Tastiera con uscite audio + semplice ke esista

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 11.47

Domezena88 ha scritto:
purtroppo ho provato la mia dgx ma avendo solo l'uscita cuffie se provo a collegarlo ai 2 ampli che abbiamo il suono giustamente gratta in un modo spaventoso

Le casse/ampli che hai sono attivi o passivi?
secondo me, se riprovi riesci, ma devi tenere al MINIMISSIMO MINIMO MINIMO MINIMO il volume della tua tastiera, e lavori con il volume degli ampli/casse...
fidati, io faccio così quando registro al computer dalla mia TR, e uscendo dalle "cuffie" (uscita cuffie) o tengo al minimissimo, o gratta tutto...! però funziona benissimo se tengo al minimo la tastiera... tanto alzo dal computer... emo

PS: più tardi nel pome ti faccio una listarella di valide alternative che io avevo trovato...
e comunque anche il Motif ES consigliato da Mykelus è una bellissima macchina...
hai detto 76 non 61? ok... sappi che però i 76 tasti, pochissime tastiere ce li hanno pesati...
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 20.13

Elliot124 ha scritto:
Le casse/ampli che hai sono attivi o passivi?
secondo me, se riprovi riesci, ma devi tenere al MINIMISSIMO MINIMO MINIMO MINIMO il volume della tua tastiera, e lavori con il volume degli ampli/casse...
fidati, io faccio così quando registro al computer dalla mia TR, e uscendo dalle "cuffie" (uscita cuffie) o tengo al minimissimo, o gratta tutto...! però funziona benissimo se tengo al minimo la tastiera... tanto alzo dal computer... emo

Gli ampli sono passivi..ho provato altre volte a fare in questo modo cioè volume molto basso della tastiera e alzando dal mixer ma viene una schifezza cmqemo
Elliot124 ha scritto:
hai detto 76 non 61? ok... sappi che però i 76 tasti , pochissime tastiere ce li hanno pesati...

per quanto riguarda la tastiera mi interessano i 76 tasti (ma anche 88 se mi interessa il tipo di tastiera) però non mi interessano i tasti pesati..va bene anche se non lo sono..
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 20.20

Bene, posso subito dirti che se utilizzi delle casse passive, il fatto che tu esca con due jack, R e L, non cambia proprio nulla... anzi, è peggio...
Tu hai semplicemente bisogno di un bel paio di monitor attivi, o di casse attive, se no non combini nulla...
per la lista, oggi non so se riesco a darci un'occhiata, al limite spero di farla per domani, ma prova intanto a dare un'occhiata ai nomi che ti ho già fatto... Mo8 (mo7), motif es7, le varie serie triton... (classic,studio, extreme) della korg, poi korg trinity, o la korg TR come cel'ho io... prova a vedere se trovi qualcosa....
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 20.26

non ti preocc per la lista tanto di consigli me ne stai già dando tanti emo
però devo contraddirti su una cosa..in saletta sto utilizzando un yamaha cp33 collegato al mixer con le 2 uscite jack e utilizzo casse passive e io suono esce che una meraviglia..
Edited 10 Mag. 2010 18:26
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 20.34

ah, allora non lo so... è il tuo cp che è magico emo
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 20.41

può darsi emo