Spie ad orecchio o casse spia per cantante con lettore ?

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

07-06-10 21.58

@ lenzozero
Si, sono quelle; beh certo dovresti avere cavi jack<------>XLR
LA phantom non serve a nulla puoi tenerla spenta, non influisce; serve solo ad alimentare eventuali microfoni collegati al mixer che necessitano di quella alimentazione.
Il tasto che vedi dietro non so cosa sia, se c'è scritto qualcosa tipo out level master, non è per il microfono ma aumenta/diminuisce la potenza/volume di uscita generale dal mixer.

Io consiglio di fare questi cavi, in alternativa, puoi comunque separare intanto il TC dalla tastiera, e quindi lasciare il microfono al TC ma andare in una/due entrate del mixer.....ma ti servono sempre sti cavi o degli adattatori ti questa natura
Al momento ho solo provato a collegare gli effetti al mixer e il microfono agli effetti ma il risultato non mi gusta....si sentono gli effetti ma la voce è molto molto meno corposa!...appena riesco a trovare quel trasformatore provo il collegamento che mi hai consigliato, tu li hai collegati in questo modo, Lenzozero?
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

08-06-10 00.21

E' il collegamento più "umano" e gestibile.
Non lasciarti affascinare dai troppi effetti, non sono quelli che rendono la voce corposa, anzi di solito la vaporizzano...emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-06-10 02.49

@ lenzozero
E' il collegamento più "umano" e gestibile.
Non lasciarti affascinare dai troppi effetti, non sono quelli che rendono la voce corposa, anzi di solito la vaporizzano...emo
Pero' sai col collegamento che avevo prima : Effetti Tc -Vima, mi piaceva il sapore della mia voce...era piu' corposa...forse perchè con quello potevo dare l'effetto del Vima(reverbero) alla mia voce e mi piace...puo' darsi sia quello...
Sapreste eventualmente anche indicarmi un link in cui comprare una buona CASSA SPIA che non costi tanto ma che renda il servizio che cerco??
Edited 8 Giu. 2010 0:49
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

08-06-10 09.08

dai un occhiata qui
magari quelli da terra ma occhio alla spesa; non voglio fare il guastafeste, ma se il tuo problema è una cattiva gestione dei volumi e dei collegamenti, con un monitor potrai solo incrementare il problema. Un monitor non è altro che una cassa rivolta verso di te con diverse regolazioni, ma non avrai nulla da regolare visto che ciò che arriverà al monitor sarà il solito segnale "tutto in uno", potrai regolare solo il volume e......i fischi pazzeschi del microfono che ti uccideranno e distruggeranno il locale...emo
Dammi retta, magari fatti prestare un monitor di questo genere e fai una prova a volumi sostenuti....
Il tuo è un tipico problema di chi ama i reverberi tipo Notre Dame, ma non possono gestirne gli effetti collaterali; non prendertela ma il tuo problema è proprio questo, specialmente a volumi alti.
Che dirti....
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

08-06-10 20.34

@ Babybell70
Gio ma dove li attacchi questi auricolari?? All'uscita Phones delle cuffie ??? o ...??
emo certo che le collego all'uscita phone delle cuffie, chiaramente dagli auricolari come le cuffie senti meglio tutto, quindi se senti fischi; troppi effetti etc, quello che devi fare è regolare bene un po tutto, io con una buona regolazione di tutti gli strumenti sento benissimo tutto e senza alcun fastidio. Ciaoemo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

09-06-10 05.05

@ giomusic
emo certo che le collego all'uscita phone delle cuffie, chiaramente dagli auricolari come le cuffie senti meglio tutto, quindi se senti fischi; troppi effetti etc, quello che devi fare è regolare bene un po tutto, io con una buona regolazione di tutti gli strumenti sento benissimo tutto e senza alcun fastidio. Ciaoemo
Guarda ho comprato (circa tre mesi fa e anche di piu') delle cuffie a posta (che facessero da spia) dal negoziante di strumenti musicali, specificandone l'uso che volevo farne ed i problemi che avevo di rimbombo!
Beh..con quelle cuffie che mi ha venduto va ancora PEGGIOOOOO un rimbombo da pauraaaaaaaaa!!!Un mal di testa dopo...dopo pochi secondi con quelle cuffie !!!non le ho piu' usate sinceramente!
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

24-06-10 03.51

ragazzi che ne pensate di questa cassa spia?
http://www.tc-helicon.com/voicesolovsm300xt.asp