Mi è caduto il ne3!!!!!!!

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

12-05-10 02.13

@ am0
Ma dai!! non devi mica saldare un microprocessore smd!!! si tratta di svitare qualche vite, che sarà mai?emo


Scusa ma mi sembrano proprio tempo e soldi sprecatiemo
Ok, sono tentato di fare una seconda prova!!! Vorrei capire una cosa, io ho tolto le viti laterali e quelle dietro, non toccando quelle di sotto. Togliendo quelle di sotto che succede alla keybed? si stacca? è difficile da rimettere a posto?
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

12-05-10 02.22

@ AleKey
Ok, sono tentato di fare una seconda prova!!! Vorrei capire una cosa, io ho tolto le viti laterali e quelle dietro, non toccando quelle di sotto. Togliendo quelle di sotto che succede alla keybed? si stacca? è difficile da rimettere a posto?
Se lo chassis è simile a quello della NE2, e credo che lo sia, vai davvero tranquillo.

Appena l'apri, ti stupirai della estrema semplicità. Giusto un paio di schede, la tastiera ( non preoccuparti, è fissata sul telaio dall'interno) e il pannello superiore con la scheda dei controlli. punto.

L'estrema semplicità gioca a loro favore per quanto riguarda l'affidabilità e la robustezza.

Ricordo che la mia NE2 è finita sott'acqua 3 anni or sono, eppure, dopo anche un'ispezione molto recente, nessuna conseguenza, e ha sempre funzionato perfettamente.

Edited 12 Mag. 2010 0:22
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

26-05-10 16.06

Allora riprendo il post solo per dire che ho risolto il problema che come mi era stato detto era di poco conto, si sono rotti dei pezzetti di plastica della parte di sotto dei tasti. Un tecnico della mia zona che si è dimostrato Onestissimo perchè non ha voluto compenso per 5 minuti di lavoro nei quali non ha dovuto neanche smontarlo tutto, ma solo di lato e poi sono caduti da soli!!!

PER FORTUNA TUTTO A POSTO!!!!!emoemoemo
Posso tornare a dormire sonni tranquilliemo!!!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

26-05-10 16.10

Hehe... che t'avevo detto io?... emo

  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

26-05-10 16.10

@ AleKey
Allora riprendo il post solo per dire che ho risolto il problema che come mi era stato detto era di poco conto, si sono rotti dei pezzetti di plastica della parte di sotto dei tasti. Un tecnico della mia zona che si è dimostrato Onestissimo perchè non ha voluto compenso per 5 minuti di lavoro nei quali non ha dovuto neanche smontarlo tutto, ma solo di lato e poi sono caduti da soli!!!

PER FORTUNA TUTTO A POSTO!!!!!emoemoemo
Posso tornare a dormire sonni tranquilliemo!!!
Sono contento per te, capisco bene in che stato d'ansia ti sei trovato............tutto bene quelchè finisce bene!!!!!!!!! emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

26-05-10 16.11

Sono contento.emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

26-05-10 16.19

mazza che ansia a leggere sto thread... ma se ascoltavi ziokiller eri a posto da un pezzo... :D
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

26-05-10 17.50

anche se i consigli erano giusti capisco la voglia di verificare effetivamente cos'è che si muoveva, avrei fatto lo stesso, io sono molto peggio su 'ste cose.
Comunque buono così, sono contento per te.
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

26-05-10 19.09

ma che è??
si sta diffondendo la moda dei tuffi tra le tastiere??!
  • anonimo

27-05-10 00.11

mi avete fatto venire paura anche a me emo
non voglio spaccare la mia M50 emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

27-05-10 11.20

l'M50 se non mi sbaglio se fai in successione un Re# e un Do7 ti si dovrebbe sgretolare fra le mani. emo
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

27-05-10 18.59

Mykelus ha scritto:
l'M50 se non mi sbaglio se fai in successione un Re# e un Do7 ti si dovrebbe sgretolare fra le mani. emo


no si scioglie nella zona centrale, per la precisione!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

27-05-10 20.22

'nfatti emo ricordavo questo problemuccio sull'M50.
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

27-05-10 20.35

eh si... questione di falsi contatti e diavolerie varie!