Microfono live: shure o sennheiser

  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

24-05-10 16.41

Anche la pasta al pomodoro è un evergreen, ciò non significa che tutti la preferiscano agli altri tipi di pasta, che ne so, con i porcini, oppure panna e salsiccia.

Un disco di Frank Sinatra è un evergreen, ma c'è gente che acquista i cd di Gigi d'Alessio, tant'è che è arrivato a sbudellare la Tatangelo...

L'SM58, che ho io, è un buon microfono, è uno standard. Se io dovessi regalare un microfono, non conoscendo la voce del cantante, comprerei quello. Ti serve sempre, anche come muletto. Però, conoscendo la mia voce, cercherei di decidere con una maggior cognizione di causa. Mi piacerebbe prendere un Beta, ma terrò i soldi per acquisire questo microfono nero che non inizia per A.


emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

24-05-10 16.52

@ NickyYellows
Anche la pasta al pomodoro è un evergreen, ciò non significa che tutti la preferiscano agli altri tipi di pasta, che ne so, con i porcini, oppure panna e salsiccia.

Un disco di Frank Sinatra è un evergreen, ma c'è gente che acquista i cd di Gigi d'Alessio, tant'è che è arrivato a sbudellare la Tatangelo...

L'SM58, che ho io, è un buon microfono, è uno standard. Se io dovessi regalare un microfono, non conoscendo la voce del cantante, comprerei quello. Ti serve sempre, anche come muletto. Però, conoscendo la mia voce, cercherei di decidere con una maggior cognizione di causa. Mi piacerebbe prendere un Beta, ma terrò i soldi per acquisire questo microfono nero che non inizia per A.


emo
facile:
Heil Sound
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

24-05-10 17.14

PR-35
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

24-05-10 17.15

Scusa se ti ho rovinato la sorpresa Nicky ... non ho resistito
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

24-05-10 17.51

Il PR35 non è un microfono poi cosi sconosciuto, tral'altro lo sta usando Stevie Wonder..
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

24-05-10 18.05

@ adea
Il PR35 non è un microfono poi cosi sconosciuto, tral'altro lo sta usando Stevie Wonder..
Per il tour di stevie usano solo heil sound (ce l'hanno anche i coristi) , comunque coincide con l'identikit di Nicky:
-circa 250 cucuzze
-nero
-buono
-(semi)sconosciuto : in quanto non fa parte dei marchi classici di costruttori per microfoni (e sono sicuro che anche qui dentro non lo conoscono in molti)

Ciao
  • anonimo

24-05-10 18.08

@ Samu
Ciao a tutti, con un budget di un centinaio di euro che microfono per voce mi consigliate? avevo pensato uno di queste 2 marche che penso vadano per la maggiore
Rode M1 non si batte.
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

24-05-10 18.10

Diciamo che l'SM58 è un microfono "universale" che puoi comprare tranquillamente a scatola chiusa se non hai la possibilità di provare con calma vari microfoni, io ne ho uno e lo terrò per sempre ma per esempio ora con il mio gruppo sto usando un SM57 che fa risaltare molto meglio la mia voce (ho un timbro abbastanza acuto).

Marco
Edited 24 Mag. 2010 16:13
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

25-05-10 16.31

@ cotosso
Per il tour di stevie usano solo heil sound (ce l'hanno anche i coristi) , comunque coincide con l'identikit di Nicky:
-circa 250 cucuzze
-nero
-buono
-(semi)sconosciuto : in quanto non fa parte dei marchi classici di costruttori per microfoni (e sono sicuro che anche qui dentro non lo conoscono in molti)

Ciao
Disprezzati. Con l'accento sulla e. emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

25-05-10 19.15

@ NickyYellows
Disprezzati. Con l'accento sulla e. emo
BINGO!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

25-05-10 19.48

L'unico problema è reperirli quei microfoni
  • zkalima
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

26-05-10 16.09

E per un sax?

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

29-10-10 14.41

In questi giorni devo acquistare il mic per la mia voce.

Se lo trovo quasi quasi punto al Rode M1.. devo leggermi qualche recensione..
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

30-10-10 00.21

uppete!
  • vocifero
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

10-01-11 01.34

Carissimi amici, io possiedo un BETA58A sia wireless sia normale con cavo. Devo dire che sono rimasto impressionato dal Sennheiser E945. Unico difetto: essendo in metallo è pesante.
Il Rode M1 si trova a 98 Euri. Se volete dare un'occhiata vi segnalo questo sito:
http://www.thomann.de/it/search.html?xsid=e720a39fc31708cf657cb7e1e9c10d50&KF=on&gk=migedy&oa=ala&bn=RODE&pr=&wgfid1=7702&wgf7702=&wgfid2=7703&wgf7703=

Non dimenticate che esiste anche Elettrovoice e Samson, da non sottovalutare.
  • Sandokan

10-01-11 09.49

@ cotosso
Per il tour di stevie usano solo heil sound (ce l'hanno anche i coristi) , comunque coincide con l'identikit di Nicky:
-circa 250 cucuzze
-nero
-buono
-(semi)sconosciuto : in quanto non fa parte dei marchi classici di costruttori per microfoni (e sono sicuro che anche qui dentro non lo conoscono in molti)

Ciao
Di Heil Sound PR-35 io ne ho preso uno... anzi me lo hanno comperato in America... (l'ho visto in video tramite Skype) in primavera me lo porteranno in Italia... il costo in € dovrebbe essere circa 170 €.
L'ho preso sulla fiducia di chi lo consigliava caldamente (il vecchio Giacomo bannato... si sente la mancanza... sbannatelo emo)!

Comunque fra i microfoni al top consigliati come Neumann KMS 105 (che possiedo) o il KMS 104 (cardioide), aggiungerei sicuramente questo.

Poi come Shure dinamici opterei sicuramente per il Beta 58... l'SM58 è un buon microfono ma meno dettagliato... va bene se si hanno impianti problematici che innescano facilmente... dall'altra si ha una performance minore. Fino a qualche anno fa era il massimo nei live... ma adesso non più!
Edited 10 Gen. 2011 9:07
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

10-01-11 18.30

@ Sandokan
Di Heil Sound PR-35 io ne ho preso uno... anzi me lo hanno comperato in America... (l'ho visto in video tramite Skype) in primavera me lo porteranno in Italia... il costo in € dovrebbe essere circa 170 €.
L'ho preso sulla fiducia di chi lo consigliava caldamente (il vecchio Giacomo bannato... si sente la mancanza... sbannatelo emo)!

Comunque fra i microfoni al top consigliati come Neumann KMS 105 (che possiedo) o il KMS 104 (cardioide), aggiungerei sicuramente questo.

Poi come Shure dinamici opterei sicuramente per il Beta 58... l'SM58 è un buon microfono ma meno dettagliato... va bene se si hanno impianti problematici che innescano facilmente... dall'altra si ha una performance minore. Fino a qualche anno fa era il massimo nei live... ma adesso non più!
Edited 10 Gen. 2011 9:07
emo concordoemo