone.


infatti.........la semipesata non è uguale alla pesata!! per una 61 tasti andrebbe anche bene ma per un 88???
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-05-10 23.51

@ jacus78
ziberto ha scritto:
Io credo che sia la stessa semipesata del PC3 (come indicato nel sito), di cui si dice un gran bene (anche qui nel forum).
Io personalmente non l'ho mai provata, perciò non saprei darti metri di paragone.


infatti.........la semipesata non è uguale alla pesata!! per una 61 tasti andrebbe anche bene ma per un 88???
A parte che è una 76 tasti... ma chi ha mai parlato di pesata?

La semipesata è da sempre una meccanica di compromesso per ottenere strumenti leggeri che si adattino a diverse esigenze.
I tagli della semipesate sono 61, 76 ma anche 88 (c'è già la Studiologic Vmk88 oppure la M-Audio Keystation 88es)... insomma le 76 non sono affatto inusuali: ci sono anche i "non pianisti"che necessitano di maggiori estensioni per diversi punti di split.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 23.55

@ ziberto
A parte che è una 76 tasti... ma chi ha mai parlato di pesata?

La semipesata è da sempre una meccanica di compromesso per ottenere strumenti leggeri che si adattino a diverse esigenze.
I tagli della semipesate sono 61, 76 ma anche 88 (c'è già la Studiologic Vmk88 oppure la M-Audio Keystation 88es)... insomma le 76 non sono affatto inusuali: ci sono anche i "non pianisti"che necessitano di maggiori estensioni per diversi punti di split.
Sagge parole...

che forumer sto ziberto.. Lo dovremo proporre come moderatore prima o poi..

emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-05-10 23.59

emoemoemoemoemo

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

08-05-10 17.09

ziberto ha scritto:
A parte che è una 76 tasti

pardon......ma non ho visto per niente bene!!emo
ziberto ha scritto:
le 76 non sono affatto inusuali: ci sono anche i "non pianisti"che necessitano di maggiori estensioni per diversi punti di split.

concordo pienamente!!emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

16-05-10 21.44

Qualcuno ha idea di quando uscirà?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

31-05-10 17.30

UP!!!
  • anonimo

24-06-10 16.00

a me sembra uscita...
intanto ho visto che alla Kurzweil non stanno facendo la nanna...sono uscite le versioni 76 e 88 della PC3LE6 (che ovviamente si chiamano PC3LE7 e PC3LE8) e una strana PC3 che nella pagina dei prodotti è davanti a tutte...PC3K8, che credo sia una specie di PC3X "potenziata"...
Costicchia...emo
Domandona: a me questo piano mi sembra tanto un Pc3 inglobato in un mobile a coda (c'è anche verticale)...stupidaggine?
Edited 24 Giu. 2010 14:07
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

14-09-10 14.21

..Qualche indizio in più sul prezzo qui 798 euro non sono poi tantissimi viste le caratteristiche.

A me piace la 76 tasti della PC3 quindi per 10Kg, i preset, e qualche funzione da master potrebbe essere una buona master leggera per studio e live.

Certo, se ci fosse stato qualche slider o knob in più..
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

10-02-11 20.14

Qualcuno poi l'ha acquistata? Valutazioni?

In ogni caso, devo correggervi: la tastiera non è la stessa della PC3 e della PC3LE7, che utilizzano Fatar TP-8. Si tratta di un nuovo tipo di tastiera semipesata più economica, dal tocco più leggero e senza aftertouch. I tasti sono anche lievemente più corti rispetto a quelli della PC3 ed hanno una finitura opaca.