10-05-10 03.41
Prescindendo dal fatto che non si tratta propriamente di sintesi, in questi post allora credo di aver perso il "senso" della polemica, giacché ci si domandava sul "perché" dei suoni e non sulla loro bontà o su quanto siano simili ad un acustico vero.10-05-10 11.31
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Scusate ma dalle mie parti si dice che si sta discutendo sul sesso degli angeli...10-05-10 14.00
a parte che qualsiasi tipo di campione può essere usato per qualsiasi scopo..10-05-10 16.05
Mi piace pensare che esistano mille e più modi di approcciarsi alle tastiere, qualsiasi sia lo strumento cui dette tastiere siano connesse.10-05-10 16.54
scusa, con m3 non parti da forme d'onda?10-05-10 17.02
Il fatto è che con M3 ho un programma di circa 60 brani in medley da gestire e sinceramente non ho il tempo, anche se mi piacerebbe, di fare della progettazione sonora.10-05-10 18.23
personalmente, in LIVE uso organo, piano, piano elettrico , synth (lead e pad), ogni tanto strings. Punto.10-05-10 18.28
anche secondo me la cosa migliore è usare strumenti veri ogni volta che si puo, nn solo chitarre e bassi, anche archi, fiati, strumenti elettromeccanici (avendoli a disposizione).10-05-10 18.55
Secondo me invece qui si ragiona ancora con la testa di 10 anni fa.10-05-10 19.06
Ti dirò...... Il tuo ragionamento secondo me tende a vacillare soltanto per una cosa...10-05-10 19.14
10-05-10 19.21
Ti risponderò con un link al quale va fatta una premessa...10-05-10 19.42
Si si l'ho conosciuto di persona ad una presentazione dell'Oasys!!10-05-10 19.48
La Clavia è l'unica azienda che si adopera per questa causa e fa benissimo; poi che piacciano o no le rosse è un'altra questione...10-05-10 19.52
Quello che non capisco è il motivo per il quale si continua a insistere sul fatto che siano necessari giga e giga di campioni per far suonare una macchina bene. Nei live sono troppi i fattori che influenzano la riuscita di un suono. Oggi come oggi non siamo in grado di trovare neanche in situazioni professionali fonici e catene audio che siano in grado di valorizzare i particolari di un ivory piuttosto che di una quantum leap. Ho ascoltato tastieristi tirar fuori da motif, fantom, triton l'inpensabile, pianisti suonare un cp33 ed ottenere risultati che la maggior parte dei musicisti non riuscirebbero ad ottenere neanche con il più pesante e dettagliato dei vsti.10-05-10 20.01
10-05-10 20.04
non credo che alla roland abbiamo loopato i campioni di piano per fare spazio a tutte le altre categorie di suoni che ci sono sul gx..