Yamaha piaggero

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

11-05-10 12.39

@ anonimo
Secondo me ragazzi a volte tentate a distorcere la realtà dei fatti e lo dico senza polemica. Questo è un prodotto on the road per chi ad esempio, come si diceva in un altro topic, avesse l'esigenza di un prodotto super portatile e leggero per fare prove, scuola di musica, didattica di ogni tipo ed anche artisti di strada.....
non vedo dove sia tutto questo scandalo...

bah...emo

mi spiace ma non sono affatto daccordo con le vostre posizioni che a volte tendono proprio distorcere e a denigrare senza nemmeno aver VISTO o PROVATO il prodotto .

aug
Scusa....
Cosa c'è da capire o da "esultare" quando sappiamo benissimo che questo "nuovo" prodotto non è altro che un DGX530 e suona come il DGX530?
Dài Rudi......
Meno polemica anche da parte tua e più obiettività. Che non guasta mai.
Diciamo le cose per quelle che sono.
Prendere per il culo.....non credo piaccia a nessuno.
E Yamaha è la peggiore delle nipponiche, da questo punto di vista.

Poi, come ho scritto, è un prodotto riferito a chi si avvicina ai tasti bianchi e neri.
Se qualche "professionista" lo vuole acquistare, è libero di farlo sapendo bene che non è un prodotto destinato al mercato dei "professionisti".

Da questo punto di vista il termine da te utilizzato " on the road" non ha alcun senso.
E' semplicemente un giocattolone, nè più nè meno. Avessero portato la polifonia a 64 note, beh....sarebbe stato già un bel passo avanti. Avrebbero potuto inserire un completo DGX630 piuttosto che il DGX530.
E considerando che un DGX630 costa nuovo 600 euro e offre una polifonia doppia, una meccanica GH...questi 2 Piaggero del piffero costicchiano pure troppo, allora.emo
  • Smith
  • Membro: Senior
  • Risp: 170
  • Loc: Roma
  • Thanks: 7  

27-07-10 17.08

L'ho provato velocemente ieri... l'unica comodità è quella di avere 88 tasti + amplificazione con un peso molto ridotto.

Intendiamoci... la qualità di costruzione è quella di una tastierina didattica, non credo vada visto come uno strumento da esecuzione, è un simpatico giocattolone da portarsi dietro in vacanza o in situazioni molto molto poco impegnative... una PSR-423E con le sembianze di un piano digitale... niente di più.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

19-10-10 18.21

Per alcune situazioni va più che bene e le mie impressioni sono decisamente buone.
Premetto che non sono un pianista ma ho trovato i tasti di questo "giocattolo" migliori di altre tastiere blasonate avute sottomano (metti la M50 Korg) e sempre confrontata alla M50 con un suono di piani acustici ed elettrici migliori (lo sento il coro di "buuuuuuuuuh" ma non me ne frega nulla!).
Certo il resto dei suoni sono quello che sono e manca d'effetti, ma vi assicuro che in una buona amplificazione non sono da buttare via e fanno il loro dovere con dignità.
Inoltre ha 165 styles tipicamente Yamaha che per fare un pò di musica d'ascolto vanno più che bene ed al limite se ne possono caricare altri tramite chiavetta o nella memoria interna (estensione .sty).
In più legge pure i midifiles direttamente da chiavetta USB che all'occorrenza potrebbe servire e si collega sempre via USB al PC per essere usata come master keyboard.
Insomma alla fine per 380€ non credo si trovi di meglio.
Ha (per le mie esigenze) un solo difetto e cioè che non ha un'uscita midi out ma solo quella USB per cui non è possibile collegarci un expander!!!emo
  • anonimo

19-10-10 19.48

l'hai presa vero ? Mi pare di averti visto una sera in hotel.... emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

19-10-10 20.11

@ anonimo
l'hai presa vero ? Mi pare di averti visto una sera in hotel.... emo
Ma come!
Vieni a Taormina e non dici nulla? emo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

19-10-10 22.35

il v80 l'ho visto giusto ieri a 390 euroemo
L'ho provato.La tastiera non mi è piaciuta,non ci si suona benissimoemo
Legge la penna usb e carica le basi midi
ha i ritmi che non mi sono sembrati brutti(anche se preferisco quelli della mia solton ms50)
Insomma,per quel prezzo mi pare anche meglio della Preludeemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

20-10-10 04.44

@ anonimo
l'hai presa vero ? Mi pare di averti visto una sera in hotel.... emo
L'ho presa davvero Rudy, mi serviva una cosa così da usare per quegli hotel che vogliono cose "discrete" ed a volte la suono con il pianoforte senza amplificazione , giusto per avere un minimo di accompagnamento al piano.emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

20-10-10 04.45

@ Antony
Ma come!
Vieni a Taormina e non dici nulla? emo
Ha visto la foto su Facebook Antony.
PS
Grazie anche a te che mi sono convinto a prenderla in quanto ho letto che ne avevi parlato bene!!emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

20-10-10 04.46

DaniloSesti ha scritto:
Legge la penna usb e carica le basi midi
ha i ritmi che non mi sono sembrati brutti(anche se preferisco quelli della mia solton ms50)
Insomma,per quel prezzo mi pare anche meglio della Preludeemo

emo
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

20-10-10 10.36

l'ho avuta a casa per qualche giorno, le mie impressioni sono state positive solo sui tasti, non sono del tutto malvagi, per il resto è un vero giocattolo, unica cosa che il prezzo è onesto e sicuramente più onesto della prelude, 800 euro ma ne vale la metà
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

23-10-10 15.39

mio padre ci sta sbavando sopra,probabilmente se lo è pure comprato,così lo proverò a modo pure ioemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

23-10-10 16.12

@ Musicantante
L'ho presa davvero Rudy, mi serviva una cosa così da usare per quegli hotel che vogliono cose "discrete" ed a volte la suono con il pianoforte senza amplificazione , giusto per avere un minimo di accompagnamento al piano.emo
Ha visto la foto su Facebook Antony.
PS
Grazie anche a te che mi sono convinto a prenderla in quanto ho letto che ne avevi parlato bene!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scherzavo......emoemo
Se Rudi veniva in Sicilia senza farmelo sapere......mizzicaaaaaa!!!emoemoemo

P.S.
Se il Piaggero avesse avuto almeno il Midi OUT......lo avrei preso ad occhi chiusi.....
Edited 23 Ott. 2010 14:17
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

24-10-10 15.39

......... non ci penemosate proprio e' una tastiera out .... se e' senza midi out emo ..... soldi buttati ( meglio i casio ex... un domani ci attacchi un bell'expander ... o un vst o .....)
Edited 24 Ott. 2010 13:42
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

24-10-10 18.33

Progettare e distribuire un pianoforte digitale per il mercato degli studenti e delle scuole di musica significa dover realizzare qualcosa a basso costo. Se i costi restano contenuti grazie al fatto di riutilizzare tecnologia già disponibile in casa (vedi serie DGX), bene io non ci vedo nulla di male. Non mi sembra che Yamaha stia prendendo per il c... nessuno. Anzi.
Edited 24 Ott. 2010 16:34
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

24-10-10 18.53

@ renatus
Progettare e distribuire un pianoforte digitale per il mercato degli studenti e delle scuole di musica significa dover realizzare qualcosa a basso costo. Se i costi restano contenuti grazie al fatto di riutilizzare tecnologia già disponibile in casa (vedi serie DGX), bene io non ci vedo nulla di male. Non mi sembra che Yamaha stia prendendo per il c... nessuno. Anzi.
Edited 24 Ott. 2010 16:34
Non credo che inserire il Midi OUT nella serie DGX o Piaggero comportasse chissà quali costi aggiuntivi...
Da questo punto di vista, credo che Yamaha abbia un pò preso per il deretano.emo
  • labre_zz
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

27-10-10 16.34

Ciao a tutti, sono "nuovo" di questo mondo e leggendo la vostra discussione mi e' sembrato di capire che questa tastiera sia praticamente uguale alla dxg530 che mi pare non essere piu' in vendita.
Tuttavia ho visto che costa quanto la dxg230, mi sapete dire quali differenze ci sono tra le 2?
Dalle descrizioni che si trovano sul sito yamaha mi sembrano praticamente identiche.
Grazie a tutti.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

27-10-10 18.37

@ labre_zz
Ciao a tutti, sono "nuovo" di questo mondo e leggendo la vostra discussione mi e' sembrato di capire che questa tastiera sia praticamente uguale alla dxg530 che mi pare non essere piu' in vendita.
Tuttavia ho visto che costa quanto la dxg230, mi sapete dire quali differenze ci sono tra le 2?
Dalle descrizioni che si trovano sul sito yamaha mi sembrano praticamente identiche.
Grazie a tutti.
In più rispetto al DGX230:
- Arpeggiatore
- Porta USB To Device
- Numero di Registration raddoppiate ( 32 conrtro 16)
- Maggior numero di styles
- Design più professionale
- Migliore amplificazione

Rimangono invariate ( purtroppo):
- polifonia ( 32 note)
- midi OUT ( assente)
- uscite audio ( assenti)
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

28-10-10 02.48

@ paolorx
......... non ci penemosate proprio e' una tastiera out .... se e' senza midi out emo ..... soldi buttati ( meglio i casio ex... un domani ci attacchi un bell'expander ... o un vst o .....)
Edited 24 Ott. 2010 13:42
I VST puoi suonarli tranquillamente perché si interfaccia al PC tramite usb che funge appunto da midi out, il problema grosso è se ci devi collegare un expander!!emo
  • labre_zz
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

28-10-10 11.12

Grazie mille! Comunque ancora non mi spiego come mai la dgx230 nn sia calata di prezzo visto che costa quanto questa pur essendo inferiore
  • TORINO10
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 0  

16-12-10 18.33

Buonasera, dopo 30 anni ho ripreso a suonare il piano che avevo smesso da bambino. Ho in casa un pianoforte ma vorrei prendere una tastiera. Suonerò solo per hobby e soprattutto per cantare. Considerato il budget mi hanno proposto una YAMAHA PSR 423 o al limite un PIAGGERO 80.
Di pancia mi piace di più il piaggero ma il rivenditore dice che la PSR ha più funzioni e da più soddisfazione a chi non sa tanto suonare. Se qualcuno potesse darmi un consiglio ne sarei grato. Non riesco infatti a capire se le differenze tra le due siano importanti.
Grazie