Perché ormai fanno uscire solo plasticaccia?

  • kyma1999

19-06-10 01.11

secondo me piu che dell'involucro è del suono di PLASTICACCIA che dovremmo preoccuparci abbondantemente...

vedi:

SH 01
SH 201
RADIAS
M50 (ahimè....anche se è comoda e io stesso la uso)
R3
GAIA e LUCINA (probabilmente, quasi al 100%)
MicroX, X50 and company
Motif XS

e via via via.....ora prendetemi pure per pazzo.....però vi invito ad ascoltarvi il suono di una D550, di una wavestation, di un SH 101, di un Omega8....
cè una differenza abissale....oggi gli strumenti nuovi mi rendono scettico....sono comodi, con usb, pendrive, tanti suoni, interfacce a colori....ma come suono....mah....

nn sono per niente convinto.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

19-06-10 01.23

carmol ha scritto:
Non vedo proprio il motivo dell'accanimento
contro il materiale in se; la plastica va benissimo,

Ma certo che va benissimo ma c'è plastica e plastica! cmq almeno il fondo di metallo ci vuole e che ca##o!
Edited by PiccoloNoGlobal 19 Giu. 2010 1:59 [pre-edit msg]
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

19-06-10 03.55

Mah l'A33 non ha il fondo in metallo eppure è
solidissima... piuttosto secondo me non
progettano più come una volta.
La Tyros pesa 28 KG benedetti
ed è tutta plastica (orribile tra l'altro),
quanto peserebbe se fosse in metallo !?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

19-06-10 05.18

Fin quando si parla di trasportare delle 88 tasti allora posso capire l'esigenza di avere qualcosa di più leggero, ma una 61 tasti non ha ingombri eccessivi e la preferisco di qualità anche se pesa il doppio dei giocattoli di oggi !
la mia X-station61 ad esempio, wow,...leggerissima nonostante la tastiera semipesata, peccato però che alle prime flessioni dell'esile chassis sul cavalletto si sono spezzati alcuni perni su cui è fissata la tastiera ! emo
Tastiere ben costruite ,solide e con ottime finiture e soprattutto con ottime meccaniche come M1, Gem S2, yamaha EX5 ecc non le vedremo mai più....emo
Ragazzi, un pò di forza e sacrificio nel traporto ,così evitate anche la palestra emo,ma almeno vi godete strumenti di qualità e professionali ;)
  • anonimo

19-06-10 11.16

A me risulta che la Tyros 2 pesa 14.5 Kg e la Tyros 3, 15.5 emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

19-06-10 12.49

giusto sono 28 libbre.... ma comunque
mi sembra un macigno emo
  • randagio80
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

20-06-10 03.59

.................magari non tutti hanno lapossibilità di essere professionisti come te e con tutta questa grana,ma l'umiltà dove l'hai lasciata!emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

20-06-10 11.01

Io credo che il mio NE3 sia decisamente professionale in appena 7,5 KG!!!
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

20-06-10 12.48

AleKey ha scritto:
Io credo che il mio NE3 sia decisamente professionale in appena 7,5 KG!!!


penso anche io, considerando anche il fatto che la pressopiegatura della lamiera di cui è fatto costa sicuramente meno dello stampo per fare le patacche di plastica; certo è però che vendendo tante patacche di plastica alla fine conviene comprarlo lo stampo. Per questo a clavia che non ha i volumi di vendita di korg, roland, yammy continuerà a realizzare chassis in lamiera.
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

31-07-10 20.53

Ciao RGM,ho anch'io una PSR-S900, e vero la tastiera è alquanto plasticosa ma anche se non sembra è bella robusta!,perchè ho appena venduto il mio piano Yamaha CP33 e sono in attesa del CP5,quindi sto studiando appunto sulla PSR-S900 e nonostante che quasi massacro i tasti...reggono benissimo!Poi vuoi mettere se dev[:-dongi fare dei doppioni la leggerezza..prima avevo la vecchia PA80 della korg ma pesava troppo e non aveva la stessa resa!Quindi W la plastica.emo
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

01-08-10 14.04

concordo assolutamente con Kyma1999!! Pensavo fosse una boiata, ma ho sempre pensato che la mia D70 avesse piu "spinta" rispetto allo juno g che posseggo attualmente.
Il punto è che tastiere come lo juno...l'm50 e simili, fanno parecchio comodo, perchè in meno di 10kg hai una vasta gamma sonora, che suona anche bene, quindi sono i classici prodotti che si vendono x forza di cose!

Poi è normale, se vuoi un VirusTI, ti costa 2.300, a parte x tutte le funzioni e gli aggiornamenti che ti propongono (cosa che altre case tralasciano spesso e volentieri), ma perchè è fatto con materiali nettamente piu resistenti e ti forniscono anche una tastiera suonabile, a differenza di prodotti come m50, sulla carta validissimi, ma con una tastiera pessima...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-08-10 16.53

Il D70 non è certo una scuola di costruzione però che dire... a parte qualche dettaglio un po' vergognoso, se non fosse stato per la sfortuna della meccanica ocn quella maledetta colla, una tastiera con quella linea essenziale e csì robusta, la vorremmo ancora in molti... è chiaro che un'm50 è tutto un altro mondo ormai rispetto a un D70... neanche a parlarne emo ma a suonabilità, tra un'm50 73 e un D70, meccaniche permettendo, 1000 euro-volte il D70
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

01-08-10 17.00

@ Michele76
Il D70 non è certo una scuola di costruzione però che dire... a parte qualche dettaglio un po' vergognoso, se non fosse stato per la sfortuna della meccanica ocn quella maledetta colla, una tastiera con quella linea essenziale e csì robusta, la vorremmo ancora in molti... è chiaro che un'm50 è tutto un altro mondo ormai rispetto a un D70... neanche a parlarne emo ma a suonabilità, tra un'm50 73 e un D70, meccaniche permettendo, 1000 euro-volte il D70

...e vogliamo parlare della JV90??!! emo
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

01-08-10 18.36

e infatti la mia d70 dopo aver tentato un ultimo disperato intervento per recuperare i tasti è stata ferma qualche anno e non s'è neanche piu accesa...
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

02-08-10 10.47

L'altro giorno ho fatto una capatina in un negozio di strumenti e ho provato la meccanica di una Prodipe e del Korg Microsampler,non sò quale dei due fosse più osceno.Una tastiera così scadente non l'avevo provata nemmeno sul mio Bontempi degli anni 70!!emo
Tornato a casa ho ritrovato il buon CS6X,il massiccio Tetra e il Juno1 che sebbene con parte dello chassis in plastica gli dava una pista a tutta questa spazzatura che è in circolazione.emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

02-08-10 13.54

eminenza67 ha scritto:
Prodipe e del Korg Microsampler

Ma grazie stai parlando di tastierine da 4 euri...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

02-08-10 14.24

@ Charlie78

...e vogliamo parlare della JV90??!! emo
Ti dirò che il jv90 lo vorrei anche riprendere ma non riesco a capire come mai alcuni esemplari hanno le placchette metalliche incollate nei tasti e alcuni (pochissimi) no... ne trovassi uno messo bene senza placche incollate sicuramente lo prenderei perché chiaramente è ancora molto più versatile del d70 e per lo meno non soffre di problemi di contattiera salvo maltrattamenti particolari. Ma mi è capitato di contattare gente che sul primo non sa nemmeno se hanno i pesi nei tasti o meno... mi domando come si faccia ad avere gli strumenti e non sapere nemmeno come sono fatti per lo meno per quanto riguarda quello che si può vedere ad occhio nudo emo