Nuove demo roland juno dì

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

24-05-10 01.49

losfogos ha scritto:
Cosa centra ora dai...rimango della mia opinione invece, cioè che preferisco non comprarla per i motivi che ho già ampiamente descritto. Ma non ho detto che fa schifo innanzitutto, e poi, visto che ce l'avevo in casa l'ho portata per quella registrazione così l'ho potuta provare sul campo.

emoemo, sto scherzando ovviamente,quoto il tuo ragionamento visto che il tuo utilizzo si orienta al professionale..
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-05-10 02.04

Cmq butto la una provocazione.....
sono sicuro che, se in un live nascondessi la sigla "Juno dì" o magari la mettessi in un vano che non permetta di vedere di che strumento si tratti...
probabilmente qualcuno non si aspetterebbe che a generare quel suono è una "tastierina" da 500 euro e quindi se mi chiedesse...ma che tastiera è? E magari gli rispondessi...: o sai è un Roland Fantom....
IL tipo mi direbbe sicuramente...wow bella davvero....
Poi magari sputerei il rospo dicendo...scherzo è una tastiera da 500 euro!!!
Allora qui le cose sono 2....
o mi chiede di cosa si tratta perchè la vuole pure lui...oppure....:"be si, ma al dire il vero si sentiva l'organo plasticoso....poi sai....il piano non era un granchè...ecc....."
......Forza della sugestione....emoemoemo
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

27-05-10 14.29

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum.

Innanzitutto complimenti per la demo, davvero ben fatta!

Ho da poco preso anch'io una Roland Juno Di, che và ad aggiungersi ad una vecchia arranger Yamaha PSR 220, una DX7s e un expander Kurzweil 900MX.

Leggendo le caratteristiche, i vari commenti in internet, ecc. ho subito pensato che la Di fosse la tastiera giusta per me... purtroppo non è stato così...

Vorrei esprimere il mio parere riguardo ai suoni (e sottolineo il mio parere!!!)

Piani: non male, ma sembra che la Roland abbia fatto dei passi indietro. Bruttino il CP-80

Organi: carini dai, ma qui non sono mai stato troppo pretenzioso dal momento che non li uso molto

Chitarre/bassi: Le chitarre acustiche ed elettriche mi sono piaciute molto. Davvero brutti i bassi, nelle due vecchie Yamaha ho sentito di meglio!!!

Orchestra: discreti gli archi, i violini, niente di che i cori

World: abbastanza buoni

Brass: nel complesso buoni, a parte i sax un po' bruttini (anche qui, nella vecchia psr 220 ho sentito di meglio...)

Vocal/pad: abbastanza buoni

Synth: questi mi sono piaciuti parecchio

set di batteria: niente di eccezionale


Insomma, nel complesso sono rimasto un po' deluso...ok che costa 550 euro, ma per una tastiera che ha i suoni derivati dal Fantom G mi aspettavo un po' di più...
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

01-07-10 22.59

Veramente una bella demo! compimenti..ora farò una domanda una po da ignoranti in materia (e forse un po lo sono ): culturazero con quale programma hai registrato la demo??
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

02-07-10 02.22

be...come piattaforma di registrazione uso cubase sx 2....pc portatile acer, scheda audio realtek hd integrata. Come mai questa tua curiosita'? Cmq grazie ....
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

02-07-10 18.06

Dimenticavo..prima di arrivare al pc uso sempre il mixer, che nel mio caso è un Generalmusic minipower 12.

"Giusto per essere completi"emo
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

13-07-10 11.57

culturazero ha scritto:
be...come piattaforma di registrazione uso cubase sx 2....pc portatile acer, scheda audio realtek hd integrata. Come mai questa tua curiosita'? Cmq grazie ....

perchè sono molto interessato ad acquistare la juno di e come obbiettivo oltre all'ultilizzo con la band è quello di utilizzarlo a casa per creare pezzi come fai te (anche se non cosi belliemo) quindi non essendo esperto in materia (anche se la passione per la tastiera c'è ed e tanta) volevo sapere che strumentazione bisogna avere (oltre al juno ovviamenteemo) per avere un risultato simile al tuo..ah ti rompo ancora su una cosa e poi basta giuro emo
volevo sapere il software juno editor che viene dato insieme alla tastiera cosa permette di fare?
Edited 13 Lug. 2010 10:28
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

13-07-10 13.36

E' un editor che ti permette di modificare i suoni a proprio piacimento. C'è la modalità patch e la modalità performance. La modalità patch ti permette di modificare/creare un suono singolo, combinando le varie forme d'onda presenti (64MB contenenti 850 forme d'onda), applicare un multi effetto (tra 79 disponibili), chorus, riverbero, ecc. Puoi salvare 128 patch nella memoria interna del juno di.

La modalità performance invece ti permette di combinare 16 suoni contemporaneamente (puoi decidere tu di avere 16 split o 16 layer, 8 split da 2 layer ciascuno, e tutte le combinazioni che ti vengono in mente), di applicare 3 multi effetti, ecc. Puoi salvare 64 performance nella memoria interna del juno di.

E poi presente un programma per poter definire la propria playlist da far suonare da un eventuale penna usb.
Edited 13 Lug. 2010 11:37
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

13-07-10 13.41

IL juno di non è dotato di sequencer, ma con l'avvento dei software per registrare (cubase ecc..), ho abbandonato molto presto i sequencer da tastiera in quanto mi trovo molto meglio con altre cose.
Cubase, appunto, è una valida alternativa per realizzare i proprio progetti, come ti dicevo non ho nemmeno una grande strumentazione, pensa che utilizzo la scheda integrata del pc, ma i risultati non sono poi così male, basta un po di impegno, pratica e orecchio e forse qualche cosa di buono esce fuori!!!
IL roland juno di, ha come punto di forza i suoi suoni, che sono tanti e di buona fattura...ovviamente è una tastiera da 500 euro e non si possono pretendere miracoli....ma si fa amare!!!
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

13-07-10 15.28

culturazero ha scritto:
IL juno di non è dotato di sequencer, ma con l'avvento dei software per registrare (cubase ecc..), ho abbandonato molto presto i sequencer da tastiera in quanto mi trovo molto meglio con altre cose.
Cubase, appunto, è una valida alternativa per realizzare i proprio progetti, come ti dicevo non ho nemmeno una grande strumentazione, pensa che utilizzo la scheda integrata del pc, ma i risultati non sono poi così male, basta un po di impegno, pratica e orecchio e forse qualche cosa di buono esce fuori!!!
IL roland juno di, ha come punto di forza i suoi suoni, che sono tanti e di buona fattura...ovviamente è una tastiera da 500 euro e non si possono pretendere miracoli....ma si fa amare!!!

Grazie anche alle vostre discussioni e soprattutto ai tuoi commenti sul juno di nelle varie discussioni, me ne sono mezzo innamorato anche io..anche se una volta acquistato incomincerò ad utilizzare per la prima volta sequencer tramite pc e il software in dotazione al sinth...quindi... mi rifarò sentire di sicuroemoemo

ah un bel thanks sia a te che a ugoemo
Edited 13 Lug. 2010 13:31
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

13-07-10 22.04

SONO veramente contento che la mia scoperta CASUALE dello JUNO di, unitamente a BOBKURZ che ne rimase entusiasta ,QUEL giorno a SIENA, abbia portato un giovane talento in gusto musicale e spippolamento al livello del meraviglio mix di sonorità che sento e di averla consigliata a tanti in questo FORUM. COME TI HO GIà DETTO non dovresti chiamarti cultura zero, ma 12 in gusto musicale. BELLA DEMO MI è PIACIUTA MOLTO , pensando alla piccola belva da 500 euro E MERiTI IL MIO SOLITO tnk. ciao!
MIMMOSVISO
Edited 13 Lug. 2010 20:09
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

13-07-10 23.44

Grazie 1000 Mimmo...emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

14-07-10 02.45

Tanto per la cronaca, il mio bassista, è da poco entrato a far parte dei DAEMONIA, la band di Claudio Simonetti, e dalle foto che mi ha portato dei primi concerti fatti ad Isernia e Torino, si distingue benissimo un Juno-Di sopra un Nord Electro 3.
Qui le foto!!! Questo a riprova del fatto che è uno strumento versatile e dal quale ci si può tirare fuori dei gran bei suoni!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

14-07-10 02.48

Lo strumento è più hce valido...molti, ovviamente, non si fidano per via del prezzo e magari per il tpo di utenza a cui si rivolge....ma se profato a fondo, vi accorgerete che è una bomba!!!
Non esagero nel definirlo un gran bel strumento!!!